Port per paese: Capo Verde

Precisamente a: DA DECIDERE ANCORA
Perchè voglio scappare: Dopo aver chiuso un'attività e avendo i ragazzi che si avventurano all'estero per vivere la loro vita insieme abbiamo deciso che non avendo legami vorrei fare il salto in un nuovo mondo più a portata d'uomo e non stare sempre a lottare per qualsiasi cosa. Sono ancora attiva e piena di iniziative e vorrei vivere con serenità....
Spero di trovare: Un posto che sia la mia casa. Serenità e stimoli nuovi....

Precisamente a: DA DECIDERE ANCORA
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti...inutile dire che sono stanco di essere sfruttato in Italia...volevo trasferirmi a capo verde xke cmq é una delle nuove mete in cui investire...avevo in mente di aprire una piccola attività di ristorazione/bed and breakfast...oppure un negozietto di alimentari italiani....se qualcuno la pensa come me si faccia vivo!il mio n é 3404197912!persone serie...a presto!!
Spero di trovare: Tranquillità e ritrovare la gioia di vivere

Precisamente a: una delle isole ...
Perchè voglio scappare: Sono sempre più deciso ... il problema è la liquidità che in questo momento non c'è ... ma non riesco a stare più qui in Italia ... A parte i soldi c'è pure che ho due figlie , ma questo è uno scoglio che posso superare ... se riesco a scappare loro mi possono venire a trovare ... anche se inizialmente saranno un po incavolare. .. comunque se qualcuno ha qualche dritta ... sono disposto a a sentirla e valutarlo con molta umiltà. .. xché Ho proprio voglia di cambiare e cominciare a vivere senza calzini pantaloni lunghi e sopratutto con molta più leggerezza di come si sta in Italia ...
Spero di trovare: Vorrei trovare la semplicità ...che c'è tra persone che vivono con il sorriso e con poco ...

Precisamente a: una delle isole ...
Perchè voglio scappare: sono una persona di 60 anni, e dopo aver lavorato quasi 40 anni mi ritrovo senza pensione e senza lavoro. sono 2 anni che mi ritrovo ha casa e non so piu' dove sbattere la testa. ce' qualche persona gentile che mi puo' dare delle informazioni, per trasferirmi ha capo verde, ho in senegal, ho intenzione di lasciare l'italia ma vorrei dei consigli su come muovermi e cosa fare per il lavoro. vi ringrazio della vs collaborazione
Spero di trovare: lavoro, e un po di vita tranquilla

Precisamente a: una delle isole ...
Perchè voglio scappare: Oramai sono in età di pensione, e con mia moglie, essendo liberi da figli, vogliamo andare in paese con un bel clima dove vivere bene e in modo semplice.
Spero di trovare: Aria buona, cibo sano, mare e gente cordiale.

Precisamente a: una delle isole ...
Perchè voglio scappare: Voglio scappare per poter vivere una vita tranquilla. Lavorare per mangiare, alzarmi la mattina con il sorriso sulle labbra. Voglio andare a letto stanca, ma soddisfatta, aspettando che un'altra giornata inizi. Voglio scappare per rinascere.
Spero di trovare: La felicità.

Precisamente a: Da decidere
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti Mi chiamo Alessandra (31 avvocato palermitana) con il mio compagno abbiamo deciso di lasciare l'Italia e spostarci a capo verde. La scelta di lasciare l'Italia non merita granché' di essere approfondita (vi annoierei a morte con questioni che ben conoscete). Amiamo infinitamente il nostro paese, ma siamo stanchi di lottare per vivere degnamente in una nazione che si accanisce sistematicamente sui propri cittadini, levandoti anche l'aria. Qui non siamo più felici e ci vogliamo dare la possibilità di trovare un posto in cui la vita sia più a misura d'uomo....più a misura nostra.
Spero di trovare: La scelta di capo verde nasce dal caso o dal destino, come preferisco pensare. Per ragioni familiari ho un forte legame con l'Africa, essendo Siciliana non immagino altro posto se non un isola dove vivere,infine ho delle amiche di capoverde che vivono qui a palermo e che mi hanno insegnato ad amare quel posto, pur non essendoci ancora mai stata. Abbiamo varie idee (bar con annessa boutique/ B&b ecolodge) dipende anche da quali è quante agevolazioni/finanziamenti riusciamo a trovare.il nostro budget è esiguo, non sto neanche a dirvelo. Ma sento che possiamo farcela e sto impegnando tutte le mie energie verso questo obiettivo. so che la comunità Italiana è molto numerosa nell'arcipelago. Ogni informazione pratica/aiuto/consiglio da chi di voi è già li sarà prezioso per noi e vi ringrazio in anticipo per questo:)! Ps se avete info su attività da rilevare o terreni da edificare a buon prezzo o a rate vi lasciò anche il mio contatto (aleponente@hotmail.it) grazie ancora :). Alessandra.

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: per ricominciare una nuova vita fuori dall'italia cercando di dare un futuro ai miei figli
Spero di trovare: qualsiasi tipo di lavoro purchè serio, una casa e tanta serenità. un grazie a chi mi contatterà

Africa - Capo Verde Precisamente a: Isola di Brava
Perchè sono scappato: Ci chiamiamo Marco e Maria Giandinoto e siamo una coppia di italocapoverdiani.Ci siamo trasferiti qui sull'Isola di Brava dove abbiamo aperto un piccolo alberghetto(DJABRABA'S ECO-LODGE). Siamo andati via dall'Italia definitivamente nell'ottobre 2008 stanchi e stuffi del "sistema italiano",delle tasse,del costo della vita ogni giorno piu' alto e via dicendo.
Cosa ho trovato: Abbiamo incontrato un'isola immersa nella natura,senza inquinamento,un costo della vita piu' basso e la possibilita' di vivere in modo piu' umano e con ritmi piu' tranquilli.

Precisamente a: qualsiasi isola
Perchè voglio scappare: Salve a tutti sono nuovo del forum, ho 38 anni, sono un (giovane ) imprenditore, in passato mi sono occupato di direct marketing e di gestione di un bar! Distrutto dallo stato? anche!.... ma sopratutto da 2 ex-Mogli e 2 figli che non vedo e non vedrò mai, grazie all'intelligenza di 2 donne. Avrei da sottoporvi un centinaio di domande ma in questo momento vi risparmierò. Vorrei sapere: 1) che documentazione serve per trasferire la residenza a CV 2) Quanti mesi posso rimanere a CV con il visto turistico, prima di diventare clandestino? 3) Sto cercando di vendere il mio appartamento in Italia e al momento non ho una grossa disponibilità economica ( 7.000€ ) come mi consigliereste di procedere? 4) Criminalità? 5) Sanità? 6) Quale isola mi consigliereste per vivere? Io non amo il casino e sono abbastanza refrattario alle discoteche, magari un po di musica Rock dal vivo non mi dispiacerebbe anche se credo che non sia il posto adatto per ascoltare questo genere di musica, comunque tutto sommato, cerco tranquillità. 7) Affittare una villa e adibirla a B&B? è un'attività che si può fare? Cerco inoltre compagni di viaggio per un primo sopralluogo per dividere le spese di vitto e alloggio con data di partenza da stabilirsi in seguito. P.S. Non cerco società da rilevare se non a rate, visto la mia esigua situazione economica. Saluti
Spero di trovare: Tranquillità