Port per paese: Spagna

Precisamente a: madrid barcellona canarie
Perchè voglio scappare: SONO ANNI CHE VORREI ANDARE VIA DALL'ITALIA,NON MI PIACE PIU' STARE QUI..NON SONO FELICE E VORREI RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO
Spero di trovare: VORREI IMPARARE LINGUE NUOVE E TROVARE NUOVE AMICIZIE,NUOVO LAVORO...INSOMMA,INIZIARE UNA NUOVA VITA!!!

Europa - Spagna Precisamente a: spagna
Perchè voglio scappare: Scappo perche' in Italia non funziona nulla
Spero di trovare: cerco lavoro!!! pizza al taglio, gelateria, piadineria paninoteca.. stabilimento balneare ecc ecc mi adatto a tutto. a giugno saro' un mese a SUD della Spagna. Credo a Malaga per lavorare sul posto e rendermi conto se ne vale la pena impiantare qualcosa di concreto. Se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei grato. N.B solo proposte serie e vantaggiose. Astenersi speculator,i venditori di fumo e sognatori.

Precisamente a: Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria
Perchè voglio scappare: Stressato da una Italia che ti fa corrrere a 1000 all'ora senza speranza di fermarti, non vedo futuro positivo???? Bisogno di cambiare vita. Amicizie, affetti e clima
Spero di trovare: Un lavoro indipendente ... apertura di una gelateria o palestra/centro fitness. Disponibile ad altre soluzioni

Europa - Spagna Precisamente a: Isole Canarie
Perchè voglio scappare: Sono insoddisfatto della mia quotidianità, pur avendo una casa, un lavoro ed una famiglia. Ho necessità, più che voglia, di cambiare e ricominciare.
Spero di trovare: Sono alla ricerca di serenità e vita all'aperto. Un posto meno cementificato, meno trafficato, meno incentrato sull'immagine e sul potere economico. Magari con bei paesaggi naturali ed un clima caldo. Vorrei dare ai miei figli un futuro diverso da quello che qui e adesso posso immaginare. Vorrei dare un presente diverso a noi tutti. Sono attratto dai posti con un costo di vita basso, dove gli immobili siano accessibili economicamente. Guardo solo l'Europa per facilità burocratiche (nessun visto) e culturali.

Precisamente a: ibiza, barcellona
Perchè voglio scappare: voglio cambiare aria e trasferirmi in spagna e trovare un socio per apertura di un locale, con un minimo di capitale 20.000
Spero di trovare: locale bar

Precisamente a: isole canarie
Perchè voglio scappare: Non mi piace più il mio paese, non sopporto più la mia città, Roma. E' diventata invivibile, siamo sommersi dalla mondezza, siamo assediati dai pulman turistici e dai furgoni dei NCC. Le strade sono colabrodi, tutte buche , piene di macchine. Che dire dei servizi, tutti i tipi di servizi che non funzionano, per una visita in ospedale devi aspettare mesi, e poi c'è il dramma delle tasse e del costo della vita, insomma non trovo un motivo valido per rimanere in Italia.
Spero di trovare: Mare, sole, un po di tranquillità, bei paesaggi, una natura che abbia ancora tale nome, un posto dove non vieni strangolato dalle tasse, dove quando vai a comprare da mangiare sei certo di trovare prodotti genuini al giusto prezzo.

Europa - Spagna Precisamente a: Gran Canaria
Perchè sono scappato: Per provare a cambiare vita. Venivo da Milano, guadagnavo bene, (anni 90...anche gli asini volavano), ma ero indoddisfatto comunque della vita, non era a mia misura, non era a misura d'uomo. La casualità, l'invito di un'amico a provare a vivere in Gran Canaria (c0nosco tutte le altre isole ovviamente)...si è trasformata in realtà. Vivo e lavoro a Gran Canaria da 22 anni, dopo una separazione (avvenuta in Italia, prima del mio addio) mi sono risposato e vivo BENE...ripeto, BENE. Non sono miliardario, sono semplicemente una persona che guadagna discretamente bene per vivere in queste isole dell'eterna primavera. Non è facile...ma nemmeno impossibile. O siete ricchi (allora è facilissimo...!!!) o dovete comunque rientrare nella mentalità di lavorare o costruirvi un lavoro. Questo è ragionevole e possibile.
Cosa ho trovato: Sicuramente la tranquillità, mi sono rifatto una famiglia, ho un lavoro che mi soddisfa sia lavorativamente che economicamente e vivo sfruttando del miglio clima del mondo. Vivo bene, affrontando comunque i problemi che ti possa dare la vita (questo succede in ogni luogo el mondo), ma con serenità. Hoi dimenticato lo stress, la premura e vovo felicemente delle cose più semplici che mi offre la vita...mare, sole, uscire a cenare o a pranzo...natura...senza essere isolato dal resto del mondo. La capitale dell'isola, Las Palmas, ècompleta di tutto, la sanità è più che decente e, sembrerà strano, a livello tecnologico siamo avanti anni luce dall'Italia. Chiedere di più???

Precisamente a: Canarie
Perchè voglio scappare: Scappo perchè mi sono stufato di sentirmi rinchiuso in una vita con un lavoro che non mi realizza, anzi mi butta giù sempre di più, un paese che sta cadendo sempre più a pezzi senza uno spiraglio positivo sul futuro di noi giovani, gente con una mentalità ristretta (perchè solo chi ha viaggiato può capire che noi italiani siamo proprio chiusi, ci crediamo i migliori in tutto, ma purtroppo è tutto nella nostra mente).
Spero di trovare: Vorrei riuscire ad aprire una mia attività, costruire qualcosa di mio in cui poter metterci tutte le mie forze. Ho già in testa molte idee e mi piacerebbe trovare gente che condivide la mia stessa voglia di realizzarsi e di cambiare al meglio la propria vita. Purtroppo troppo spesso oggi le persone si adagiano e si adatto ad una vita che non sentono loro, sempre tristi e infelici, io invece per l'unica vita che ho da vivere voglio di meglio, almeno provarci.

Precisamente a: Tenerife e isole Canarie
Perchè voglio scappare: Perchè non ho nessuna prospettiva in Italia,sono disoccupato da qualche anno,nessuno mi aiuta.Nonostante le mie esperienze mi sento preso in giro da un paese che non mi tutela.Mi hanno tutti abbandonato,parenti e amici,sono in difficoltà solo con un budget per andarmene.
Spero di trovare: Prima di tutto un alloggio da condividere anche con altri ragazzi perchè gli affitti sono cari e da single spesso non me lo posso permettere,in alternativa,mi accontenterei di una stanza ammobiliata con bagno interno ad un prezzo fattibile max 200 € al mese.Poi un lavoro decente che mi consenta almeno di sopravvivere in luogo (ho lavorato nell'immobiliare e nella ristorazione).E' chiaro che per poetrlo trovare ho bisogno di un'appoggio cioè un posto in cui stare.

Precisamente a: fuerteventura
Perchè voglio scappare: voglio scappare perche mi sono stufato dell italia,,,,,sono un cuoco pizzaiolo e mi piacerebbe lavorare li
Spero di trovare: lavoro