Port per paese: Figi

Perchè voglio scappare: L'Italia mi ha delusa...sono una laureanda in legge, qui non ho futuro, schiava di una società che non garantisce i miei diritti costituzionali come il diritto al lavoro, mi deruba con tasse da capogiro mentre favorisce i ricchi e in più mi avvelena con l'inquinamento dell'aria della terra..di tutto....
Spero di trovare: Voglio una terra accogliente, amichevole, pacifica in cui ci sia lavoro e che ti dia felicità e voglia di vivere...senza inquinamento...a contatto con la natura..lontani dallo spread, tassi d'interesse inflazioni...VOGLIO ESSERE FELICE con il mio amore.

Perchè sono scappato: spiegarti perche sono scappato non mi risulta impresa eccessivamente ardua o elevata.. .semanticamente parlando ero piuttosto distaccato dal contesto in cui non mi riconoscevo capisci?..pertanto son fuggito giacche' l'italia e' na latrina e tutta quelllla meddda romana non la potevo piu sopportar; eh beati voi che ci riuscite a viverci in mezzo a quel casino marcio: eh gia' pero' per riuscirci bisogna averci il sangue bello marroncino; tutte quelle rovine romane sporche e tutti quei ruderi latini fatiscenti sono un museo degli orrori a cielo aperto. Tutti quei vecchi monumenti sporchi hai presente? su cui i piccioni han fatto nei secoli milioni e milioni di escrementi senza che nessuno li pulisse. oh my god che brutta cosa. Eppoi tutti quei dialettazzi uno piu orrendo dell'altro non trovi anche tu? a partire dal romanaccio che pare uscito dalla bocca di un carrettiere che e' appena stato in un vespasiano arrugginito, o no?
Cosa ho trovato: ebbene si si si ho trovato il paradiso, la pace, la serenita', lavoro, bella gente, mi segui o dormi? belle donne, cibo genuino, clima ottimo, zero stress, zero problemi, come tu possa crederci tu che stai la' nel burundistan e' un affaraccio tutto tuo , io me ne lavo le mani, comunque abbronzatura perfetta, vita sana, sport, amore, gioia, risate, ma te non ti ricordi piu cosa sono ste cose...che te lo dico a fare a te che stai la' nella bolgia; eh gia' e allora quando ripenso all'italia sai che immagine mi sovviene? quella della lanella, lo sai cos'e'? DAI quei batuffoli grigiastri di polvere pieni di capelli che si accumulano negli angoli delle case italiane, ecco il ricordo che ho della italia.

Precisamente a: in un'isola tropicale deserta.
Perchè voglio scappare: perchè il mio lavoro si sta di nuovo trasformando in una tortura giornaliera , di noia, frustrazione, rabbia e malessere. Perchè non riesco più a trovare stimoli nel lavoro (prima l'unico volano della mia esistenza) e forse anche nella vita. perchè se devo convivere con la solitudine, allora è meglio che stia in un posto dove non ci sta nessuno , invece che essere solo ma dover subire la sgradita presenza di una massa di persone che mi sta attorno solo per rompermi i coglioni dalla mattina alla sera con la sua mediocrità, ipocrisia, cattiveria, e meschinità.
Spero di trovare: qualcuno che si comporti ancora umanamente e spontaneamente, sole, mare e tranquillità. vorrei cancellare tutte quelle persone che mi stanno rovinando la vita e la salute.

Oceania - Figi Precisamente a: Su un'isola tropicale
Perchè voglio scappare: Perchè la vita va vissuta senza stress o preoccupazioni, non voglio arrivare a quando sarò vecchio e pentirmi di essere rimasto sempre nel colabrodo italiano, tra stress, mancanza di lavoro, preoccupazioni ecc ecc. Sono stanco di essere circondato di gente viziata, basta afa, basta freddo
Spero di trovare: A me basta un lavoro del cavolo, una casetta semplice, gente sorridente e accogliente, un bel clima, cibo, e soprattutto una vita serena e tranquilla

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: Scappo, basta non ne posso più. Sono disposto a tutto dopo molte delusioni qui in italia. Qualcuno può aiutarmi a come fare?
Spero di trovare: un qualsiasi lavoro per poter vivere senza più essere preso in giro.

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: NNSS
Spero di trovare: BBBHHOOOOO!!!!!!

Oceania - Figi Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: perché ne ho abbastanza di questo paese jn cui la gente continua ad amare un premier che si è fatto leggi per non avere problemi e per godersi la vita, mentre noi siamo qua con le farmacie che scioperano e ci lasciano senza medicinali, con gli ospedali disorganizzati, con strutture pubbliche che oggi ci sono e domani non si sa, con i calciatori che scioperano nonostante possano vivere nel lusso. Sono stanca di avere laurea triennale e specialistica, master e tirocinio e ricevere solo ed esclusivamente proposte di stage rigorosamente NON retribuiti. Questo paese è tanto bello da vedere quanto schifoso da vivere. I mezzi di trasporto poi sono sporchi, mal funzionanti e ci lasciano a piedi di notte. Non mi va di pensare che magari troverò un lavoro dall'altra parte della città, che mi terrà occupata fino alle 17:30 per poi restare un'ora imbottigliata nel traffico perché lì in culonia anche la metro si rifiuta di arrivare! E poi se fai i figli puoi considerarti licenziata
Spero di trovare: Qualsiasi cosa che sia diversa dall'Italia. Vorrei poter lavorare senza pensare che potrei essere licenziata o quanto meno isolata dagli altri per ogni figlio che faccio. Vorrei guardare i tramonti e godermi la vita, senza traffico, senza stress, senza il peso del tempo e delle scadenze.

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: perchè sono stanco di questo paese nel quale trovare lavoro ormai è impossibile, nel quale è meglio non avere sogni perchè tanto sarebbe impossibile realizzarli, nel quale non sai mai come sarà il tuo futuro perchè ci sarà sempre qualcuno pronto a rovinare tutti i tuoi progetti impedendoti così di crearti una vita, una familia ecc...
Spero di trovare: vorrei realizzare il mio sogno di aprire un "negozio" sulla spiaggia per vendere tavole da surf e non preoccuparmi più di nulla ma solo di vendere e godermi la giornata e il paesaggio giorno dopo giorno!

Oceania - Figi Precisamente a: non fa differenza
Perchè voglio scappare: Mi sono stufato della routine giornaliera. La vita è un avventura e va vissuta come tale. Mi sento come un uccello in gabbia, ho le ali per volare ma qui non le posso sfruttare.
Spero di trovare: la libertà, il benessere e magari una donna

Precisamente a: mare
Perchè voglio scappare: in italia costa tutto troppo e gli stipendi non ti fanno arrivare a fine mese..devi mangiarti latte e pane l'ultima settimana del mese.
Spero di trovare: vita tranquilla, casa sul mare..