Voglio scappare in Africa - Mozambico

Precisamente a: sulla costa

Perchè voglio scappare : Ho sempre desiderato andare in Africa, mio padre, che c'era stato in gioventù, a 93 anni ne aveva ancora nostalgia. Io ora ho 65 anni, ma non prenderò la pensione fino a 66 e un mese! Non sarà un granché, come pensione (circa 1000 euro al mese)per questo vorrei stabilirmi in un posto dove con questa cifra potrò vivere dignitosamente. Ho sentito dire che in Mozambico la gente è cordiale, i posti sono bellissimi il costo della vita è basso.Vorrei sapere se é vero. Voglio scappare dall'Italia anche perché sono disgustato da questa classe politica, auto-referente ed auto-perpetuante come le antiche monarchie, che tratta i suoi cittadini come sudditi. La chiamano "CASTA" ma io preferisco "cosca", anche perché, la nostra classe dirigente, tutto è tranne che "casta".

Spero di trovare : Una bella casa, non di lusso, ovviamente ma, in un bel posto in riva al mare e lì vivere serenamente fino a quando il destino me lo consentirà. E possibilmente, dare una mano ai locali...sono una persona abbastanza istruita e credo che potrei aiutare, nel mio piccolo, la gente del posto.

Accedi per inserire il tuo commento

Kurz69
Ciao, Contattami, con mia moglie abbiamo un Resort in Mozambico se ti fa piacere proverò a darti tutte le info in mio possesso nunzio@lagoapoelela.com Se vuoi vedere dove siamo www.lagoapoelela.com

tucano
Diverso se ti adegui a vivere fuori della capitale. Ma devi adeguarti a tutto !!!! Il consiglio che ti dò è di andarci come turista, inizialmente per qualche settimana, poi magari se ti piace ci resti un paio di mesi, te lo giri e scegli la parte che ti piace di più, nel frattempo fai amicizie, impari un pò di portoghese ed avrai le idee più chiare. In bocca al lupo !!!

tucano
Non per deluderti, ma il Mozambico non è così economico come credi. Se vivi a Maputo, i prezzi sono di tipo europeo (affitto, acquisto casa, gestione familiare, etc...). Il cibo è economico, però come spendi mangi....se vuoi mantenere uno standard europeo (a cui credo tu sia abituato) i costi lievitano. La benzina è cara, luce, gas, assicurazione sanitaria (non pensare di rivolgerti alla salute pubblica !!!), scuole (se hai figli) non permettono ai tuoi 1000 euro di essere sufficienti.