Archivio post - Settembre 2006

Africa - Madagascar Precisamente a: in giro per il madagascar
Perchè sono scappato: Sono scappata principalmente perche' mi piace viaggiare conoscere culture nuove e molto distanti da quelle occidentali, avevo voglia di vedere luoghi affascinanti e anche un po' avventurosi, di stare un po' a distanza dalla cosi' detta civilta'
Cosa ho trovato: Ho trovato un isola stupenda molto lontana da quello che mi immaginavo pur avendo visto gia' molte immagini, la natura e' sorprendente, spesso bizzarra visto che ci sono animali, insetti e piante che esistano solo in Madagascar...quello che comunque mi ha piu' colpito e' senza dubbio la gente molto pacifica e soprattutto i bambini come si vede dalla foto..tanti tanti bambini stupendi sorridenti....! Ho scoperto il piacere di vivere con i ritmi della natura svegliarsi all'alba e al tramonto poco + nanna al lume di candela. Ho scaperto un popolo che ha le piu' svariate origini da quelle indonesiane, a quelle africane ..e in alcuni villaggi sugli altipiani sembra di essere sulle ande...! La musica e la danza sono un mix di musica africana e latino americana...Poi ho trovato un mare stupendo con le balene a farti compagnia dalla colazione al tramonto!poi ancora rum a fiumi balli con i bimbi ..gli zebu' dappertutto, fiumi bellissimi. Un ultimo pensiero a tutti i meravigliosi bambini..

Europa - Inghilterra Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: Perchè mi sono rotto i coglioni di vivere in questo paese di merda!!! Fanculo l'Italia, i suoi politici, i suoi imbrogli, Prodi, Berlusconi tutti buffoni!!!!
Spero di trovare: So già cosa trovo la pace, la serenità, lavoro, civiltà nelle strade e nei luoghi pubblici, rispetto delle regole, uguaglianza nelle opportunità, non aver più bisogno di raccomandazioni per far valere i miei diritti e per avere le opportunità che mi sono guadagnato.....insomma una vita vera finalmente, non da schiavo ma da protagonista!!!

Asia - Emirati Arabi Uniti Precisamente a: dubai
Perchè sono scappato: per avere nuove e migliori opportunita' in tutti i sensi.......
Cosa ho trovato: ......tutto positivo...lavoro gratificant, anmici, amore.......viaggi......... mi piace molto!

Asia - India Precisamente a: Porbandar
Perchè voglio scappare: Credo fermamente che sia arrivato il momento, per tutti quelli che reputano possibile cambiare il corso degli eventi, di venire allo scoperto. Io, in prima persona, metto la mia faccia e la mia esperienza al servizio di quest'idea. Parlando un po' di tempo fa con una persona che stimo molto e nelle cui idee mi riconosco, vennero alla luce alcune questioni non di poco conto. Una di esse faceva riferimento alla necessita' di non far rimanere relegato al cyber spazio (la rete) l'universo di idee che quotidianamente ognuno di noi porta in seno. Questa persona, poneva la problematica dell'immobilità. In pratica, affermava che tutte le idee che avevamo in testa non potevano essere espresse SOLO in tale realtà astratta, ma dovevano prendere corpo e materializzarsi nelle folle attraverso la piazza, e mediante la divulgazione di volantini, passaparola, lettere e quant'altro. Anche io penso che la via maestra resti SEMPRE e COMUNQUE la piazza e la folla. Mi sono reso conto, poi, che certe idee' e certe tematiche, anche all'interno del cyber spazio trovano muri di gomma censori. Ad esempio, non posso piu' mettere come riferimento alle questioni che pongo, il mio indirizzo web sul sito di Beppe Grillo. Diciamo che se anche lui, accetta di NON parlare di CERTI argomenti...beh.....a questo punto tocca a noi farlo. Uno di questi argomenti scomodi e' H.A.A.R.P; un'altro di questi argomenti e' il SIGNORAGGIO BANCARIO. Credo fermamente che a questo punto, sia necessaria la costruzione di un TEAM affiatato di persone pronte al passo decisivo. Molte realta' hanno gia' abbracciato questa MISSIONE GIORNALISTICA. Ma quello che ancora manca, e' un raggruppamento di tali realta' attraverso la rete, che alla fine, porti in PIAZZA piu' gente possibile e soprattutto IN TEMPI BREVISSIMI. Un aspetto mi ha rincuorato ultimamente, ovvero il fatto che il programma REPORT su rai tre, abbia deciso di fare una puntata mostrando un documentario che sulla rete circola ormai da un annetto, e per di piu' in prima serata. Ebbene, se cio'sta accadendo, e' anche grazie alla rete. Sulla rete se ne parla da appena dopo quel fatidico 11 settembre 2001. Ed il 24 settembre 2006, finalmente, anche la fantomatica Signora Maria della porta accanto, potra' porsi la fatidica domanda: cos'e' successo veramente al world trade center? Se riusciremo a creare il team sopracitato, e soprattutto, attraverso l'esempio di gandhi (http://it.wikipedia.org/wiki/Mahatma_Gandhi), riusciremo a portare in piazza una folla di persone CONSAPEVOLI dei problemi discussi sulla rete, APARTITICA, e senza scopo di lucro.....beh....le conseguenze benefiche non stenteranno a materializzarsi. Vorrei stilare una sorta di statuto a riguardo, uno statuto di idee e di concetti da perseguire e raggiungere. Il mio sogno? Una folla sterminata e seduta, che col suo silenzio, grida verita'. Un abbraccio a tutto il blog.
Spero di trovare: P.S Cecco, Matte, Dade, Zumbra, Gianca etc....

