Post per paese: Argentina

197 post

Visualizza:

PrimaPagina precedentePagina successivaUltima

Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: cordoba

Perchè voglio scappare: Perche sono stufo e per raggiungere la mia dimensione

Spero di trovare: Lavoro e tranquillitá`

Inserito da Ric Sabato 24 Novembre 2008 alle 11:43

929 visite | 1 commento | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Buenos Aires (dintorni)

Perchè voglio scappare: La domanda giusta è :perchè vorresti scappare?? Perche tutto quello che ho fatto nellamia vita è stato per rendere gli altri orgogliosi di me, i miei genitori prima e il mio compagno adesso, senza prendermi del tempo per me stessa, adesso credo che sia arrivato il tempo per dedicarmi a me stessa, e forse l'unico modo per farlo è andare via, anche se la paura è tanta, anche se ti allontani da tutto e da tutti... Ma certe volte per capire cheùi sei e dove vuoi andare è proprio di qst che hjai bisogno di solitudine in un luogo affollato, dove la conoscenza della tua nuova vita va di pari passo alla conoscenza della personache davvero sei...

Spero di trovare: Vorrei serenità

Inserito da IO Sabato 19 Novembre 2008 alle 15:30

830 visite | 1 commento | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: San Miguel de Tucuman

Perchè voglio scappare: mia figlia ha sposato lunedì scorso un giovane argentino e sono in procinto di andare a vivere a Tucuman, terra natale di lui, per la precisione partiranno domenica prossima. Ho un'altra figlia che non ne vuole sapere di lasciare Milano (è fidanzata....) ma io stò accarezzando l'idea di partire per questa terra appena riesco ad andare in pensione.....Ma se da un lato mi piange il cuore di lasciare la mia seconda figlia e con la paura di avere la nostalgia della Costiera Amalfitana, di Capri o di Taormina, dall'altro mi sembra di dare la svolta definitiva a questa vita fatta di solo lavoro, obblighi familiari, doveri, preoccupazioni economiche e solo pochi, pochissimi momenti spensierati. Sono molto combattuta.

Spero di trovare: Mi piacerebbe finalmente trovare il MIO spazio. Soprattutto un pò di serenità....

Inserito da Rosy Sabato 13 Novembre 2008 alle 16:52

961 visite | 3 commenti | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: non so

Perchè voglio scappare: troppi casini .matrimoni falliti debiti mi sono dovuto vendere anche l auto per soppravivvere. ma non basta

Spero di trovare: la forza di ricomciare

Inserito da alessandro Sabato 9 Novembre 2008 alle 13:03

592 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Bariloche

Perchè voglio scappare: L'economia di questo Paese è circa il 40% inferiore al ns. cambio. Un pensionato Inps, trasferendosi, aumenta il suo reddito della stessa percentuale. Vi sembra poco? Se poi hai risparmi da poter investire in immobili, fai tombola. Il 50% della popolazione ha origini italiane, la lingua spagnola è simile alla nostra, le loro abitudini sono come le nostre. E' una "succursale" dell'Italia. Quindi, da neo pensionato Inps per poter fare una vita dignitosa, trovo che questo Paese ai ns. Antipodi sia migliore per una "vecchiaia serena" e comunque poter vivere con qualità più alta della ns. Italia, molto cara economicamente per i pensionati. Certo, lasci gli affetti, Figli, zii, cugini ecc.ecc.; ma queswti ti avrebbero aiutato in Patria in caso di bisogno? Se si, rimani, altrimenti vai! Io andrò e molto presto visto anche lo sfratto in corso per aumento canone di fitto: ebbene i padroni di casa si contentano mai. Pago 700 euro mese per 55 m2 a Roma. Che schifo, e non sono in centro.

Spero di trovare: Reddito più alto con il cambio, stesse abitudini, sanità ovviamente a pagamento, con la stessa qualità. Mi dispiace solo per la sanità, che in Italia è gratuita, ma con 130 euro mese posso trovare lo stesso equilibrio.

