Port per paese: Argentina

Precisamente a: Buenos Aires
Perchè voglio scappare: Quando avevo 8 anni il mio sogno era di andare a vivere a Buenos Aires per diventare un surfista ....e quel sogno melo porto dietro ancora oggi che o 17 anni . forse alla fine di quest'anno che finisco la scuola vado a lavorare con uno dei miei fratelli in Germania in una gelateria , voglio risparmiare i soldi guadagnati per farmi il passaporto e andare a visitare Buenos Aires . So che l'economia Argentina non è delle migliori ma so che L'Argentina a molto da offrire e sinceramente io non sono una di quelle persone che spera di fare molti soldi nella propria vita io spero di trovare un lavoro che mi permetta di mantenere un appartamento e i beni primari ma più di tutto spero di realizzare il mio sogno . Pero non so che decisione prendere per andare ad abitare a Buenos aire : potrei stare un paio di anni in Germania e con i soldi avviare una attività con qualcuno a Buenos Aires o andare direttamente lì a cercare un lavoro ( chi volesse aprire un attivita con me mi scriva su Facebook )
Spero di trovare: Più di tutto da Buenos Aires spero di realizzare il mio sogno di diventare un surfista e di conoscere persone con la mia stessa passione ma se riesco a trovare qualcuno che sene intende di attività di ristorazione o hotel e che a intenzione di aprire un attivita a Buenos Aires pagando la metà dei costi 50% sarebbe una vera fortuna se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su come iniziare o che fosse interessato a avviare un attivita con me mi farebbe piacere se mi scrivete grazie . Mi trovate su Facebook : Maicol Pavan

Precisamente a: Buenos Aires
Perchè voglio scappare: L'Italia è alla frutta!
Spero di trovare: Io ho già un amico argentino che vive in Buenos Aires,conosciuto in Italia nei periodi di stagione estiva.Lui mi dice che solo andando lì sul campo ci si può schiarire le idee,e poi lui la vede da cittadino nativo e mi dice che Buenos Aires può piacere come nò,quindi mi rivolgo a italiani che da vivono là,io sono sposato,lei adesso ha un contratto indeterminato e lavora da 4 anni nel settore dell'abbigliamento.Io invece salto da una fabbrica all'altra con contratti brevi e lunghi periodi di non lavoro. Ormai siamo quasi pronti nella decisione di partire,volevo capire le reali probabilità per lei di lavorare in un negozio di abbigliamento o meglio aprirlo,invece per mè una probabilità di inserirsi in un contesto di musicisti live,dato la mia capacità di suonare bene la chitarra. La domanda finale c è possibilità di vivere io con la musica e lei con un negozio?o comunque che tendenze ci sono adesso?

America del Sud - Argentina Precisamente a: Buenos Aires
Perchè sono scappato: Ciao! Sono un italiano nato a Roma. Dopo 8 anni di residenza stabile in Argentina, devo rientrare. Ho un appartamento in vendita nella zona nord di Buenos Aires, nel quartiere di Belgrano. Eccellente ubicazione, a pochi metri della metro e dei principali centri commerciali. Molto ben conservato. Ideale per una o due persone. Disponibile da subito!
Cosa ho trovato: Chi possa essere interessato/a, non esiti a contattarmi: [email protected]

Precisamente a: bariloche oppure preferirei in un'altra regione sviluppata c
Perchè voglio scappare: Scappo perchè credo che aprire un'attività in italia vi sono troppe tasse,uinvece aprirla specialmente in america latina vi sono tasse sicuramente minori e ragionevoli.
Spero di trovare: Mi piacerebbe aprire un'attività,per esempio una gelateria artigianale.

