Scappo!!!

Questo blog è dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di diverso,
che vorrebbero fuggire o sono fuggiti dal proprio paese di origine.

» Quali sono le cause di questo malcontento?
» Come mai molte persone emigrano all’estero?
» Cosa cercano di preciso?
» Quali posti del mondo sono migliori per vivere?
» L’Italia è un paese ormai vecchio di ideali?

I post degli ultimi che vogliono scappare

Voglio scappare in: Europa - Svizzera

Bandiera Svizzera

Perchè voglio scappare: ....è preoccupante la situazione italiana e per questo motivo,come tanti altri miei conoscenti,ho deciso di dare una svolta alla mia famiglia e alla nostra vita!Ho figli e moglie,ma purtroppo,non la stessa certezza nel lavoro!Non ho mai visto,nel corso della mia vita lavorativa, una situazione migliorativa delle infrastrutture e dei servizi che "questo" stato offre ai suoi cittadini......la completa mancanza di un sistema che premia la produttività e le capacità effettive di un lavoratore,trovandomi troppo spesso a confrontarmi con persone inadeguate e inverosimilmente incapaci ad espletare le attività alle quali si veniva assegnati...ma constatavo che,chi non avendo ne arte e ne parte,continuava ad avere elogi e quant'altro,solo perchè "appoggiato" dal politico di turno(...i conati di vomito sono per la parola politico!)!!

Spero di trovare: Trasporti,Sanità,Pulizia,Giustizia e Merito!Una casa per la mia famiglia e me,un lavoro....che possa rispecchiare le mie specializzazioni!Attualmente mi occupo di siti di stoccaggio di rifiuti industriali(Discariche)e manutenzioni meccaniche industriali!....non disdegno Natura e Sport

Inserito da Robertyno Domenica 25 Marzo 2015 alle 12:24

16 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Europa

Precisamente a: Est Europa-UK

Perchè voglio scappare: Ho 42, 3 anni fa ho perso il lavoro facevo l'operario, sono ancora disoccupato. Ho fatto un corso di pizzaiolo ma qui in Italia assumono solo apprendisti con meno di 29 anni o esperti. Voglio ricominciare altrove.

Spero di trovare: Vorrei trovare un socio per aprire un'attività in Polonia, Romania, Ungheria o in U.K. Il mio Inglese è buono e ho qualche risparmio da investire. Pensavo ad una pizzeria al trancio o ad una spaghetteria take-away.

Inserito da maxliga Domenica 25 Marzo 2015 alle 10:23

25 visite | 1 commento | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: America del Sud

Precisamente a: panama

Perchè voglio scappare: Voglio scappare perché qui la vita mi va stretta..qui tutti dicono si andiamo ma poi nessuno ha le palle per farlo davvero..cerco compagnia perché da sola non è il massimo...tempo di organizzarsi insieme e decidere...

Spero di trovare: Trovare lavoro e costruirmi la mia nuova vita...

Inserito da jejje87 Domenica 24 Marzo 2015 alle 14:59

26 visite | 1 commento | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: America del Sud

Precisamente a: portobelo panama

Perchè voglio scappare: Voglia di vita che qui non ho,niente lavoro,niente soldi,niente casa mia,futuro grigio assai.Tra le tante opzioni che il mio cervello in fumo ha partorito,c'è da un pò quella della partenza.Un viaggio preventivo per capire se si può fare,se c'è feeling con il posto,se ne vale la pena.Ma partire da sola è uno scoglio che faccio fatica a superare,mi piacerebbe farlo con qualcuno con lo stesso progetto!

Spero di trovare: finalmente una mia dimensione di vita,dove crescere e costruire qualcosa in serenità.

Inserito da guardarelontano Domenica 23 Marzo 2015 alle 16:39

69 visite | 5 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Africa - Marocco

Bandiera Marocco

Precisamente a: marrakesch

Perchè voglio scappare: vorrei stabilirmi per un bel pezzo li'

Spero di trovare: sono un cuoco che ha lavorato sia in alberghi ed in ristoranti..

Inserito da igno Domenica 21 Marzo 2015 alle 23:59

47 visite | 3 commenti | 0 voti | gradimento

I post degli ultimi che sono scappati

Sono scappato in: Asia - Qatar

Bandiera Qatar

Precisamente a: doha

Perchè sono scappato: guarda il telegiornale tutti I giorni su canale 5....

Cosa ho trovato: lavoro da dipendente dopo 30 anni da libero professionista... ma va bene lo stesso...