Inserito da claudio Sabato 2 Novembre 2008 alle 15:33

1393 visite | 10 commenti | 4 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Patagonia

Perchè voglio scappare: Voglio la libertà e vivere tranquillo, senza tanti fornzoli dovuti alla "vita moderna"

Spero di trovare: Vita naturale, spazio, Natura, sorrisi, serenità

Inserito da Alessandro Mercoledì 27 Ottobre 2008 alle 7:49

753 visite | 0 commenti | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: patagonia

Perchè voglio scappare: ho bisogno di ritrovare quella capacita di svegliarsi al mattino e sentirsi non oppressi da impegni, da dover per forza lavorare allo spasimo per poter pagare le bollette, l'affitto ect....

Spero di trovare: un lavoro nel turismo. Mi piacerebbe accompagnare gruppi e un po' il lavoro che faccio anche adesso, ma in una dimesione totalemnete diversa

Inserito da palma Mercoledì 16 Ottobre 2008 alle 18:43

607 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: santa fe/buenos aires

Perchè voglio scappare: xche mi sonos cocciata di non avere amici di non avere un ragazzo cm tutte le mie amike perche nn so fare amicizia anche se sono carin mi sono trovata sempre un cuore infranto... xche quando dai il tuo cuore a qualcuno rischi semore che te lo restituisca a pezzi

Spero di trovare: tutto quello che ho riportato sopra

Inserito da Gabriella Lunedì 23 Settembre 2008 alle 20:40

1098 visite | 2 commenti | 3 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Buoeno Aires

Perchè voglio scappare: perchè la vita in Italia, ed anche in Europa, è diventata alienante

Spero di trovare: Una vita più rilassata

Inserito da Grandi leonardo Lunedì 23 Settembre 2008 alle 11:37

626 visite | 0 commenti | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Perchè voglio scappare: Ciao a tutti ,siamo una famglia composta da me,mia moglie e da 10 mesi siamo diventati genitori di una bellissima creatura. Vorremmo considerare l'ipotesi seria di scappare in Argentina, paese che io sogno da quando ero bambino , e nazione della madre di mia moglie, che purtroppo non c'è più. Scappiamo per 1001 motivi, l'Italia paese che amavamo non ci piace più. Fuggiamo via da un mondo del lavoro ingiusto iniquo approfittatore, da una società sempre più bieca ed arrogante. Sogniamo di far conoscere a nostro figlio un'altra vita, diversa da quella che abbiamo passato noi e che sia una vita con meno amarezze e più amore,natura e onestà intellettuale. Qualcuno avrebbe la cortesia di segnalarci qualche sito che ci permetterebbe di valutare ancor più seriamente la possibilità di lavora in quella splendida terra ? Non abbiamo grandi pretesi ma solo il piccolo (grande) sogno di riuscire a dare qualcosa di più sano a nostro figlio. Grazie e saluti,Diego.

Spero di trovare: Mia moglie è un'eccellente cuoca e considereremmo anche l'eventualità d'investire per l'apertura di un piccolo ristorante o BB in una delle meravigliose località turistiche argentina. Ciao!

Inserito da diego greffani Lunedì 12 Settembre 2008 alle 18:05

1031 visite | 1 commento | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Patagonia

Perchè voglio scappare: MMi chiamo Luigi sono di Milano; sono un modesto bottegaio che ha passato tutta la sua vita cercando di accontentare i bisogni dei suoi clienti; e che ha versato all'INPS una media di 3200,00 euro all'anno di contributi per ritrovarsi a 59 anni suonati da un pezzo e dopo 40 anni di lavoro,ad andare in pensione con un reddito di poco superiore ai 750,00 euro (per la precisione 782,38 nette mese). Non mi sono mai potuto concedere dei lussi, vivo in un modesto appartamento nella periferia est di milano, sono solo ho convissuto ma dopo 27 anni ha trovato di "meglio"(dixit).Immigrazione clandestina, criminalità organizzata, furti, rapine (ne ho subite 12 in tanti anni di lavoro)e la polizia non ha neanche i soldi per la benzina delle gazzelle.un litro di latte ne costa 1.80? un kg di pane 6,70, formaggi e salumi neanche fosse oro...Frutta e verdura di qualità appena accettabile a prezzi assurdi (oggi al mercato le patate a 2,75 al kg!!! 4300 delle vecchie lire per un kg di patate??!

Spero di trovare: Voglio comprarmi una bella casa anzi una villetta, magari con il giardino vicina al oceano, che ho sempre sognato ma che non ho mai potuto godermi fino in fondo chiuso tutta la vita fra queste mura; in una città cupa di gente con il muso lungo e grigia dentro. E magari una barca per andare a pesca, perchè no? ...Io sono libero e me ne vado !! Viaggio, Ciao belpaese di strozzini, delinquenti e matti!!