Precisamente a: Buenos Aires
Perchè sono scappato: Già da 18 anni ho vissuto periodi e esperienze lavorative in vari paesi Europei. Finiti gli studi, dopo un breve periodo di lavoro a Roma nel 2007, ho preso la scelta di un largo arrivederci al "Belpaese". I difetti cronici del nostro paese sono ben noti e sarebbe uno spreco di parole ripeterli con inutile rabbia. Dopo 7 anni a Buenos Aires, dove ho aperto un hotel molto carino nel miglior quartiere della città e dopo un discreto successo, ho nuovamente l'esigenza di mettermi alla prova. La città, che ha i suoi problemi accompagnata da un fascino e un anima incredibili: Buenos Aires non dorme mai, dinamica, giovane, tollerante, creativa e dalla ricchissima vita culturale e artistica. E´ed é stata una grande esperienza di vita ed una avventura positiva. A Buenos Aires é molto facile integrarsi velocemente, conoscere persone e non sentirsi affatto emarginati.
Cosa ho trovato: Sto valutando l'idea di vendere parte o l'intero hotel: immobile con licenza, avviamento e mobili per poter sviluppare una nuova attività. Il prezzo é molto interessante in quanto Buenos Aires a prezzi molto competitivi. La città é visitata 12 mesi l'anno da turisti provenienti da tutto il mondo. L'hotel tutt'oggi mi ha permesso di dar lavoro a 2 persone, vivere decorosamente, risparmiare, e far un paio di viaggi l'anno in Europa. Sono anche disponibile a fornire un assistenza per il periodo necessario per essere operativi e poter gestire i volumi di lavoro senza dover interrompere l'attività alberghiera. Se avete un capitale, voglia di lavorare e spirito d'avventura vi conviene contattarmi. Se il vostro desiderio é venire in Argentina e non avete capitali posso comunque darvi buoni consigli e un aiuto per un rapido inserimento.

Precisamente a: Non mi sono ancora posta la domanda
Perchè voglio scappare: Scappo per diversi motivi: 1. a breve mi laureo in Lettere, il mio obiettivo sarebbe quello di insegnare l'italiano, cosa che risulta quasi impossibile qui in Italia. In Argentina l'italiano risulta essere la seconda lingua più parlata; 2. sono stufa di sentire che per noi giovani non c'è un futuro qui: io voglio credere e lottare per il mio futuro, ma qui non ho le "armi" per lottare; 3. non voglio perdere tempo nel cercare un lavoro qui in Italia nella speranza che prima o poi salti fuori...ho voglia di iniziare a costruirmi concretamente una vita.
Spero di trovare: Mi aspetto di trovare la serenità. Forse la mia visione è abbastanza idealizzata ma l'attrazione che provo per l'America latina è tanta e credo di doverla ascoltare e soddisfare. Mi aspetto di trovare una mentalità più aperta e solare. Mi aspetto dei ritmi di vita meno frenetici. Vorrei costruirmi una vita lì, avere un lavoro ed essere felice...e chissà, magari trovare anche l'uomo della mia vita (che sognatrice!!!)

America del Sud - Argentina Precisamente a: Buenos aires
Perchè voglio scappare: mia madre è nata a buenos aires, e io ho sangue argentino nelle vene, ma nn ci sono mai stato ed è un grande desiderio per me, poter visitare questa terra meravigliosa te quiero Argentina
Spero di trovare: vorrei trovare un lavoro, magari come barman, che infondo è il mio mestiere.. in modo da stare il piu a lungo possibile

Precisamente a: Mendoza
Perchè voglio scappare: Motivi vari
Spero di trovare: Siamo una coppia conosciamo bene l'Argentina ed anche altri paesi sud-americani cerchiamo finca per avviare attivita' di agriturismo .Offriamo in Lombardia in locazione per breve o lungo periodo un bilocale sul lago di como molto bello consultate nostro sito www.lacumbredelsol-it.webnode.it .Le due cose si compenserebbero con i pochi soldini incassati da affitto potremmo permetterci di iniziare a rimanere un po' in Argentina per cercare proprieta' dateci una mano grazie .Attraverso nostro sito ci potete contattare

Precisamente a: Rosario
Perchè voglio scappare: Scapperei perchè le condizioni sono diventate insostenibili anche se in realtà dovrei dire rimpatrierei. Da 27 anni sono in italia e ogni anno la situazione peggiora quando uno pensa di aver toccato fondo si cade ancora e ancora.....
Spero di trovare: Vorrei trovare un po' di serenità anche se so che e molto difficile pure là

Precisamente a: Rosario
Perchè voglio scappare: Non sopporto più l'Italia e la vita stressante.
Spero di trovare: Voglio aprire un bar.