Port per paese: Mozambico

Precisamente a: Maputo
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, ho 26 anni e sono un laureato in giurisprudenza che ne ha abbastanza dell'italia. La mia, purtroppo, è ormai una vera e propria intolleranza per questo paese che non offre la minima possibilità. Vorrei scappare perché conosco diversi mozambicani che mi hanno parlato bene della loro terra e soprattutto della capitale.
Spero di trovare: Sarei interessato a qualsiasi lavoro pur di iniziare. giuseppemessina427@gmail.com

Africa - Mozambico Precisamente a: Nacala
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti! Vorreste "scappara" per vivere un’esperienza di turismo solidale, capace di lasciare un segno indelebile nell’anima? Grazie alle vacanze solidali avrete la possibilità di vivere tutto questo! Piccole attività di volontariato, escursioni, stretto contatto con la comunità locale sono i tratti distintivi del progetto estivo di HUMANA People to People Italia Onlus, sempre circondati da un ambiente sicuro e protetto.
Spero di trovare: La Vacanza Solidale di HUMANA è una vacanza speciale, che consente di unire solidarietà e relax. Se vuoi toccare con mano i progetti e godere di paesaggi naturali mozzafiato, questa è l'esperienza che fa per te! Scrivi a : progetti@humanaitalia.org oppure telefona al: 0293964028

Precisamente a: Vilanculos o comunque sulla costa
Perchè voglio scappare: Perche' in Europa (particolarmente in italia) le buone idee ed il talento mon vengono premiati; la buona volonta' e la voglia di fare sembrano un difetto e la mediocrita' o il nepotismo la fanno da padrone. Sono nauseata! Ho gia' lasciato l'Italia anni fa per altre realta' tra cui l'Africa ed ho poi deciso di riprovare in patria... Mi sono pentita amaramente! Ho capito che voglio tornare a vivere in Africa.. Stavolta opto per il Mozambico pero'.
Spero di trovare: Un piccolo immobile per avviare la mia attivita' legata e collaterale ovviamente al turismo (nel quale ho tantissima e lunga esperienza). Prego chiunque viva gia' li' di contattarmi per utili e preziose info. Il mio indirizzo e' gallagher.29@gmail.com Grazie mille a tutti. Carmen

Precisamente a: Maputo
Perchè voglio scappare: Mi sono laureata da poco, triennale in economia e specialistica in marketing. Per il lavoro di mio padre abbiamo vissuto per molti anni in africa, quindi è un po' casa mia! I miei vengono trasferiti in Mozambico e dato che lavorare in Italia non mi entusiasma troppo vorrei provare a trovare lavoro là.
Spero di trovare: Lavoro, non mi dispiacerebbe lavorare per qualche organizzazione che aiuti la popolazione locale, cerco qualcosa di retribuito ma non necessariamente uno stipendio altissimo dato che comunque non affronterò spese per casa ed il resto. Non mi interessa lavorare necessariamente nel campo in cui mi sono laureata, vorrei solo capire se ci sono opportunità in questo paese.

Precisamente a: maputo
Perchè voglio scappare: ciao a tutti, mi chiamo mauro, sono un infermiere e un educatore professionale. "scappo" dall'italia perchè vorrei fare un'esperienza nuova, in un paese emergente, di lingua portoghese (ho vissuto in brasile, lavorando con i bambini di strada). adoro conoscere posti, gente e culture nuove. vorrei ritrovare lo spirito e quella energia che avevo in brasile e in india nei miei lavori socio-sanitari. qui in italia, mi sento solo un numero, a volte non capisco il senso della mia presenza qui.
Spero di trovare: mi hanno detto che a maputo stanno costruendo/investendo in ospedali privati (per uno straniero sarebbero più accessibili, credo). sto cercando notizie sul web, ma non è così facile capire se ci sono delle concrete possibilità. qualcuno potrebbe aiutarmi? ve ne sarei molto grato. grazie e buone feste a tutti voi.

