Sono scappato in Africa - Mozambico

Precisamente a: Quelimane

Perchè sono scappato: Buongiorno a tutti,finalmete trovo un blog di persone che hanno vissuto e che stanno vivendo quello che sto vivendo,mi chiamo Dario ho 20 anni,e diciamo cosi' m ero veramente stancato dell'italia della mancanza di lavoro,della vita cosi' cara ,e delle persone cosi' chiuse,diciamo che non dico di rimanere tutta la vita,ognuno un giorno o l'altro comincia sentire la amncanza della propria terra natale,ma per il momento va bene cosi',penso l'italia sia sull'orlo del collasso gestita da mafiosi di ogni lato,e uno schifo.

Cosa ho trovato: E cos'ho trovato,ho trovato il paradiso ,il paradiso in terra,la gente e splendida solare ,la gente ti vuole bene anche s enon ti conoscie,i paesaggi sono bellissimi ,le spiagge vuote deserte con l'acqua cristallina ti fanno dimenticare i tuoi problemi che avevi in italia,e ti fanno sognare sognare sognare,l'africa ti rapisce ti fa perdere non ti fa piu' tornare,un paese enorme con etnie completamente diverse con mille e una lingua con colori sempre sgarganti,tanti di noi sono scappati qua,e penso abbiano fatto bene ...io dico che se ne vada a fanculo l'italia ..che noi stiamo bene qua va la!!

Accedi o registrati per commentare il post
Commenti

noel Dom 23 Febbraio 2014 alle 14:04
Buongiorno, Siamo intenzionati seriamente a trasferisci al piu' presto. Posso disturbarla per delle informazioni, per favore? In primis il costo di piccoli immobili, la regolamentazione dei visti e permessi di lavoro, pressione fiscale e altro ancora. Il mio indirizzo e' [email protected] La prego di scrivermi li' in modo da poterLe chiedere cio' che ci interessa. Grazie mille per la Sua disponibilita'. Carmen

frankenstonino Sab 1 Dicembre 2012 alle 14:11
si bravo ma dove vivi nel paese delle meraviglie guarda che in mozambico ti fanno a pezzi con il machete per 20 centesimi, se fossi in te cercherei di aprire gli occhi si si tutti amici.......in africa non hai amici te lo dice uno che ha visstuto e lavorato 10 anni in africa ! svegliati !

nocettistefano Mar 20 Novembre 2012 alle 10:47
mi chiamo stefano sono sposato e ho una figlia di 10 anni. voglio fuggire dall' italia e il mozambico mi è sembrato una meta adatta per ottenere ciò che voglio. Pace, libertà valori veri . vorrei qualche consiglio , aggancio per iniziare a organizzare . premetto che sono a corto di fondi , risucchiato nel vortice di tasse e debiti di questo paese. vi prego aiutatemi !

chiarab80 Dom 29 Luglio 2012 alle 1:09
possiamo metterci in contatto? dovrei farti delle domande dovrei venire in mozambico quest'anno!!!!!!

piculin Mar 1 Maggio 2012 alle 15:59
In oltre se uno optasse per l'acquisto di un immobile invece dell'affitto è fattibile e consigliabile o no ?

piculin Mar 1 Maggio 2012 alle 15:57
molto interessante . Vorrei saperne di più. Anche io amo la natura e la vita lenta non frenetica di questi tempi delle nostre città. Mi piacerebbe trasferirmici per un periodo per ritrovare il mio equilibrio. Ma non ho la pallida idea sul costo della vita in loco e sulla disponibilità e qualità di alloggi disponibili e nella capacità dei residenti di interagire con gli "imigrati", in oltre la stuazione politica e la sicurezza per gli stranieri; naturalmente tutto non si può avere contemporaneame