Port per paese: Botswana

Precisamente a: Gaborone
Perchè voglio scappare: Voglio costruire il mio futuro velocemente , cerco un'evoluzione sociale In Italia corporativismi , connivenze , baronati e collusioni hanno bloccato il paese Cambiare tutto affinchè nulla cambi è la parola d'ordine degli oligarchi del bel paese . Per tentare di risollevare un'economia in bancarotta i " tecnici " hanno deciso di distruggere e vessare le classi basse e medie ( tanto per cambiare ) L'economia del paese viene inquinata ogni anno da 150 miliardi di euro che le mafie reinvestono per ripulire il denaro sporco , in poche parole tempo 5 anni e il 40 % del tessuto produttivo italiano avrà come socio più o meno occulto un mafioso o un camorrista....I narcodollari hanno risollevato molte banche dalla crisi di liquidità che le affliggeva , sempre con gli stessi soldi i cartelli malavitosi sono entrati ( ripuliti e profumati ) nei consigli di amministrazione di ditte strategiche per il paese ........servono altre spiegazioni ??? :(
Spero di trovare: Un mercato in crescita ,stabilità politica , costi di start up ragionevoli , bassa tassazione , sanità di buon livello , aeroporto , università ed ospedale vicino casa .

Precisamente a: Gaborone
Perchè sono scappato: non potevo sopportare l'idea semantica di ritrovarmi tra poco tempo governata da pippaioli cannaioli sinistroidi che riusciranno ad arrivare al governo solo grazie alla sciocca indignazione del popolino per le quattro zocolette che berlusca si tiene nel letto. Ecche diamine quanti vecchietti ci sono a milano che spendacchiano la loro pensione nella pensione bordello sottocasa...ecche cacchio solo perche uno fa il premier non puo piu trascorrere gli ultimi giorni della sua faticosa vita abbandonato in mezzo a cuscini morbidi e tette al vento???? ma se un vecchietto vuol morire di infarto in un motel circondato da zokkolette...sara' liero di farlo...se non ricordo male e' il modo in cui e' morto uil mitico attore Tognazzi, che crepo' di infarto in un motel e furono le sue concubine prezzolate ad avvisare l'ospedale del decesso.
Cosa ho trovato: sono emigrata in botswana per tante ragioni, ma la ragione principale e' che in italia non ci sono piu maschi virili, mentre qui in botswana c'e' tanto pane per i miei denti aguzzi e desiderosi di essere in compagnia di Veri Uomini....il maschietto latino e' sempre stato per me una burla, fino a qualche decennio fa vi mettevate pure la brillantina, roba da finokietti senza spina dorsale...ahhhhhhhhhhhh come sto bene qui in botswana, penso che ogni donna italian dovrebbe farsi un giro da queste parti per capire cosa vuol dire avere al proprio finaco un VERO UOMO!

Africa - Botswana Precisamente a: Gaborone
Perchè voglio scappare: Perchè con un lavoro indeterminato 28 anni una buona cultura una famiglia medio borghese non posso permettermi una casa a milano. non posso nemmeno fare richiesta alle case popolari. Prima di poter avere qualcosa, una qualunque cosa si deve aspettare la morte di qualcuno. Questo è ingiusto. Non potersi creare nulla. Non avere scampo. Non avere possibilità. Vorrei andare dove una casa costa 20000 euro e dove si vive intensamente. Non al pc. Ma fra persone. Dove non abbia voglia di scappare ogni due mesi. Dove a 28 è strano non avere figli. Dove mi possa sentire libera.
Spero di trovare: La Pace

Precisamente a: Gaborone
Perchè sono scappato: salve, faccio il medico in Botswana, mi trovo abbastanza bene qua, l'ospedale in cui lavoro e' nuovo e in condizioni migliori di quello romano dove ho lavorato quando stavo in italia. ho trovato per caso questo sito e ho letto molti commenti interessanti, alcuni dicono che e' sbagliato scappare. ma, in realta', se ti trovi davanti a una discarica maleodorante e' normale scappare, giusto? quindi io credo che il nome del sito non offende chi scappa. come se fosse un coniglio, ma offende, e fa bene, l'italia, che per molti aspetti e' una disarica a cielo aperto peggio del Botswana. Guardate, non vi nego che qui c'e' molta poverta', ma tutto sommato e' un gran bel posto rispetto a come sta messa oggi l'italia, e mi riferisco principalmente alla gente.
Cosa ho trovato: gente semplice, generosa e disponibile. Un ambiente cordiale e dove si pensa a lavorare piu' che a discutere del nulla. Un paese che , con tutte le sue enormi problmeatiche , e' quasi quasi piu' sereno dell'italia di oggi. un abbraccio tutti e buona fortuna con i vostriviaggi, non abbiate paura, piu' lontano andrete dall'italia e piu' troverete un clima positivo.

Precisamente a: Lontano di denaro!
Perchè voglio scappare: Perche ho preso voglia di giocare a super enalotto, e non ho cosi piu finito e ogni giorno davo tanti soldi a questi ladri, ho fatto tante schede ma ho vinto mai, e poi vedevo che tutti italiani giocavano e cosi ho continuato di giocare anche io, perche vedevo che a television italiano parlano sempre tutti del questo gioco e pensavo che se gioco anch io potevo vincere e sistemare di mia vita per sempre. E mi ha sbagliato! Ho perso solo tanto soldi e tutte le risparmi!!!
Spero di trovare: Ora voglio andare via di Italia. Io voglio vivere via di questi paesi che inventare giochi di scommesse che tutti pensano che si possono vincere e invece perdono tutti i soldi. Ho chiesto prestito di soldi per continaure a giocare anche! che stupido ho stato...ora devo scappare ancora!!!