Post per continente: Africa

Precisamente a: Casbalnca
Perchè sono scappato: Sono 3 anni che lavoro in Marocco , ho buona esperienza ed ottimi contatti istituzionali , offro consulenza a chi fosse interessato ad investire o entrare nel mercato partendo da una buonissima base. jaouad5@gmail.com
Cosa ho trovato: Tante opportunità di fare impresa e tanti settori in cui investire.

Precisamente a: Non ha importanza
Perchè voglio scappare: Se non dovesse vincere il M5S alle prossime Governative non posso accettare di vivere in una Nazione dove la democrazia è una falsa illusione,non voglio essere schiavo e voglio dare a mia figlia un futuro migliore e sopra di tutto regalargli la vera democrazia e la vera libertà.Per me non è poco.
Spero di trovare: Tranquillità,spensieratezza,equilibrio,tutto ciò che qui mi manca.

Precisamente a: CASABLANCA
Perchè sono scappato: Realizzazione di poli commerciali ed alimentari in Marocco in zone di forte espansione.Si ricercano aziende del settore infrastrutturale e dei materiali da costruzione, nonché aziende del settore illuminazione e arredamento per locali pubblici e uffici.Contattaci!!!!!
Cosa ho trovato: CONTATTATECI!!!!

Precisamente a: casablanca
Perchè sono scappato: Siamo scappati per l'impossibilita' di vivere e lavorare in un Paese come l'italia cha sa solo mortificare e rendere inutile il lavoro delle persone,imprenditori e liberi professionisti onesti.L'intera classe politica italiana,senza alcune distinzione o differenza,non mostra alcun interesse per i propri cittadini,imprenditori o liberi professionisti,provocando una fuga verso Paesi,come il Marocco che,al contrario,accolgono,incentivano e danno opportunita' concrete di lavoro e di affermazione.
Cosa ho trovato: In Marocco abbiamo trovato un Paese ricco d'opportunita',in fermento e proiettato verso il futuro.La crescita esponenziale dell'economia marocchina ha avuto un notevole e decisivo supporto ad opera del Proprio Sovrano e della classe dirigente,che hanno messo in campo politiche economiche d'incentivazione per attirare gli operatori economici,gli investitori e gli imprenditori stranieri.Abbiamo scommesso sul Marocco creando una societa' di consulenza aziendale,commerciale e legale a supporto delle Aziende intenzionate ad interfacciarsi con la realta' marocchina e con le dinamiche del suo mercato economico.Siamo due legali ed offriamo le nostre abilita' professionali per metterle al servizio delle Aziende italiane,essendo consapevoli delle nostre capacita' e della profonda conoscenza del Paese.Operiamo,oramai da circa dieci anni,In Marocco ed abbiamo accumulato una notevole esperienza e coltivato rapporti con il mondo imprenditorale marocchino e con le Istituzioni locali.

Precisamente a: tutto il marocco
Perchè voglio scappare: SALVE IO E MIO FRATELLO ABBIAMO UN PROGETTO, DI PRECISO VOGLIAMO IMPORTARE-- LA VERA MOZZARELLA DI BUFALA DOC--ADESSO ABBIAMO TUTTI I DOCUMENTI COMPRESO CERTIFICATO DI QUALITA, CERTIFICATO DI PROVENIENZA, E CERTIFICATO DI HALLAL, NON E STATO FACILE SPECIALMENTE PER CERTIFICATO HALLAL,ABBIAMO ANCHE L'ACCORDO CON IL FORNITORE DI FORNIRE SOLO NOI IN TUTTO IL MAROCCO, ADESSO CERCHIAMO UN SOCIO DI QUALSIASI NAZIONE, IMPORTANTE SERIO E CHE NON CE FA PERDERE TEMPO, MI POTETE CHIAMARE AL 3286543894.
Spero di trovare: cerco un socio

Precisamente a: rabat
Perchè voglio scappare: sono stufo di vivere in un paese dove NON si riesce piu a vivere decentemente se qualcuno ha delle informazioni per vivere a rabat , ringrazio in anticipo
Spero di trovare: una vita migliore , rilassata. clima caldo

Precisamente a: Nord
Perchè voglio scappare: Salve, Mi chiamo Mario ed io e la mia famiglia ( moglie e figlio di 2 anni) vorremmo trasferirci alle Mauritius per dare una svolta alla nostra vita e per dare a nostro figlio quello che noi abbiamo sempre sognato: clima caldo, meno stress lavorativo... io sono un programmatore e mia moglie e' una nutrizionista. Stiamo pensando di partire per un paio di settimana ad aprile per testare la situazione attuale dell' isola. Qualcono puo' darci qualche consiglio? A livello lavorativo abbiamo possibilità di trovare qualcosa? Grazie
Spero di trovare: Tranquillità, sole e mare!

Precisamente a: Agadir
Perchè voglio scappare: Italiano, 56 anni, musulmano, arch. d'interni, progettazione autocad, rendering, tecnico del legno esperto in progettazione e realizzazioni cucine componibili, cerca socio marocchino per apertura o subentro attività . Non ho un capitale ma dispongo di 5000dh mese finanziamento. Società e permesso di soggiorno.
Spero di trovare: Cerco socio marocchino, che conosce il mercato del mobile in Marocco.

Precisamente a: Tamatave
Perchè sono scappato: Sono scappato in Madagascar nel 2015. Venivo da un'esperienza in Mozambico durata tre anni . Scaduto il mio contratto lavorativo in Mozambico (sono un tecnico edile restauratore e sono stato occupato al restauro di immobili d'epoca portoghesi) scaduto quindi anche il visto sono stato costretto a rientrare in Italia. Ho rifatto il bagaglio e sono sbarcato ad Antananarivo. Mi sembrava un'ottima alternativa. La scelta? si puo' vivere con poco, bastano 500 euro al mese. Ma non e' cosi'.
Cosa ho trovato: La scelta? si puo' vivere con poco bastano 500 euro al mese. Ma non e' cosi'. Posto la mia esperienza che sia utile a tanti cinquantenni come me che pensano di risolvere la propria esistenza avendo il coraggio di prendere un'aereo ed illudersi di trovare la compagna, la casa sulla spiaggia e le aragoste a due euro. Intanto si arriva con il visto turistico. Quando scadra' sarai un latitante, a meno che non istruisci una pratica che ti costa almeno tremila euro in loco piu' l'indispensabile rientro in Italia perche' dovrai ritirarlo nel tuo paese di origine. Totale almeno cinquemila euro. Poi non e' vero che trovi la solidarieta' degli italiani . Sono investitori che utilizzano manod'opera locale giovane ed efficiente per 50.000 ariary al mese (trenta euro). Di te italiano ultra cinquantenne non sanno proprio cosa farsene. Sarai colto, laureato, perbene, di modi ma proprio non sanno cosa proporti. Questi Italiani li trovi nei paradisi come nosy be. Li' la vita costa come Milano.

Precisamente a: tunisi
Perchè sono scappato: Piuì che scappare volevo vivere dignitosamente , ma in italia non era piu' possibile quindi mi so fatto coraggio per cambiare la mia vita .
Cosa ho trovato: Inizialmente molti problemi diversi ostacoli lingua cultura diverse , chi cerca di fregarti ..., poi dopo molti tentativi sono riuscito ad inserirmi apprendere un po la lingua capire ed imparare modi e cultura del posto le loro leggi , piano piano dopo la prima attivita fallimentare la seconda chiusa in positivo sono riuscito a farmi conoscere e ingrandire sempre di piu il mio marchio nel settore della ristorazione e pizzerie.