Inserito da Luigi Lunedì 8 Settembre 2008 alle 0:34

3720 visite | 9 commenti | 6 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Patagonia

Perchè voglio scappare: Quando ci sono stata mi sono sentita totalmente felice...serena.......quel silenzio!!!Ora scapperei da questa realta' che sebbene non sia malvagia non e' paragonabile a quel vivere cosi' essenziale !

Spero di trovare: Me stessa nel piu' profondo....fusa e un po' confusa(perche'no?)in quella natura cosi prorompente ed emozionante. Intanto sogno...e aspetto..chissa'...un giorno!!!

Inserito da Carla Venerdì 6 Agosto 2008 alle 0:45

755 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: el bolson

Perchè voglio scappare: scappo perchè quì in Italia non c'è più la possibilità di avere un lavoro che permetta di vivere in un modo dignitoso.

Spero di trovare: Un luogo meno contaminato dal progresso

Inserito da Renato Martedì 2 Luglio 2008 alle 22:32

3518 visite | 1 commento | 0 voti | gradimento


Sono scappato in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Paranà - Entre Rios.

Perchè sono scappato: Non sono scappato, si scappa da un incendio (forse in Italia siamo a rischio d’incendio questo è vero) si scappa da un pericolo (siamo in pericolo in Italia?) insomma non sono scappato, sono stato fortunato. Mi presento, mi chiamo Gaetano , 39 anni,nato in provincia di Verona, ho fatto il muratore (manovale) per la ditta famigliare di mio padre, con tre fratelli, io il più giovane,dopo la terza media il papa disse, a lavorare con noi...e cosa potevo fare? Mi manca forse un pò di liceo, università e cosi via, chiedo scusa per come scrivo.. ma non rimpiango niente, anzi, rifarei lo stesso, ho imparato a lavorare duro. Ho viaggiato per conoscere ,Honduras , India nel 96 per sei mesi, con un amico Marco, con un biglietto di sola andata, poi sono tornato overland sì come i famosi camion, passando per Pakistan, Iran, Turchia e Italia, Nepal a fare il trekking al campo base dell’Everest, poi ho conosciuto una ragazza giapponese e sono stato a Tokyo per tre mesi, ma è un'altra storia.

Cosa ho trovato: E adesso.. sono felicemente fidanzato con Adriana, una ragazza argentina, non chiedetemi come ci siamo conosciuti siamo insieme da 4 anno io vado e vengo dall’Italia all’Argentina, e sempre allungando i miei soggiorni in sud america, ho trovato un lavoro stagionale come accompagnatore turistico per gruppi di italiani , abbiamo preso un appartamento per andare a vivere con la mia bella. Ho trovato prima di tutto amore , e poi usanze da noi quasi perdute per il troppo correre , per esempio , compleanno della cugina , tutti al compleanno ,la famiglia è ancora un valore forte. Poi spazi…il cielo… Problemi ci sono, qui mi ricordano spesso che gli argentini sono figli di italiani con tutte le qualità e difetti. Poi per vivere…basta poco e voglia, ed essere onesti , prima di tutto con se stessi e poi con gli altri. Adesso veniamo al sodo, cosa si può fare qua per vivere bene, adesso è il boom immobiliare,ho preso appartamento per 35.000 e dopo 9 mesi posso venderlo a 48.000.

Inserito da Gaetano Domenica 28 Giugno 2008 alle 15:04

9424 visite | 22 commenti | 11 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: BUENOS AIRES

Perchè voglio scappare: Innanzitutto mi presento...sono Elisa di Roma ed ho 27 anni....sto scappando dall'Italia perchè qui l'uniko obiettivo che mi si prospetta è quello di "sopravvivere a stenti"...sto scappando da una politica repressiva...sto scappando da un lavoro ke non mi piace...sto skappando da gente kon cui mi trovo sempre piu' a disagio...e poi skappo per coronare il sogno mio e del mio amore Simon....ambedue siamo legati per vari motivi personali a questa splendida terra

Spero di trovare: Voglio ritrovare la serenita'....e vivere con semplicita'....con un lavoretto...una pikkola casetta...non ho grandi pretese...voglio solo ritrovare il sorriso!!!!!Se avete qlsiasi consiglio da darmi...bè...attendo vostri commenti!!!

