Voglio scappare in: America del Nord - Nicaragua

Bandiera Nicaragua

Perchè voglio scappare: mi accorgo che c'e' sempre meno giovani in giro, sempre di corsa, stanno fuori per poco tempo e contemporaneamente noto che su internet ci sono milioni di messaggi su ogni argomento possibile, come se la popolazione fosse oramai tutta incollata al pc dalla mattina alla mattina. Per verificare questa cosa mi sono chiesta: proviamo a trovare un fatto singolare e vediamo se anche su questo fatto si sprecano commenti su internet. Ho pensato ai conigli che prevedono il terremoto e ho trovato centinaia di messaggi di gente che raccontava del suo coniglietto domestico che si era agitato prima del terremoto. Una società dove la gente frequenta di piu' e piu' volentieri le piazze virtuali di quelle reali è una società morta, e io me ne voglio andare in un paese dove la gente ancora socializza per davvero e non sta chiusa in casa a scrivere scemenze sulle zampotte del coniglietto Nesquik che terrorizzato scavava nel pavimento piccino piccio', maddai, ma come state???

Spero di trovare: un popolo che non è andato fuori di testa come quello italiano, che secondo me oramai è giunto a uno stadio di demenza totale, ho perso la stima per il mio popolo. Non ci vuole un laurea in pasicologia per capire che quando una società si disumanizza, cioe' diventa A-sociale, cioe' si perde interesse per gli altri esseri umani, capita che la natura umana, ricca di sensibilita' interiore, in un modo o nell'altro cerca di sfogare il suo bisogno di affettività, ed ecco fiorire i sentimenti animalisti e milioni di persone idiote (idiote perche' non si rendono conto di questo meccanismo psichico) pronte a fare guerre di religione per i cardellini maltrattati mentre tra esseri umani si ignorano freddamente, quando non si scannano e si odiano visceralmente. Anch'io amo gli animali, ma è malata una società dove ci trascuriamo e ci schifiamo l'un con l'altro per ripiegare sulla difesa di altre razze, come se la razza umana odiasse se stessa autodistruttivamente e preferisce amare altre razze.

Inserito da Sandra Lunedì 8 Marzo 2010 alle 13:36

1176 visite | 3 commenti | 1 voto | gradimento

Vota il post

Che voto dai al post?

Commenta il post

Commenti

Hello dear, my name is miss Celine Evans, l am a young and single girl, l saw your profile here so then l made up my mind to contact you so that we can no eash other for a better. and l will like you to write back to me through this my email (celinefredom@yahoo.in) l wait for your reply so that l will send you my photos and tell you more about myself miss Celine e (celinefredom@yahoo.in)

Inserito da fredombaby34 Domenica 12 Dicembre 2013 alle 0:09

ciao Sandra, ho letto quello che hai scritto, ho un'amico che parte domani per il nicaragua. potremmo metterci in contatto? ti lascio la mia e mail: g.luca1901@yahoo.de spero di ricevere presto tua posta grazie saluti luca

Inserito da luca Lunedì 8 Marzo 2010 alle 17:56

Ciao Sandra, bellissimo commento il tuo, non fa una grinza, hai spiegato perfettamente il "male italiano" e' verissimo cio' che scrivi,TUTTI dietro il PC di internet sono umanissimi,pronti a tutto, sociali,con parolone preziose,con sorrisi, ma nella realta' siamo TUTTI FREDDI,EGOISTI,DISTACCATI,GRIGI,SENZA ANIMA,STRESSATI,INCAZZATI,NEGATIVI,ODIOSI,E ALTRO ANCORA.....questo popolo si sta letteralmente distruggendo, e' privo di valori,ideali,freddi e distaccati,NON SI SOCIALIZZA PIU'. TUTTI SIAMO SEMPRE PIU' SOLI,TRISTI,INCAPACI DI DARE AMORE..se PUOi I....esci da questo triste scenario e cambia direzione, all'inizio sara' tutto molto difficile,non si puo' dire che non e' cosi',ma con la forza della determinazione delle scelte giuste,dell'amore per il prossimo,si risalera' il fondo e si ritornera' forse a meno avidita' materialistica ma ad un concetto PIU' VERO DELLA NOSTRA VITA. uN ABBRACCIO FORTE......

Inserito da GRANDISSIMA !!!!!!! Lunedì 8 Marzo 2010 alle 14:11