Scappo!!!

Questo blog è dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di diverso,
che vorrebbero fuggire o sono fuggiti dal proprio paese di origine.

» Quali sono le cause di questo malcontento?
» Come mai molte persone emigrano all’estero?
» Cosa cercano di preciso?
» Quali posti del mondo sono migliori per vivere?
» L’Italia è un paese ormai vecchio di ideali?

I post degli ultimi che vogliono scappare

Voglio scappare in: America del Nord - Messico

Bandiera Messico

Precisamente a: Puerto vallarta

Perchè voglio scappare: L Italia ormai è una nave alla deriva

Spero di trovare: Un futuro migliore..

Inserito da marybello Mercoledì 16 Aprile 2015 alle 21:31

19 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Oceania - Australia

Bandiera Australia

Perchè voglio scappare: Ciao a tutti cerco di scappare semplicemente perché in Italia non esiste più futuro ne per me ne per i miei figli, per la gente che ormai è completamente esaurita, sono idraulico ma so fare una miriade di altre cose ho solo il problema di imparare la lingua.

Spero di trovare: Vorrei trovare la pura e semplice serenità lavorare non mi spaventa lo faccio da quando avevo 16 anni ma arrivare a 40 e sentirsi solo dire sei bravo ma alla fine ti trovi ogni anno al punto di partenza, vorrei trovare gente di parola e non chiacchiere, semplicemente gente come era una volta capace di aiutarti, perché ne ho aiutati tanti ma hanno tutti poi voltato le spalle l'Italia di oggi purtroppo è questa e a me non va bene non si può vivere di stress continuo.

Inserito da gabbiano 75 Mercoledì 16 Aprile 2015 alle 18:59

14 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Europa - Romania

Bandiera Romania

Perchè voglio scappare: Cerco un socio per aprire attività in Romania...ho varie idee in mente: Piccolo concessionario che importa auto che in Italia nessuno vuole x colpa del bollo e assicurazione impossibili da pagare/ minimarket di prodotti alimentari italiani/ bed and breakfast con annessa piccola trattoria con piatti italiani/ gelateria....chi é interessato mi contatti...valuto anche altre proposte...il mio n é 3404197912...do ed esigo massima serietà!!

Spero di trovare: La gioia di vivere

Inserito da steve fe 85 Mercoledì 16 Aprile 2015 alle 1:18

18 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Europa - Malta

Bandiera Malta

Perchè voglio scappare: Ciao a tutti...inutile dire che sono stanco di essere sfruttato in Italia...volevo trasferirmi a malta xke cmq é una delle mete più fiscalmente vantaggiose dove investire...avevo in mente di aprire una piccola attività di ristorazione/bed and breakfast...oppure un negozietto di alimentari italiani.oppure una palestra,vista la mia passione x lo sport...posso valutare altre ipotesi...se qualcuno la pensa come me si faccia vivo!il mio n é 3404197912!persone serie...a presto!!

Spero di trovare: La gioia di vivere e la tranquillitá

Inserito da steve fe 85 Mercoledì 16 Aprile 2015 alle 0:54

19 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Voglio scappare in: Africa - Capo Verde

Bandiera Capo Verde

Perchè voglio scappare: Ciao a tutti...inutile dire che sono stanco di essere sfruttato in Italia...volevo trasferirmi a capo verde xke cmq é una delle nuove mete in cui investire...avevo in mente di aprire una piccola attività di ristorazione/bed and breakfast...oppure un negozietto di alimentari italiani....se qualcuno la pensa come me si faccia vivo!il mio n é 3404197912!persone serie...a presto!!

Spero di trovare: Tranquillità e ritrovare la gioia di vivere

Inserito da steve fe 85 Mercoledì 16 Aprile 2015 alle 0:42

17 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

I post degli ultimi che sono scappati

Sono scappato in: Africa - Guinea

Bandiera Guinea

Precisamente a: Conakry

Perchè sono scappato: Sono di origine senegalese e conosco molto bene il continente Africano. Ho scelto la Guinea dove ho fondato Conakry Assistance(www.conakryassistance.international). Ora sto cercando URGENTE un socio per aprire una gelateria artigianale in Centro Conakry usando i prodotti locali come il mango, papaia, baobab ecc. Ho già in mente la location e i dipendenti giusti. Contattatemi al numero seguente solo se siete interessati al progetti :3279595069. Saluti. Paco

Cosa ho trovato: Un paese interessantissimo per fare business!