Inserito da ELISA Domenica 24 Giugno 2008 alle 13:27

865 visite | 3 commenti | 0 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Buenos Aires

Perchè voglio scappare: Perchè odio questo paese schifoso dove i governanti commettono i reati ed i governati non si ribellano più, dove i secondi eleggono i primi e non sanno il perchè (neanche li hanno mai visti in viso), dove il denaro è sempre meno ma abbonda ai piani alti, quelli inaccessibili. dove la frenesia scansa i sentimenti e le persone per strada sono atomi impazziti e solitari. non c'è alcun legame in questo paese, nessuna speranza di ruiscita, nessun orizzonte da fissare.

Spero di trovare: me stesso.

Inserito da simone Giovedì 28 Maggio 2008 alle 12:33

1314 visite | 3 commenti | 2 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Buenos Aires

Perchè voglio scappare: Ciao a tutti. Mi chiamo Simone, ho 32 anni, sono sposato con Claudia ed ho una bimaba di 7 mesi, Alice. Vorrei scappare dall'Italia perchè temo fortemente che per me non ci sia futuro, e conseguentemente per la mia famiglia. I miei erano benestanti e ancora oggi mi aiutano a campare (faccio l'avvocato, ma vi garantisco che essendo 20.000 solo a Roma è un lavoro che non da prospettive). Ma io da solo non ce la farei mai. Mi sembra di girare a vuoto da una vita. Non sono un delinquente e questo mi pregiudica molto in un paese così profondamente ingiusto e mafioso.

Spero di trovare: Vorrei trovare quello che ho lasciato! io e mia moglie siamo andati in Patagonia in viaggio di nozze e ancora oggi a parlarne ho la pelle d'oca. Ho vissuto un mese da sogno (è ovvio, vivevo il sogno del matrimonio) ma soprattutto ho acquisito consapevolezza che al di là dell'oceano esiste una piccola Italia dove i sogni non costano nulla (letteralmente) e dove con un pò di buona volontà si può garantire un buon futuro ai propri figli. Mentre in Italia il pessimismo mi schiaccia. Scappo per non finire intrappolato.

Inserito da Simone Giovedì 7 Maggio 2008 alle 12:19

941 visite | 6 commenti | 2 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: buenos aires

Perchè voglio scappare: ciao sono fabio un ragazzo di 31 anni,sono stanco di questa italia e non mi sento piu' incentivato per farmi un futuro nel mio paese.questo dovuto al governo,tasse,precarieta' e sopratutto alla comunicazione ormai a mio parere persa,in uno stato che non mi rispecchia.

Spero di trovare: vorrei trovare un lavoro per potermi mantenere e poi tranquillita'.........pensare piu' a me stesso,vivere con meno problemi e piu' soddisfazzioni umane.mi piacerebbe iniziare a lavorare e poi con molta calma e spiccato senso di intuito e perche' no un pizzico di fortuna,aprirmi un locale,diverso, stimolante un'idea ce l'ho gia' .......ma ci vuole un po' di tempo e molta pazienza.

Inserito da fabio Giovedì 5 Maggio 2008 alle 15:57

848 visite | 5 commenti | 1 voto | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Precisamente a: Rosario

Perchè voglio scappare: Per godermi di più la mia famiglia, il mio cane e provare a investire in un paese in cui credo, per praticare le lingue che ho imparato con sacrificio.

Spero di trovare: Gli Argentini e la natura

Inserito da Valter Martedì 9 Aprile 2008 alle 17:46

892 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento


Voglio scappare in: America del Sud - Argentina

Bandiera Argentina

Perchè voglio scappare: vorrei scappare dal sistema vorrei scappare dall obbligo di dovermi sempre sentire a posto in ordine bella perche senno la "gente"mi giudica, vorrei cancellare i canoni estetici, vorrei vivere in un paese dove le cose che contano sono altre ..ed intanto impare a ballare il tango

Spero di trovare: semplicità

Inserito da sy Venerdì 3 Febbraio 2008 alle 8:41

1341 visite | 2 commenti | 0 voti | gradimento


PrimaPagina precedentePagina successivaUltima