Port per paese: Giamaica

Precisamente a: Ovunque
Perchè voglio scappare: Voglio vivere libero.Libero da questa società. Voglio andarmene, trovare un lavoro, partire da capo. Farei di tutto per partire. Partirei anche in questo stesso istante.
Spero di trovare: La libertà.

America del Nord - Giamaica Precisamente a: Port Antonio
Perchè sono scappato: Sono scappato dall'Italia dopo 7 anni di lavoro in fabbrica da operaio metalmeccanico.
Cosa ho trovato: giamaicani feroci, posti paradisici, ganja rum e dancehall

America del Nord - Giamaica Precisamente a: kingston
Perchè voglio scappare: Ciao A tutti Ogni giorno la stessa routine, lo stesso tragitto casa lavoro, mai un briciolo di solo per una settimana consecutiva durante l'autunno o l'inverno per la televisione le solite notizie catastrofiche, le persone non sorridono più, il tempo sembra sempre non essere mai abbastanza, e le cose davvero importanti sono sempre messe in secondo piano voglio cambiare questi dogmi voglio lasciare l'occidente e vedere il sole tutti i giorni. voglio essere felice!
Spero di trovare: un lavoro per poter vivere senza affanni, una casa non necessariamente in riva al mare, ma sotto il sole, una vita nuova..

Precisamente a: kingston
Perchè voglio scappare: Stufa dell'Italia, del ritmo della vita qui, della nostra società finta fatta solo di apparenza. Nonchè causa il nostro clima soffro di qualche disturbo di salute e preferirei un posto meno freddo. Voglio cambiare aria! Inoltre ho appena perso il lavoro causa chiusura azienda.
Spero di trovare: Non mi aspetto rose e fiori.. Mi accontenterei di un lavoro per campare. So che ci sono vari problemi anche laggiù quindi non mi aspetto sia una cosa semplice.

America del Nord - Giamaica Precisamente a: negril o altro
Perchè voglio scappare: vorrei andare a vivere li! sono stata davvero bene in quel'atmosfera, con quella musica
Spero di trovare: un appartamneto, un lavoro da poter sostenere le spese

America del Nord - Giamaica Precisamente a: negril
Perchè voglio scappare: Scappo perchè l'italia è un paese dove vivono persone infelici e insoddisfatte. Siamo troppo materialisti.
Spero di trovare: la pace la tranquillità laserenità e la spensieratezza. sn stata l'anno scorso in jamaica dv ho apprezzato il loro stile di vita, sorridevano sempre pur non possedendo assolutamente niente, erano cordiali simpatici e molto rispettosi.

Precisamente a: negrill
Perchè voglio scappare: cambiare aria;vivere come si deve la vita,senza stress e senza pressioni
Spero di trovare: un lavoro;una casa e tanti amici

Precisamente a: Cancun
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare e lasciarmi tutto alle spalle...dissolvermi come un'ombra....perchè oramai sono stufo di questa vita, sono stufo dell'ipocrisia della gente, sono stufo della corruzione dei politivi, sono stufo di dover non essere rispettato solamente perchè "sono ragazzo" e soprattutto, dalla mia invivibile città, famosa per la sua scarsissima vivibilità (Napoli), poichè mi sono stufato di non trovare persone del mio calibro, dover camminare sempre con l'ansia perchè ti fanno una rapina, sono stufo di aver a che fare con la camorra e sono stufo di vedere la mia città andare a rotoli per colpa di queste persone SPREGIEVOLI
Spero di trovare: Libertà, vorrei fuggire da tutti i finti amici che ho e che ho avuto nella mia vita, fuggire dall'infanzia difficile che ho avuto e lasciarmi tutto alle spalle....

America del Nord - Giamaica Precisamente a: Cancun
Perchè voglio scappare: Voglio scappare perché non appartengo a questo posto, non fa per me. Non mi vedo felice in prospettiva (ho 21 anni), inserito in un contesto che viaggia a velocità inadeguate per me. Per non parlare della nausea, ogni volta che penso alle persone che gestiscono il paese, dall'alto e dal basso, alle mafie, alla mentalità egoistica, alle leggi di famiglia, ai favori e alla corruzione che caratterizzano l'italianità.
Spero di trovare: Cerco un angolo di mondo, un lavoro e un alloggio per stare sereno. Un paese, almeno una parte di esso, dove la vita scorra con ritmi e modalità diversi da qua; dove la ricerca della felicità non coincida con la rincorsa all'acquisto di beni materiali del tutto superflui; un buco, insomma, dove poter pensare, leggere, anche lavorare certo, ma con meno affanni. Vorrei trovare sintonia tra chi sono e il contesto che mi circonda.

Precisamente a: negril
Perchè voglio scappare: per vivvere
Spero di trovare: pace