America del Sud - Argentina Precisamente a: Viaggiando, un po qua un po la.
Perchè sono scappato: Ero stanco dei ritmi della società occidentale.
Cosa ho trovato: Tranquillità, spazi infinti...

Europa - Olanda Precisamente a: VIAAAA VIAAAAA.... Flantson
Perchè voglio scappare: Qua la cosa va sempre a peggiorare ... basta guardare i casini Telecom e Politica e qui già si intuisce che la cosa puzza di marcio!!! Stipendi che non ti permettono di arrivare a fine mese, gente che non paga, persone che ti prendono per il C... Case con costi sovraumani. E cose ci resta da fare ??? Forse Scappare...!!!
Spero di trovare: Cultura, Arte, libera informazione, Libertà di espressione, droghe leggere libere, politica più pulita, insomma tutto quello che quà non va...

Precisamente a: VIAAAA VIAAAAA.... Flantson
Perchè voglio scappare: Perchè l'italia è semplicemente un paese FINITO, retto da una finta democrazia in cui comanda una piccola rete di figli di puttana ( politici, preti, giornalisti, imprenditori, puttane di alto bordo ecc ) arretrati che si divertono a campare nel lusso e in una insana smania di potere sulla pelle di tutti gli altri. Il grigiore che queste merde hanno imposto è arrivato ovunque e ormai lo si trova nei preti come negli idraulici. Il sistema mafioso è la legge che fa funzionare tutte le attività italiote, cultura e morale sono solo ricordi, l'informazione è morta, ecc, ecc... La gente non ha colpa ma vivendo in un paese così diventa purtroppo e inevitabilmente schifosa, vile e arida. Secondo me ci salva solo l'unione europea...il giorno che ne uscirà l'Italia si beccherà una bella guerra civile! Meglio lasciarla agli sciacalli, che si mangino tra di loro... A gennaio mi prendo sta laurea che era l'unica cosa a tenermi in questa fogna e scappo!
Spero di trovare: Quello che ho trovato in tutti i paesi europei in cui ho vissuto, un normale stato avanzato del 2000 con tutte le piacevolezze che ne conseguono, non una repubblica delle banane. Sono combattuto tra l'andare in un paese di lingua anglosassone dove avrei meno difficoltà di inserimento lavorativo perchè conosco la lingua e un paese più caldo (odio l'inverno, sono metereopatico) come Spagna o Grecia dove però probabilmente avrei difficoltà a trovare lavori decenti per la lingua... SONO ACCETTATI CONSIGLI E COMPROMESSI TRA LE 2 SITUAZIONI! CIAO

Precisamente a: VIAAAA VIAAAAA.... Flantson
Perchè voglio scappare: Appena possibile, spiccherò il volo, nel frattempo NON pagherò alcuna delle tasse comunali: Scassagnini Umberto dovrà cercarmi per farmi un po***ino con il preservativo. Con il caxxo che pagherò: ICI raddioppiata, Tarsu triplicata e Acqua triplicata. Ora con la "Tassa di scopo" i Comuni hanno via libera all'esperienza di Soru. Quando, da lì, vedrò affondare il Paese, osserverò il tutto con il sollievo di chi è scampato al pericolo. Lascerò il Paese ai portaborsi :dovranno rassegnarsi a lavorare, ma a quel punto sara tardi. Con il caxxo che mi lascerò spennare. www.ricostruire.it - Cronache australiane.
Spero di trovare: Comunque sarà sempre meglio che vivere in una Città dominata da un parvenu di provincia

Precisamente a: cadiz
Perchè voglio scappare: Voglio scappare perchè qui non vedo la Luce al fondo del Tunnel. No futuro, nada de nada. La tristezza che oramai ha oscurato l'Italia è divenuta insopportabile, c'è un malcontento generale che è insostenibile. Nessun che ride, sdolo musi lunghi Aiutatemi nel mio sogno, Voglio scappare prima di essere sopraffatta dalla noia, Voglio vivere intensamente, e non nel grigiume italiano
Spero di trovare: Tanta felicità, allegria...Lavoro, un alloggio (da condividere), l'amore Nulla di più

Precisamente a: con te ovunque
Perchè voglio scappare: io non scappo, mi sposto. A volte cambio area per un pò, per sempre (penso ogni volta), cambio angolo visivo, cerco i tramonti più belli (DALL'ALBA PIù BUIA NASCE IL GIORNO PIù CHIARO). Basta pianura!! cerco i monti. DEVO Svelare un segreto ignaro, un'accento, una scia.. Non scappo, mi sposto, non cerco, a volte trovo, non chiedo nulla, rido la mia pazzia, vivo!! "Soy hijo del camino, caravana es mi patria y mi vida la màs inesperada travesia"Amin Maalouf
Spero di trovare: prima vorrei trovare il tipo che ha rapito il mio cuore poi vorrei capire come ci è riuscito e dopo quando abbia capito tutto dovrò per forza scappare... (ci tenEVO alla mia libertà... e poi voglio sempre spostarme..)