Port per paese: Nepal

Asia - Nepal Precisamente a: ai piedi dell'Himalaya
Perchè voglio scappare: Perché fin da bimbo ho sempre sentito di essere nato nel posto sbagliato. Adesso che so che non è vero, voglio cambiare il mio modo di essere. Voglio scoprire chi sono. E qual'è il mio posto.
Spero di trovare: Me stesso

Asia - Nepal Precisamente a: Kathmandu
Perchè voglio scappare: Per la pace e la tranquillità
Spero di trovare: Pace d'animo, tranquillità interiore, paesaggi stupendi

Precisamente a: Kathmandu
Perchè voglio scappare: stufo di troie, terroni e arabi.....le tre categorie che rovinano veramente l'aria di questo paese
Spero di trovare: molte meno troie, terroni e arabi

Precisamente a: Kathmandu
Perchè voglio scappare: Se paragoniamo gli stili di vita di una famiglia degli anni sessanta o settanta e quelli attuali la differenza salta agli occhi. Allora normalmente uno stipendio era sufficiente e quindi solo una persona lavorava. Chi restava a casa, a quell’epoca quasi esclusivamente le mogli, poteva occuparsi adeguatamente della gestione e della manutenzione della medesima. Accompagnava i figli a scuola e faceva la spesa, a piedi, nei negozi e mercati sotto casa. Il week-end, le feste e le vacanze si passavano tutti insieme. Oggi bisogna che entrambi i coniugi lavorino, quindi ci vogliono due macchine, e bisogna parcheggiare i figli da qualche parte per almeno otto o nove ore, quindi bisogna pagare asili, doposcuola e/o baby sitter. La spesa si fa all’ipermercato, che si raggiunge con la macchina e fuori dalle ore di lavoro, che sono sempre meno ore di ufficio, proprio perché sempre più attività necessitano di stare aperte 18 o 20 ore al giorno sette giorni su sette.
Spero di trovare: I coniugi spesso fanno turni diversi e si tengono in contatto col telefonino. Non essendoci tempo per cucinare si comprano sempre più piatti pronti e cibo spazzatura, comunque più costoso dei semplici ingredienti. Per fare tutto si gira con le macchine tutto il giorno, pagando parcheggi, benzina, balzelli e multe e creando inquinamento. Negli anni sessanta i poveri andavano in bicicletta e i ricchi in automobile, oggi è il contrario. Ma per quale motivo la produzione deve crescere in continuazione? E perché questa baggianata viene sostenuta con tanta veemenza? Per consentire al denaro di moltiplicarsi e a chi lo crea, lo vende, lo controlla, cioè le banche, di lucrare enormemente. Il denaro non ha nulla a che vedere con la qualità della vita o con uno sviluppo reale dell’economia, necessita solo dei presupposti per riprodursi, cioè di gente , individui, aziende, nazioni, disposta o costretta ad indebitarsi.

Asia - Nepal Precisamente a: In qualsiasi arrea sperduta...
Perchè voglio scappare: Sono stanco della societa di questo paese, ma soppratutto ho preso coscienza che la vita e troppo breve per rassegnarsi ad uno stile di vita come questo! Tutti mi hanno sempre detto spetila di sognare e va a lavorare...! Voglio dimostrare a tutti e a me stesso di riuscire a trovare un luogo sperduto nella natura e di viverci anche in solitudine! Non ha importanza se è una follia agli occhi degli altri..! Preferisco morire provandoci, piuttosto che vivere cento anni nel gregge di questa ipocrita societa consumistica!!! Sono dotato di spirito di sacrifcio e di adattamento! Ricordate alcuni riesono ad evadere dalla prigione e mentre noi arediamo la nostra cella loro respirano la libertà!!!
Spero di trovare: Vorrei trovare un abitazione nei numeros villaggi sperduti e vivee propri come gli abitanti del luogo.. Molti americai i sono riusciti e ci inviano le foto della loro casa costruita con le loro mani, che si affaccia ala vallata se loro ci sono risciti perche io no? Mi sono documentato per il prezzo del viaggio eccetera ho intezione di farlo appena ho la cifra sufficiente! più passa il tempo e più metterete le radici!

Asia - Nepal Precisamente a: In qualsiasi arrea sperduta...
Perchè voglio scappare: Perche' sono triste perche' non capisco piu' niente perche' non servo a niente perche' altrimenti muoio
Spero di trovare: voglio solo andare, il resto verra' da se

Asia - Nepal Precisamente a: kathmandu
Perchè voglio scappare: per ritrovare me stesso..
Spero di trovare: tanto fumo!!

Asia - Nepal Precisamente a: Kathmandu
Perchè voglio scappare: Voglio andare al Tempio di Pashupatinath
Spero di trovare: « Qualcuno mi ha domandato che cosa interessa a noi del Nepal. Ed io rispondo: dove c'è un uomo, uno solo, lì siamo anche noi, dove c'è memoria di un passato lì troveremo la modulazione nuova delle stesse illusioni, l'inveramento diverso, ma non discordante, degli archetipi dello spirito umano. » (Giuseppe Tucci, Nepal: alla scoperta del regno dei Malla)

Precisamente a: tibet
Perchè voglio scappare: perchè seppur solo 23enne...sono davvero stanca di questo UOMO falso, opportunista, egoista, modaiolo, vuoto, insensibile, insipido...e chi più ne ha più ne metta...OCCIDENTALE!!!vorrei scoprire ed assaporare l'uomo sano..con ideali e buone abitudini, libero dalla routine...insomma vorrei cominciare a vivere davvero!!!! vorrei finalmente vivere assieme ai miei simili (gli animali!!!) e alla natura forse ancora incontaminata!
Spero di trovare: la pace interiore...