Archivio post - Dicembre 2012

Precisamente a: andalusia , marbella
Perchè voglio scappare: in realtà sono scappato nell'89,per il desiderio di conoscere il mondo, sono rientrato in italia nel 2010 e ho deciso di riscappare perche' ho trovato il mio paese molto più vecchio di come lo avevo lasciato.Lavoro in team , ho un marchio, mi piace sperimentare ,però sempre con una base di professionalità che ritengo fondamentale per affrontare le sfide dei nostri tempi. Sto aprendo due punti enogastronomici con un concept (SUD,per tutti quelli che credono ci sia sempre una altra occasione...)si mangia, si beve , si ascolta musica del sud del mondo.Ho una brigata esperta di menu,di servizio al cliente e con la quale lavoro da anni.Ci mancano due persone di cui un barman(woman)e una quota societaria.la nostra società e' come una pubblic company dove tutti lavorano.Cerchiamo persone open mind e professionali che partecipino all'investimento e ai quali (se ci sono i presupposti professionali) garantiamo stipendio , vitto, e alloggio .concretamente interesati possono chiamarci 3349226149
Spero di trovare: pensiamo di avere trovato due location molto interessanti , una sul paseo marittimo e l'altra in centro che ci consentiranno in sinergia di sviluppare il nostro concept. Riteniamo dopo aver fatto una larga ricerca che ha incluso le isole canarie , le baleari che marbella che dipende da un turismo di alto livello economico(nord europeo,arabo e ora russo) ci tenga al riparo dalle crisi economiche generali e spagnole.Cque una burocrazia ridotta al minimo, una tassazione al 25%, una stagionalità molto lunga(febbraio-novembre), un clima mite e luminoso uno stile di vita meno stressante del nostro e la vicinanaza al mare ,fondamentale,ci permette di auspicare un futuro migliore e molto meno conflittuale che nel bel paese dove vorremmo tornarci solo in vacanza, ma che in ogni caso è vicinissimo (volo roma -malaga , vueling, due ore e prenotato con anticipo 110 euro andata e ritorno, easy jet da malpensa uguale).

Precisamente a: andalusia , marbella
Perchè sono scappato: in realta' sono scappato nell'89 per il desiderio di conoscere il mondo, sono rientrato in italia nel 2010 e sono riscappato questa volta per la impossibilita' di adattarmi a un paese che ho trovato molto più vecchio di quando l'ho lasciato. Lavoro in team, ho un marchio , mi piace sperimentare però sempre con una base di professionalità che ritengo fondamentale per affrontare le sfide dei nostri tempi
Cosa ho trovato: sto aprendo due punti enogastronomici a Marbella con un concept (SUD, per tutti quelli che credono che c'è sempre un 'altra occasione) , si mangia , si beve ,si ascolta musica di tutto il sud del mondo da napoli in giu passando per africa, nuova zelanda, e terminando in america latina. Ho una brigada esperta di menu, di servizio al cliente, multi lingue e con la quale lavoro da tempo. Ci mancano due persone di cui un barman(woman) e una quota societaria . La nostra societa'è come una coperativa dove tutti lavorano. Cerchiamo persone open mind e professionali che partecipino in prima persona all'investimento , garantiamo posto di lavoro (Se ce ne sono i presupposti )vitto e alloggio in appartamento arredato. Mi si puo contattare in [email protected] o preferibilmente al telefono 3349226149

Precisamente a: Ticino
Perchè voglio scappare: Una cosa è sicura che all'inizio del 2013 voglio lasciare l'Italia non perchè non ami la mia patria ma, semplicemente perchè è diventata ormai una nazione invivibile, non c'è lavoro, la criminalità aumenta, gli ospedali spesso lasciano a desiderare. Sono indecisa tra il Canada e la Svizzera, precisamente il Cantone Ticino dal momento che si parla l'Italiano. Mi ispira più il Canada ma, ci sono troppi problemi per il visto e sono un pò più propensa al Ticino perchè sarei un pò più vicina ai miei genitori ( se pur lontana comunque). Qualcuno di voi ha avuto esperienza a Lugano, Locarno o zone vicine? Come è li la qualità della vita?E' difficile trovare lavoro? In Italia ho sempre fatto l'impiegata.
Spero di trovare: Ls serenità

America del Sud - Brasile Precisamente a: Fortaleza
Perchè voglio scappare: Mi attira molto conoscere questo tanto chiaccherato (sia nel bene che nel male) Brasile, al momento non ho grossi impegni o legami particolari che mi trattengono qui in Italia, anzi da ormai tanto tempo ho preso il vizio di lamentarmi del posto in cui vivo (Bolzano), e di guardare con tristezza al futuro in questo posto. Posso permettermi di farlo, quindi approfitto di questa situazione per iniziare a conoscere bene una realtà nuova molto diversa da quella in cui ho sempre vissuto e metterle tutte e due a confronto. Parto a metà febbraio e rimango 1 mese sicuro, se poi va bene mi organizzo per prolungare.
Spero di trovare: Prima di tutto aria nuova, posti nuovi da gustare vedere e conoscere. Una città grande sorridente e piena di cose belle da fare e vedere, non piccola depressa e con un kazzo da fare come Bolzano. Caldo, mare, movida, intrattenimenti e divertimenti a tutte le ore, belle persone, aperte, sorridenti ospitali gentili e cordiali, un bel appartamentino comodo e tranquillo, tante nuove positive conoscenze, con le quali relazionarmi e scambiare le proprie opinioni e condividere i propri interessi. Conoscere la relatà lavorativa del posto sviluppando relazioni ed individuando diverse attività belle e interessanti facilmente concretizzabili.

Precisamente a: Il mondo
Perchè voglio scappare: L essere umano è nato per essere rilegato ad una nazione?ad una casa?ad una donna o uomo che sia?qualcuno potrebbe rispondermi di si,e la chiamerebbe civilizzazione,fare una famiglia...ma c'è un posto nel mondo per ognuno di noi e forse il mio è il mondo intero. La storia di alexander supertramp o meglio Christopher Johnson McCandless,mi ha affascinato..ha risvegliato in me la voglia di essere a pieno contatto con la natura,fuori dagli schemi,fuori da regolarità che standardizzano la nostra vita e l appesantiscono in qualche maniera. L africa,l america del nord,l oceania qualsiasi posto,anche il piu remoto della terra andrebbe bene. L italia,roma nello specifico sono diventati posti in cui è difficile vivere sereni.
Spero di trovare: La libertà

Europa - Spagna Precisamente a: Isole Canarie, Fuerteventura
Perchè voglio scappare: Siamo due ragazzi stanchi di questo paese che fa un passo in avanti e due indietro, che fa di tutto per tagliarti le gambe e toglierti il fiato. Dopo una bellissima esperienza come titolare in società con mio fratello di un ristorante bar pizzeria, dopo aver lavorato 14 ore di media negli ultimi 4 anni e aver tirato su un locale fallito, dopo aver sudato sette camice con la consapevolezza di farlo soltanto per pagare stipendi, bollette, affitti, inps, inail, tasse sui rifiuti, anticipi Iva, commercialista, tasse sulla pubblicità, tasse sul suolo pubblico, tasse per la tenda, tasse su la musica, tasse per la televisione...ho deciso di lasciare tutto a mio fratello e scappare. Con la mia donna(anche lei viene da esperienze poche edificanti, licenziamenti senza senso, posti di lavoro invivibili e gente incivile) abbiamo deciso di scappare a Fuerteventura.
Spero di trovare: Non andiamo in cerca dell'America, sappiamo molto bene delle difficoltà che troveremo ovunque andremo, ma non abbiamo niente da perdere e sono certo che anche soltanto il luogo e le persone che ci circonderanno renderanno la nostra vita sicuramente più piacevole e vivibile. Vogliamo trovare un qualsiasi lavoro che ci faccia almeno passare le giornate con un pochino più di spensieratezza e che ci lasci il tempo libero per noi e siamo certi che Fuerteventura faccia al caso nostro.

Precisamente a: Gran Canaria (Las Palmas)
Perchè voglio scappare: Questa immensa città mi sta soffocando .. vivo a Roma ... il freddo, i palazzi che ti schiacciano, le persone arroganti e il lavoro inesistente mi ha portato alla grande idea di andarmene da qui. Ho 22 anni, sono innamorata di Gran Canaria e non ho nessun motivo per il quale io debba rimanere qua in questo posto. Il problema è che vorrei una compagna di viaggio ma sono 3 mesi che cerco e non la trovo.. possibile che sia l'unica a pensarla in questa maniera?! Spero che questa sia la volta buona per cominciare quest'avventura :) Questa è la mia email per chi voglia contattarmi: [email protected]
Spero di trovare: Un lavoro sicuramente, nuove amicizie, nuove conoscenze, una nuova vita... e perchè no... l'amore!

Africa - Sudafrica Precisamente a: Cape Town
Perchè sono scappato: Perche' l'Italia con la sua mentalita' vecchia e noiosa mi aveva stufato.
Cosa ho trovato: Ho viaggiato tanto prima di finire a Citta' del Capo, vivendo in Inghilterra, America ed Australia ma questo e' in assoluto il paese che amo di piu'. E' una citta' colorata, dalle mille sfumature e da una bellezza naturale disarmante. Qua mi sento a casa, come se dopo un lungo viaggio abbia finalmente trovato la citta' a cui appartengo..e' una sensazione bellissima e consiglierei a chiunque di venire a vedere questa citta' spettacolare almeno una volta nella vita. Sono anche riuscita ad aprirmi una ditta con mio marito rivolta a tutti coloro che decidono di fare il grande passo e trasferirsi a Cape Town. Se avete qualsiasi domanda contattatemi a [email protected]

Precisamente a: Cape Town
Perchè voglio scappare: Vorrei lasciare l'Italia perchè è un paese che non permette più di vivere dignitosamente! non ci sono speranze per i giovani nè rispetto per il lavoro e i sacrifici dei nostri genitori! trovo che se ho anche solo una possibilità da sfruttare, debba farlo con determinazione e coraggio!
Spero di trovare: per ora vado solo in vacanza.....parto da sola! vado a rio, e poi si vedrà

America del Sud - Venezuela Precisamente a: margarita
Perchè voglio scappare: Sono un architetto, ho deciso di vivere e non sopravvivere voglio andare via dall'Italia
Spero di trovare: Calore ,Colore,gioia di vivere, lavoro ( praticamente tutto quello che qui non c'è )