Port per paese: Polinesia Francese

Precisamente a: ancora non so
Perchè voglio scappare: scappare vuol dire tempi rapidi…io non voglio scappare…io voglio andare a vivere in un paese che abbia un altro modo di affrontare la vita….voglio lavorare il giusto, stare tra gente e fare una vita che non sia stressante, essere circondato della natura….e tante altre cose
Spero di trovare: ho gestito per molti anni un ristorante e non ho la presunzione di cambiare lavoro….ma vorrei cambiare ritmi e dedicarmi alla serenità….tra un po farò un'esplorazione di un mesetto….la ricerca consiste in un posticino sul mare dove aprire un localino tipico italiano (so cucinare molto bene ) e dopo un po trovare una persona alla quale insegnare…

Precisamente a: bora bora
Perchè voglio scappare: Ho appena avuto una bambina e vorrei farla star bene....in Italia l'economia non è fiorente come vorri per il suo futuro e quindi vorremmo "scappare"... :-)
Spero di trovare: Come mansione faccio il cuoco da 12 anni e posso considerarmi fortunato, dal momento che ho sviluppato buone capacità lavorative. Spero di trovare un bel posto lavorativo e poter regalare una bella infanzia alla mia bimba e amia moglie

Precisamente a: atollo tuamotu
Perchè voglio scappare: IO non scappo...ma mi trasferisco per vivere una vita degna di questo nome.Come ? Semplice... in barca...che mi permette di spostarmi..e darmi il massimo della autonomia.Programma.. cerco amici che condividano...e che siano disposti a prendersi sei mesi di tempo...per ...PARTIREEE... ALTRIMENTI VADO DA SOLO..NO PROBLEM. CIAO
Spero di trovare: PACE...ALLEGRIA...

Precisamente a: tahiti
Perchè voglio scappare: stancheza....sole ....
Spero di trovare: pace ,tranquilita....

Precisamente a: Bora Bora
Perchè voglio scappare: Una vita a ritmi infernali assolutamente deleteria per il corpo e per la mente non è quello che credevo mi aspettasse da bambino. Ottenere successo e sodi in questa società significa non significa nulla ormai. Non desidero distruggermi per poi non ottenere nulla di concreto o in ogni caso nulla che possa rassenerare la mia mente! Cerco la pace! Bora Bora credo faccia al caso mio ;)
Spero di trovare: Non il solito trambusto, non piu' i soliti ritmi frenetici. Calma e tranquillità assoluta, questo vorrei trovare.

Precisamente a: dove ci sia un posto per me!
Perchè voglio scappare: Perchè a 33 anni mi sono proprio rotta di ritrovarmi a mandare curriculum,di essere precaria perenne,senza una casa,uno straccio di progetto non dico a lungo,ma almeno a medio termine!E perchè se la prospettiva è questa,almeno vediamo di farlo in un bel posto,ci si deprime meno con una birretta la sera davanti al mare!
Spero di trovare: Una piccola attività da portare avanti,anche facendo sacrifici,una vita semplice,ma con tanti tanti tanti amici e belle persone a riempirla!Sto finendo un corso di francese e l'anno prossimo ho intenzione di partire per qualche mese,per studiare un pò i posti e vedere se c'è qualche possibilità d'impresa.Se come me,pensate di partire,e vi piacerebbe avere un/una compagna di viaggio o una socia chissà,proviamo!Non per forza in Polinesia,se avete qualche altra idea,se ne può parlare!Miriam

Precisamente a: rangiroa
Perchè voglio scappare: perchè son stufo di star qui
Spero di trovare: gente più solare in tutti i sensi

Precisamente a: rangiroa
Perchè voglio scappare: Perché non ce la faccio più, la vita sta diventando sempre più dura, si fa fatica ad andare avanti, siamo sempre più stressati, voglio staccare la spina lasciare tutto quel poco che ho e allontanarmi per un po' di tempo e riflettere su di me e cambiare tutto ma soprattutto scappo perché voglio essere felice!
Spero di trovare: vorrei trovare pace, quella tranquillità che qui non ho mai provato, vorrei essere finalmente felice, svegliarmi con il sorriso stampato sul viso, non potendo credere di essere lì, io, in quel momento! vorrei trovare divertimento, nuove persone da conoscere,farmi una nuova vita!

Precisamente a: papeete
Perchè voglio scappare: voglio rilassarmi
Spero di trovare: vita tranquilla al sole

Oceania - Polinesia Francese Precisamente a: Ovunque
Perchè voglio scappare: Stufo di essere imbrogliato e spennato vivo alla fine del mese tra affitto, rate, tasse assurde e benzina alle stelle. Ho 23 anni e sono un giovane padre di famiglia, come ce ne sono pochi al giorno d'oggi specialmente in Italia. Mi sono diplomato all'istituto tecnico con ottimi risultati e lavoro ancora come precario con neanche 1000 euro al mese con moglie e figlio a carico. "La vita è dura" mi avevano detto. La verità è che l'Italia è ladra. Che futuro si può avere in questo paese vecchio contornato dai suoi infiniti brogli?? E mio figlio che futuro potrà avere? Mollo tutto!! Chi se ne frega se farò il pescatore o il venditore di perle, al diavolo!! Sarò contento di farlo nel paradiso terrestre lontano da tutto e da tutti..
Spero di trovare: Vita semplice, terra incontaminata, clima eccezionale e un futuro migliore