Inserito da Paco2 Mercoledì 15 Aprile 2015 alle 11:05

18 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Africa - Marocco

Bandiera Marocco

Precisamente a: Skhirat

Perchè sono scappato: una vita come voglio io in contatto con la natura

Cosa ho trovato: Salve a tutti...mi trovo a rabat precisamente a Skhirat un paesino sulla costa atlantica del marocco ...per chi fosse interessato offro alloggio a 1km dalla spiaggia....piu corsi di surf,stand up paddle o gite di pesca in apnea o un tour panoramico in barca o semplicemente in spiaggia in relax visto che skhirat e una delle spiagge piu belle del marocco...c'è del pesce molto buono dal oceano ai vostri piatti... per info scrivetemi: karim.19@libero.it Whatsapp 00393290108120 Vi aspetto numerosi !!!

Inserito da Abdel85 Mercoledì 14 Aprile 2015 alle 13:30

26 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Asia - Qatar

Bandiera Qatar

Precisamente a: doha

Perchè sono scappato: guarda il telegiornale tutti I giorni su canale 5....

Cosa ho trovato: lavoro da dipendente dopo 30 anni da libero professionista... ma va bene lo stesso...

Inserito da marcoma4 Domenica 13 Marzo 2015 alle 15:08

97 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Africa - Tunisia

Bandiera Tunisia

Precisamente a: Kelibia

Perchè sono scappato: 2^ Edizione 2015 Seminario informativo in Tunisia per i Pensionati interessati a trasferirvi la propria residenza al fine di godere delle agevolazioni fiscali offerte dal Paese.  A seguito del crescente interessamento dei pensionati italiani verso la possibilità di ricevere la propria pensione detassata in Tunisia trasferendovi la propria residenza, siamo lieti di comunicare le nuove date fissate per il prossimo seminario informativo in terra tunisina. Tale iniziativa ha lo scopo, oltre che di far conoscere la realtà locale e farVi prendere contatto con la già numerosa comunità di italiani residenti, di fornire tutte le informazioni utili all'acquisizione della residenza fiscale ed a fornirVi ogni delucidazione sui forti vantaggi, sopattutto fiscali derivanti. La nostra organizzazione si proporrà inoltre ad assisterVi al disbrigo di tutte le formalità burocratiche necessarie all'ottenimento del diritto di ricevere in Tunisia la propria pensione detassata.

Cosa ho trovato: Data di partenza Sabato 18 Aprile 2015 con rientro Venerdì 24 Aprile 2015. Quota di partecipazione Euro 580,00 a persona comprensiva di trasferta aerea A/R dall'aeroporto di Roma Fiumicino, trasferta da e per l'aeroporto di Tunisi, pernottamento con prima colazione in Hotel 3 stelle a Kelibia, assistenza in loco con consulenza informativa su modalità, tempistiche e problematiche inerenti l'acquisizione della residenza in Tunisia. Eventuali escursioni giornaliere saranno decise in loco ed effettuate con l' addebito dei soli costi vivi (carburante + vitto per gli accompagnatori). Costo dell'eventuale settimana aggiuntiva Euro 220,00 a persona comprensivo di pernottamento con prima colazione ed assistenza in loco. Si ricorda che per poter partecipare è necessario essere forniti di Passaporto in corso di validità. Il numero dei partecipanti sarà limitato a discrezione degli organizzatori. Per aderire o per ricevere ulteriori informazioni contattare il seguente indirizzo email: ciutiluca@interfree.it E' possibile portare familiari al seguito. Cordialmente Luca Patrizio Ciuti

Inserito da consulente Domenica 12 Marzo 2015 alle 11:19

89 visite | 0 commenti | 0 voti | gradimento

Sono scappato in: Africa - Marocco

Bandiera Marocco

Precisamente a: Casablanca

Perchè sono scappato: Buongiorno , affitto in terreno di 1500 mq a Casablanca precisamente a bouskoura , è sulla strada , recintato con un muro alto , con acqua e luce, c'è anche un piccolo magazzino .. Se volete foto chiedete.. C'è anche un bar caffè... E vicino alla foresta c'è molto turismo, ora è chiuso, ma volete avviare un attività.....la mia email è giovannasara@hotmail.it

Cosa ho trovato: Vi seguirei anche con la burocrazia , sono italiana , ma parlo arabo, mi occupo anche della dogana, e altro

Inserito da lara1978 Domenica 8 Marzo 2015 alle 11:36

140 visite | 2 commenti | 0 voti | gradimento