Inserito da marcoma4 Domenica 13 Marzo 2015 alle 15:08

42 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Africa - Tunisia

Bandiera Tunisia

Precisamente a: Kelibia

Perchè sono scappato: 2^ Edizione 2015 Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.  A seguito del crescente interessamento dei pensionati italiani verso la possibilità di ricevere la propria pensione detassata in Tunisia trasferendovi la propria residenza, siamo lieti di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario informativo in terra tunisina. Tale iniziativa ha lo scopo, oltre che di far conoscere la realtà locale e farVi prendere contatto con la già numerosa comunità di italiani residenti, di fornire tutte le informazioni utili all'acquisizione della residenza fiscale ed a fornirVi ogni delucidazione sui forti vantaggi, sopattutto fiscali derivanti. La nostra organizzazione si proporrà inoltre ad assisterVi al disbrigo di tutte le formalità burocratiche necessarie all'ottenimento del diritto di ricevere in Tunisia la propria pensione detassata.

Cosa ho trovato: Data di partenza Sabato 18 Aprile 2015 con rientro Venerdì 24 Aprile 2015. Quota di partecipazione Euro 580,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia. Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori). Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 220,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco. Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità. Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it E' possibile portare familiari al seguito. Cordialmente Luca Patrizio Ciuti

Inserito da consulente Domenica 12 Marzo 2015 alle 11:19

44 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Africa - Marocco

Bandiera Marocco

Precisamente a: Casablanca

Perchè sono scappato: Buongiorno , affitto in terreno di 1500 mq a Casablanca precisamente a bouskoura , è sulla strada , recintato con un muro alto , con acqua e luce, c'è anche un piccolo magazzino .. Se volete foto chiedete.. C'è anche un bar caffè... E vicino alla foresta c'è molto turismo, ora è chiuso, ma volete avviare un attività.....la mia email è giovannasara@hotmail.it

Cosa ho trovato: Vi seguirei anche con la burocrazia , sono italiana , ma parlo arabo, mi occupo anche della dogana, e altro

Inserito da lara1978 Domenica 8 Marzo 2015 alle 11:36

80 visite | 2 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Asia - Giappone

Bandiera Giappone

Precisamente a: Tokyo

Perchè sono scappato: non sono scappato , ma sono semplicemente andato in un paese che ritengo migliore dell'Italia , tutto qui . Io in giappone ho amici meravigliosi pronti sempre ad aiutarmi . A LUGLIO 2015 inizio una scuola qui a Tokyo per studiare un anno . Io voglio vivere e lavorare in giappone e non dico mi piacerebbe... ragazzi siate determinati nelle vostre scelte e non ve ne pentirete . in bocca al lupo a tutti !

Cosa ho trovato: Tante persone positive col sorriso sempre .

Inserito da mario desu Domenica 1 Marzo 2015 alle 14:00

58 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Europa - Svizzera

Bandiera Svizzera

Perchè sono scappato: “”"Quando la frase:”" dai l’Italia si risolleverà l’anno prossimo…ce la faremo!”" ti guardi intorno e inizi a farti qualche domanda in più. Quando vedi che finisci tanti anni di studi, e lavori part-time per 400 euro al mese. Quando vedi che la ricerca è considerata uno spreco,quando vedi tagli alla sanità e gente che non ha un posto letto per ricovero..Quando vedi la felicità di chi è scappato e pensi che tu resti l’unico scemo. Quando la parola politica ti causa conati di vomito incontrollabili...quando vedi che il tempo vola, l'età avanza e non hai versato i famosi contributi per un ipotetica pensione( 500 eur!!!)..allora è giunto il momento di preparare i bagagli...non permetterò mai a questo stato di succhiare il sangue anche dei miei figli!

Cosa ho trovato: Non ho trovato e subito estorsioni per aprire un attività. Ho trovato il rispetto per la natura e le infrastrutture. Ho trovato un sistema fiscale giusto, ho trovato chi punta sui bambini, i giovani e rispetta gli anziani. Ho trovato uno stato che controlla i propri comuni in possibili abusi edilizi.Ho trovato una casa ed una banca capace di finanziarla.Ho trovato strade senza buchi!Ho trovato un sistema sanitario, che mi rimborsa tutto, e che mi garantisce strutture nuove, pulite, ed efficaci.Ho trovato uno stato che mi garantisce un lavoro e la pensione per i miei figli. Ho trovato uno stato che controlla gli stranieri, che non possono delinquere , ed andare a chiedere elemosina. Ho trovato semafori liberi, senza nessuno che ti deve lavare per forza i vetri. Ho trovato la dignità umana che qualsiasi uomo o donna debba meritarsi!!!

Inserito da capitanharlock Domenica 18 Febbraio 2015 alle 12:30

111 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento