Post per paese: Irlanda

Perchè voglio scappare: Vorrei andare in Irlanda perché è da lì che vorrei ricominciare. In Italia non vengo pagata per le ore straordinarie che ho fatto, non ho adeguato inquadramento. Il mio senso del dovere viene sfruttato.
Spero di trovare: Un lavoro non necessariamente nel mio settore (amministrativo o come designer) per ricominciare a vivere serenamente. Cerco un ambiente lavorativo in cui crescere e confrontarsi. Meritocrazia. Vorrei tornare a credere nel futuro.

Precisamente a: Dublino
Perchè voglio scappare: Scappo perché non mi trovo bene nell azienda di famiglia che ormai abbiamo da diversi anni, scappo perché ho 26 anni e mi piacerebbe fare un esperienza all estero, scappo perché quest Italia mi fa paura. Non voglio nascondermi, ma provo un po' di paura nel dover andare a vivere all estero ma penso che sia una cosa normale. Spero che mi darete il vostro aiuto. Grazie
Spero di trovare: Avrei bisogno di più serenità che qua non riesco più a trovare.

Precisamente a: Derry, Irlanda del nord
Perchè voglio scappare: Sono veramente arrivato al limite della sopportazione... Odio questo paese, perchè è falso, bugiardo, ingiusto, non vivibile e potrei continuare all' infinito! Per ritrovare la felicità interiore vorrei scappare definitivamente da questo paese... Vi prego aiutatemi
Spero di trovare: Un lavoro e un' alloggio provvisorio per vivere

Perchè voglio scappare: Per trovare una realtà dove valori come onestà, meritocrazia e opportunità abbiano ancora un senso. E per dare più possibilità al futuro di mia figlia dodicenne
Spero di trovare: Lavoro come professionista. Una casa. Buone scuole per mia figlia. Un contesto sociale vivibile

Precisamente a: Dublino
Perchè voglio scappare: Aprire un'attivita' in Italia e' diventato impossibile...
Spero di trovare: Spero di trovare: CERCO SOCIO/A che vive gia' in Irlanda .Interessato a aprire chiosco piadineria vera Romagnola di vari gusti artigianale con altri prodotti d'asporto veloce a basso costo.Solo in punti turistici. Se siete nel campo alimentare e volete aggiungere come prodotto la Piadina Romagnola fate una cosa ottima... Vi seguo per attrezzatura merce preparazione prodotti ecc ecc. Luca cell.ITA 3337115891

Precisamente a: dublino
Perchè voglio scappare: Sono un pensionato italiano di 60 anni con una pensione di 1.350-1.400€ e vorrei trasferirmi in modo diciamo definitivo in Romania e vorrei avere x favore, notizie dettagliate oppure dove poterle ricevere a riguardo cosa devo fare, i documenti dettagliati sia per la residenza e/o la cittadinanza per il trasferimento della pensione dall Italia all Irlanda, anche a riguardo della sanità, se è meglio avere un assicurazione privata, se serve la CI o il passaporto? avere delle informazioni sulle regole in generale per poter vivere in modo civile e rispettoso delle seggi e regole del Paese, immagino che il clima sia asciutto e molto diverso da quello italiano. Anche a riguardo della patente di guida se è valida quella italiana o se devo sostenere degli esami o convertirla o rinnovarla.......insomma avere delle delucidazioni dettagliate e dove potermi rivolgere per i vari documenti da richiedere????
Spero di trovare: Sto facendo una ricerca per sondare qual è il Paese più adatto x ritirarmi definitivamente in pensione e trovare un mini appartamento per vivere dignitosamente possibilmente vicino il centro con strutture sia commerciali che ospedaliere

Precisamente a: Dublino
Perchè voglio scappare: Lavoro
Spero di trovare: Una vita nuova

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: per ricominciare lontano dall'italia con la mia famiglia
Spero di trovare: qualsiasi tipo di lavoro purchè serio. una casa e tanta serenità. un grazie a chi mi contatterà

Precisamente a: Nel Donegal
Perchè voglio scappare: Purtroppo vivere in Italia attualmente, e credo anche nel futuro, non è più conveniente, da vari punti di vista... Dalla politica alla crisi economica, da chi ha nelle mani il paese al clima, a molte cose insomma.... Le uniche due cose che salvano l' Italia sono la cucina e la cultura... se non ci fossero queste, non saprei cosa dire dell' Italia...
Spero di trovare: ...vorrei cercare almeno un posto che possa essere TRANQUILLO, dove la vita non sia sempre la solita, monotona, uguale, con tanta confusione... Almeno in Irlanda esiste la parola "tranquillità"! In Irlanda si rispetta l' ambiente, si respira buona aria(in entrambi i significati), non si vive come a Milano che è infinitamente inquinata... Poi a me piace alche il fresco, temperatura che in Irlanda prevale sempre, mentre in italia no

Perchè voglio scappare: Non c'è propettiva in Italia. Anche se ci sarà una ripresa sarà troppo tardi e non ho più molto tempo per sfruttare gli anni.
Spero di trovare: Qualsiasi occupazione che mi dia soddisfazione e sicurezza.

Precisamente a: Dublino
Perchè sono scappato: Perchè mi ero definitivamente stancato di continuare a sentire aziende (una volta deciso di cambiare lavoro) che erano capaci di offrirmi meno soldi di quelli che prendevo, nonostante 10 anni di Seniority, o addirittura di dirmi che ero "troppo Senior per la posizione" più e più volte (da notare che ho 29 anni). Ovviamente questo non è l'unico motivo..Ero stanco di dover usare tutto ciò che prendevo solo per pagarmi il mutuo, stanco di una classe politica di pagliacci, stanco di perdere 3 ore al giorno della mia vita nel traffico, e interessato ad uscire dalla mia zona di comfort per dimostrare a me stesso cosa sarei stato capace di fare.
Cosa ho trovato: Un lavoro interessantissimo e di rilievo, uno stipendio di tutto rispetto e molte possibilità di continuo miglioramento. Persone squisite (e non solo al lavoro) che se ti urtano minimamente sul bus si scusano, persone disponibili e solari che non pensano soltanto ai propri problemi ma che hanno una componente umana non indifferente. Oggi ci metto 5 minuti a piedi ad arrivare a casa, mi sento rilassato e non stressato, e lo sarò ancora di più quando ad agosto mi raggiungeranno la mia ragazza con cui convivo e il nostro cane. L'Irlanda è tutta da scoprire, non ci si farà il bagno in mare ma credetemi quando vi dico che si ha la possibilità di Vivere e non solo sopravvivere. Rifletterò sul tornare in Italia se e quando le cose cambieranno e diventeremo un vero paese europeo.

Perchè voglio scappare: ne ho piene le scatole di questo paese
Spero di trovare: un posto bello dove vivere e proseguire il mio lavoro senza patemi

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: vorrei viaggiare e provare a trovare fortuna fuori dall'italia. ho grande voglia di provare qualcosa di nuovo.
Spero di trovare: un buon lavoro con un buon futuro, per il resto dipende tutto dal lavoro...

Precisamente a: Dublino
Perchè sono scappato: Cercare lavoro
Cosa ho trovato: Lavoro

Perchè voglio scappare: ma qualcuno mi puo' spiegare come si riesce a vivere in un paese come l'italia dove apri il giornale al mattino e leggi la notizia che all'ex comandante schettino hanno revocato pure i domiciliari e puo' andarsene in giro bello libero? qualcuno mi riesce a spiegare come mai ci sono tanti meridionali che leggendo questa notizia sono pure capaci di essere un po' contenti solamente perche' codesto assassino e' uno del sud? chi mi puo' spiegare ste cose? qualcuno riesce a spiegarmi come fa a resistere qui in italia vedendo tutto questo schifo?
Spero di trovare: vorrei trovare un luogo dove posso sentirmi parte di una comunita' di persone oneste e serie

Perchè voglio scappare: perchè fa schifo tutto
Spero di trovare: persone migliori

Precisamente a: è indifferente
Perchè voglio scappare: credo che per i giovani non ci sia futuro in Italia, anzi la parola futuro non esiste per nessuno... voglio poter avere una bella vita, lavorare e viaggiare. viviamo in un mondo grandissimo, è stupido non visitarlo. Voglio un futuro, un lavoro ben retribuito e che mi renda felice e una famiglia!non voglio far nascere i miei figli in un paese dove non hanno futuro..
Spero di trovare: imparare la lingua, trovare un lavoro e un alloggio. pian piano costruirmi un futuro.

Perchè voglio scappare: Non riesco a capire se quello che voglio fare è codardia o coraggio...so solo che ultimamente il posto in cui vivo mi sta stretto...ho sempre pensato che una persona per sentirsi a proprio agio nella società in cui vive deve prima sentirsi in equilibrio con se stesso e con cio che lo circonda...e l' unica cosa che posso dire è che qui non mi sento in equilibrio...magari mettendo il piede nel suolo irlandese capiro di aver fatto una cazzata...o forse no...nn lo so ..so solo che questa esperienza voglio provarla...e rimanere la fin quando le mie forze me lo permettono.
Spero di trovare: ho esperienze lavorative come barista e cameriere, ho finito il liceo scientifco l'anno scorso e quindi in mano ho meno di carta igienica come referenze...ho un aconoscenza media dell' inglese...il mio obbiettivo è andare la, trovarmi qualsiasi lavoro che mi permetta di pagare un affitto e rimanerci il più possibile...qualche consiglio?

Perchè voglio scappare: Perchè abito in un paesotto tristemente noto per atti satanici e purtroppo è proprio così: lo vedo nei bambini che bestemmiano, nei ragazzi che distruggono i giochi nei parchi di notte, nella maleducazione e nel senso di inciviltà della gente, nell'incapacità di educare i propri figli essendo loro il primo esempio di inciviltà, nell'incapacità di governare questo paese secondo delle regole, nella totale assenza dell'intervento dei vigili in caso di necessità e per finire nella pessima amministrazione comunale.
Spero di trovare: Si stava meglio quando si stava peggio,quindi i valori che qui mancano: genitori che siano un esempio per i figli,strade pulite,molto verde ben curato,giustizia sociale,educazione,tranquillità e silenzio.In poche parole TUTTO IL CONTRARIO DI CIO' CHE C'E' QUI.

Precisamente a: dublino
Perchè voglio scappare: scappare è una parola grossa, me ne vado per circa un anno per fare un esperienza di vita. Ho vent'anni se non lo faccio adesso non lo farò mai più. Voglio imparare l'inglese alla perfezione e finalmente vivere in un paese civile, non come l'Italia.. E poi l'Irlanda ha qualcosa si affascinante, le sue terre, le sue tradizioni..
Spero di trovare: qualsiasi cosa, purchè non trovi ciò che lascio