Post per paese: Vanuatu

Precisamente a: Un'isola qualsiasi
Perchè voglio scappare: Perchè, perchè...ci sono 800 motivi per cui vorrei scappare. Dalla burocrazia e la politica (ma questi sono i meno, credetemi), alla mancanza di un futuro per me. Il peggio sta chiaramente nella società. La gente piuttosto che risollevare questo paese pensa al gossip, alle storielle amorose dei vip. In Italia (ma tutto l'occidente) è tutta ostentazione, inutilità, consumismo. Ci sono le 45enni che vogliono essere giovani e per sembrarlo si truccano come pagliacci, parlano come fossero ragazzine, seguono la moda, il più totale conformismo. Poi ci sono i miei coetanei ubriaconi, viziati e inebetiti, il pensiero di viverci insieme per tutta la vita mi deprime la giornata...
Spero di trovare: Un paese dove la vita è scandita dalla natura. Meno inquinamento, meno ostentazione e consumismo, meno coetanei di merda, meno italiani, meno emo, meno truzzi, meno scenequeen, meno punk, meno stili in generale...solo un popolo di gente che ha ancora il cervello che funziona, non ancora rimbecillito dai pokemon. Sedermi sotto una palma e dormire tutto il pomeriggio perchè tanto non ho fretta di fare niente, perchè l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è che mangiare stasera. Mi basta una capanna in legno in un anonimo villaggio SENZA villaggi turistici o crociere nei paraggi, io dei viziati occidentali voglio dimenticarmi. L'Occidente e la sua gente devono essere stati solo un brutto sogno.

Precisamente a: Espiritu Santo
Perchè voglio scappare: L'Italia è un paese morto, fatto di TV spazzatura, adulti rimasti bambini, gente che se ne inventa di tutti i colori per evitare i doveri e fare i propri comodi. Un paese che riposa sul suo passato quando era effettivamente casa di artisti, poeti, navigatori. Oggi è casa di ignoranti, maleducati, evasori. Paese in declino economico e culturale, come l'occidente in generale, ma qui la situazione è peggiore. Cerco qualcosa di diverso, in un paese diverso, con gente diversa.
Spero di trovare: Questo è il mio sesto o settimo post su questo sito, credo che forse ho individuato la mia meta. Si chiama VANUATU. Un piccolo arcipelago di isole vulcaniche e con una foresta vergine ed incontaminata, spiagge da favola, ecc ecc Tutto questo per un naturalista come me è il paradiso su misura. Se ci aggiungiamo che qui il turismo di massa, (fatto alla base di viziati ricconi che sbarcano in crociera ed entrano nei resort di prima categoria, i quali però non portano benessere alla gente locale) non è arrivato e mai forse arriverà, e che la gente, da come mi raccontano persone che ci sono state, è accogliente e gentile...allora mi sto domandando perchè sono ancora qua.