Precisamente a: Sulla costa
Perchè voglio scappare: La mia non è proprio una fuga, anche perchè con 3 figli in età scolare e un marito...c'è poco da fuggire. Quest'estate abbiamo trascorso due mesi in Kenya, per valutare un eventuale trasferimento, ma ci siamo resi conto che, nonostante sia un paese meraviglioso e con molte comodità all'europea, è inflazionato e di conseguenza i prezzi sono lievitati. Inoltre la crisi italiana ha bloccato il turismo sulle coste kenyote ormai sature. Ma ciò che mi ha reso perplessa sono stati i residenti italiani in kenya, che hanno manifestato la loro intenzione di trasferirsi in Mozambico. Da qui è nata la mia curiosità per questo paese ancora poco contaminato. Siamo una famiglia che si adatta molto bene ai cambiamenti, ma personalmente non me la sento di portare i figli allo sbaraglio in luoghi privi di ogni tipo di assistenza e strutture scolastiche.
Spero di trovare: Alla luce di quanto esposto: quale secondo voi è la zona migliore per una famiglia come la nostra? A me interessa un luogo dove è possibile fare degli interessanti investimenti in ambito turistico (ma non solo, vaglio anche altre possibilità), e che ci siano delle scuole elementari e medie per i bambini ad un livello decente. Inoltre, la presenza di un ospedale. Io attualmente mi occupo di cooperazione internazionale, mio marito di ristorazione. Grazie a tutti coloro che mi daranno qualche interessante suggerimento!!

Precisamente a: non so!!
Perchè voglio scappare: ciao a tutti non so dove potrei andare in mozambico ....prossimo alla pensione ( da fame qui in italia ) cerco persone che possano aiutarmi che vivono li' e che conoscono bene quella terra usi costumi leggi....ecc..ecc...vorrei anche da parte mia dare una mano forse il mio lavoro la mia esperienza possono ...nn voglio guadagnarci ma vivere sereno il tempo che mi rimane ,,ma nn conosco assolutamente nulla del mozambico ...c'e qualcuno che puo' aiutarmi Grazie Fabio
Spero di trovare: brava gente serenita

Precisamente a: sulla costa
Perchè voglio scappare: Ho sempre desiderato andare in Africa, mio padre, che c'era stato in gioventù, a 93 anni ne aveva ancora nostalgia. Io ora ho 65 anni, ma non prenderò la pensione fino a 66 e un mese! Non sarà un granché, come pensione (circa 1000 euro al mese)per questo vorrei stabilirmi in un posto dove con questa cifra potrò vivere dignitosamente. Ho sentito dire che in Mozambico la gente è cordiale, i posti sono bellissimi il costo della vita è basso.Vorrei sapere se é vero. Voglio scappare dall'Italia anche perché sono disgustato da questa classe politica, auto-referente ed auto-perpetuante come le antiche monarchie, che tratta i suoi cittadini come sudditi. La chiamano "CASTA" ma io preferisco "cosca", anche perché, la nostra classe dirigente, tutto è tranne che "casta".
Spero di trovare: Una bella casa, non di lusso, ovviamente ma, in un bel posto in riva al mare e lì vivere serenamente fino a quando il destino me lo consentirà. E possibilmente, dare una mano ai locali...sono una persona abbastanza istruita e credo che potrei aiutare, nel mio piccolo, la gente del posto.

Precisamente a: Quelimane
Perchè sono scappato: Buongiorno a tutti,finalmete trovo un blog di persone che hanno vissuto e che stanno vivendo quello che sto vivendo,mi chiamo Dario ho 20 anni,e diciamo cosi' m ero veramente stancato dell'italia della mancanza di lavoro,della vita cosi' cara ,e delle persone cosi' chiuse,diciamo che non dico di rimanere tutta la vita,ognuno un giorno o l'altro comincia sentire la amncanza della propria terra natale,ma per il momento va bene cosi',penso l'italia sia sull'orlo del collasso gestita da mafiosi di ogni lato,e uno schifo.
Cosa ho trovato: E cos'ho trovato,ho trovato il paradiso ,il paradiso in terra,la gente e splendida solare ,la gente ti vuole bene anche s enon ti conoscie,i paesaggi sono bellissimi ,le spiagge vuote deserte con l'acqua cristallina ti fanno dimenticare i tuoi problemi che avevi in italia,e ti fanno sognare sognare sognare,l'africa ti rapisce ti fa perdere non ti fa piu' tornare,un paese enorme con etnie completamente diverse con mille e una lingua con colori sempre sgarganti,tanti di noi sono scappati qua,e penso abbiano fatto bene ...io dico che se ne vada a fanculo l'italia ..che noi stiamo bene qua va la!!

Precisamente a: non ha importanza
Perchè voglio scappare: lavoro da alcuni anni è Italia, ma sono un italiano 50.enne nativo del "Corno d'Africa" e desidero riprendere la via di lavoro per l'estero.
Spero di trovare: avendo maturato esperienze lavorative in Somalia, Kenya, Tanzania e Ethiopia, vorrei venire in contatto con singoli imprenditori e/o società che possano avere bisogno di una buona professionalità per cantieri edili (e/o stradali), conduzioni di farms, logista per la cooperazione, sviluppo settore commerciale e/o turistico – per contatti e-mail: sandere58@libero.it cell. 380-38.47.837