Port per paese: Venezuela

Precisamente a: Caracas
Perchè sono scappato: Salve a Tutti, Buone Feste, mi chiamo Gianni mi trovo in Venezuela, ho quache idea e consigli utili per chi vuole avventurarsi per il mondo, dopo 40 anni di viaggi non mi fermo qui ...la prima cosa che Vi consiglio è Unirvi..come? perchè? per fare cosa? dove? incominciare anno nuovo con nuove idee, chiare e onesti, saluti..
Cosa ho trovato: Un processo di cambiamento sociale fattibile.. solo che alla mia età ..le cose si mettono difficili...quindi lottare sempre ma anche appoggiarsi..

Precisamente a: Caracas
Perchè voglio scappare: sono stufo dell italia voglio trovare un po di tranquillità
Spero di trovare: sono uno che fi di cucina lavoro

America del Sud - Venezuela Precisamente a: isla margarita
Perchè sono scappato: sono scappata perche' in italia mi stava stretto tutto, non sopportavo piu' la morsa in cui ci si trova attualmente, le tasse, i politici e lo stress....il negozio chiuso dalla disperazione
Cosa ho trovato: ora vivo rilassata al caldo e mare tutto l anno non so piu cosa vuol dire la morsa allo stomaco ricevendo una bolletta, la tristezza dell inverno e i vestiti pesanti.. qua infradito maglietta e un pantaloncino... finito..... ma chi ci torna indietro? io sono qua, non chiedo niente non offro niente non propongo niente.. ti posso solo dire la mia opinione...se vuoi info contattami [email protected]

America del Sud - Venezuela Precisamente a: isla margarita
Perchè sono scappato: finalmente ce l ho fatta! sono qua al mare al caldo altra vita altra storia... la gente del posto non ha voglia di fare niente di lavorare ..propriouna cosa vergognosa! se gli italiani vogliono combinare qualcosa e trasferirsi potrebbero fare delle cose interessanti...
Cosa ho trovato: ho trovato serenità relax.... vita tranquilla mi trovo bene

America del Sud - Venezuela Precisamente a: Isla margherita
Perchè voglio scappare: Oh ragazzi qua non se ne può più!! Io me ne vado! A marzo ho già prenotato un viaggio x isla margarita.. Chi vuole venire con me? Io vado x capire due o tre cose.. Poi al rientro se tutto va bene. Mi preparo le valigie!!
Spero di trovare: So già quello che trovo... Serenità, tranquillità rispetto per la persona....

Precisamente a: Isla Margarita
Perchè voglio scappare: Vorrei riuscire a garantire un futuro a Mia figlia , oltre a quella agognata tranquillità che noi italiani abbiamo perso ormai da troppo tempo , la vita in Europa e ormai in accettabile , ecco perchè vorrei scappare .
Spero di trovare: Io sono un tecnico frigorista con 20 anni di esperienza , maturati in Italia e all'estero , ho passato quasi la metà della mia vita a lavorare tra Europa , Africa , Asia e Medio Oriente , ho lavorato e lavoro tutt'ora per i più grandi produttori di impianti e macchine per la refrigerazione industriale e il condizionamento del pianeta , mi ritengo un professionista serio e molto motivato , amo il mio lavoro e l'ho sempre svolto al massimo delle mie capacità .

America del Sud - Venezuela Precisamente a: martinica
Perchè voglio scappare: voglio scappare perchè in Italia no si può più vivere ed è difficile anche sopravvivere.
Spero di trovare: vorrei trovare un lavoro qualsiasi, lavoro che mi permetta di vivere dignitosamente e serenamente magari acquistare una casettina e se Dio vorrà invecchiare li.

Precisamente a: NON CI ANDATE MAI - isla margarita e venezuela tutto
Perchè voglio scappare: ragazzi tutti quelli che sponsorizzano il venezuela non calcolate nessuno ,sono solo truffatori . come ho postato tempo fá ora vi dico é l'ora non solo di non scappare in venezuela ma nemmeno di andarci in vacanza , qui vi allego alcuni link del perché non dovrete mai andarci , notizie fresche , ammazzato un turista tedesco per rubargli la macchina fotografica ,hanno sparato alcuni universitari uccidendoli mentre manifestavano pacificamente , nel paese non c'é farina , zucchero , carta igienica , latte e molto altre notizie del perché questo paese tra poco fará la fine della Libia ;) ! vi renderete conto stesso voi con questi link che ho allegato http://dolartoday.com/en-la-venezuela-chevere-de-izarra-asesinan-turista-aleman-en-el-sambil/ http://dolartoday.com/ultima-hora-herido-de-gravedad-estudiante-de-la-ula-merida-fue-ingresado-de-urgencia-hula-fotos/ http://dolartoday.com/dictadura-sin-disfraz-liberacion-para-los-7-presos-politicos-de-nueva-esparta-ya/ http://dolartoday.com/el-pais-se-enciende-se-inicia-la-caida-del-regimen/
Spero di trovare: nulla perche non andate MAI

Precisamente a: Non saprei
Perchè voglio scappare: stanco e super stressato, oltre ad essere incazzato con tutti
Spero di trovare: pace e serenita'

Precisamente a: Maracay
Perchè voglio scappare: Attenzione vorrei farlo ma non lo farei... Sono nato e vissuto in Venezuela in quello che è stato il periodo migliore: tra l'ultima dittatura e la fine degli anni 80. Ora mi rendo conto di cuanto sono stato fortunato. Purtroppo le cose sono cambiate e vannobsempre peggio... Vantaggi: -L'inflazione è tale che bastano poche centinaio di euro per vivere in Venezuela ma attenzione a non portarci grosee quantità perche si svalutano presto. -Brava gente anche se decenni di crisi economica hanno distrutto molto di quel vivere civile che una volta c'era. -Clima temperato/caldo se ti piace... -Natura, ecc. Svantaggi: -Inflazione pazzesca! -La crisi ha reso la gente più cattiva, disperata, furba di quanto potesse mai essere stata. -Anche se potessi stabilirti con una buona disponibilità economica non potresti muoverti liberamente: ora ti sparano per derubarti anche di un paio di scarpe anche in pieno giorno ed in centro città! Se sei solo puoi anche rischiare ma se hai moglie e figli.. cont.
Spero di trovare: ...continuo... -Non esiste la legge! La delinquenza è così fuoti controllo da tanto tempo e la corruzione così diffusa e trasversale che dovrebbe essere il primo articolo della costituzione! SE NON FAI PARTE DI UNA CATEGORIA PRIVILEGGIATA (POLITICI, MAFIOSI, FAMIGLIE POTENTI O ALTRO) NON VALI NIENTE! -Il paese è ricchissimo ma la gente poverissima, le università, anche se private, hanno livelli scarsissimi, non esiste cultura imprenditoriale (ne di altro tipo) -Non è vero che si possono realizzare (almeno le persone comuni) affari, attività commerciali o imprenditoriali di qualsiasi tipo (soprattutto dopo la disastrosa gestione di chavez & co.) -Praticamente non si trovano i beni di prima necessità (scordatevi vino, parmiggiano, ecc), le medicine importate costano... -L'assistenza sanitaria (forzatamente privata) costa ed è in genere scadente (anche se i medici locali dopo qualche corso in america danno degli incapaci ai medici italiani... Saluti.