Archivio post - Dicembre 2007

Precisamente a: Los Angeles
Perchè voglio scappare: scappiamo perchè siamo innamorati e vogliamo un pò di privacy...perchè li fa sempre caldo...e perchè ci piace l'inglese..inoltre...bisogna scappare almeno una volta nella vita...e noi lo facciamo alla grande.. vi manderemo le cartoline... baciiiiii
Spero di trovare: un monolocale o bilocale con una bella vista sul mare...un lavoro da arredatrice per me e da architetto per lui..tanti amici e una rete da beach in spiaggia...ah ... e ovviamente qualche palma!!!!

Precisamente a: Los Angeles
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare in Svezia perchè qui in Italia la vita fa schifo...perchè sono stufa delle solite pagliacciate alla tv, delle solite persone superficiali che giudiacano una persona dall'aspetto fisiko...Io sono una donna e so qnt per l'uomo sia importante un bel sedere e un bel seno. Sono stufa stufa..voglio andare ne posto più freddo della Svezia..e anche quello più scuro..così li potrò piangere in pace e non sentirmi più inferiore perchè non ho una 4 di seno.
Spero di trovare: Nessuno..il vuoto.

Precisamente a: Los Angeles
Perchè sono scappato: Son andato via da giovane dopo aver girato l'Europa, sempre per lavoro con dei contratti a termine. Attualmente vivo in Italia, dove malgrado tutto è il paese dove si sta meglio, dico malgrado tutto perchè noi per capirlo e imparare a vivere dobbiamo andare all'estero dove tutto si ottiene solo con impegno sacrificio e spesso tante rinunce fattibile anche a Casa nostra. Leggo che molti vogliono scappare per svariati motivi, vorrei ricordare che non si scappa da nulla, comunque visto che gli anni sono cambiati partite con un minimo di conoscenza e bagaglio culturale, inglese e computer, perchè il gatto e la volpe sono sempre dietro l'angolo buona fortuna a tutti, io ripartirò l'anno venturo andrò in Pakistan a Lahore ciao. Giuda
Cosa ho trovato: Quello che gli stranieri trovano in Italia, perchè nessuno regala niente.

Precisamente a: malindi
Perchè voglio scappare: stanco di questo paese.
Spero di trovare: vivere con poco dignitosamente, e paesaggi da paura.

Precisamente a: malindi
Perchè voglio scappare: Per cambiare aria. Per cambiare modo di vivere. Per conoscere nuovi amici.
Spero di trovare: Una grande casa con un grande giardino. un modo di vivere spensierato. un mare senza inquinamento, una natura incontaminata...Libertà...utopia?

Oceania - Australia Precisamente a: Melbourne
Perchè voglio scappare: Perché dopo 11 mesi lì sono tornata da soli 18 giorni e già mi sembra di impazzire. La vita qui è folle, a parte il traffico e le code ovunque, ma la gente non sorride, sono tutti stressati (e a ragione), gli stipendi che mi propongono sono 1/3 di quello che percepivo lì ma gli affitti sono il doppio... Insomma perché non riesco a trovare la motivazione per restare, mi sembra che nulla abbia senso, cerco di tenere la TV spenta per fingere di non sapere che ormai i ragazzi dell'età di mia sorella (17 anni) passano i pomeriggi ad idolatrare quattro idioti seduti su un trono. Perché anche se l'Australia non è perfetta come molti credono ha comunque una qualità di vita e un calore che qui possiamo solo sognarci. Perché ormai l'Italia - quella che stiamo facendo noi, ora - non conta più nulla. Non lasceremo nulla in eredità a nostri figli, se non problemi e preoccupazioni. Perché voglio godermi la vita per davvero e smettere di sentirmi disadattata e straniera nel mio stesso Paese.
Spero di trovare: Semplicemente ciò che avevo già trovato: tante persone semplici e sorridenti che come me vogliono godersi la vita, un ragazzo molto speciale (neozelandese), un lavoro stimolante, un conto in banca in cui rimane sempre qualcosa a fine mese e quel cielo immenso che al tramonto ti toglie il respiro.

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: Perchè non ne posso più della mia vita??!!!
Spero di trovare: Qualsiasi cosa pur di andare via! ( tvb Lalla)

Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: Ne ho piena l'anima dell'Italia. E' l'incarnazione del mondo alla rovescia: gli italiani sono trattati da stranieri, agli stranieri si aprono tutte le porte, specie se fuori regola. Se vuoi divertirti nel paese che si reputa divertente, spendi 150 euri a sera, per vedere centinaia di facce incazzate come iene. Nel paese che si ritiene socievole, puoi stare anche quindici anni nella stessa città senza conoscere un'anima. L'Italia è un paese che si ritiene tutto il meglio che ci sia per definizione, senza mai verificare nemmeno lontanamente se ciò sia vero. Così già da almeno tre anni è precipitato nell'abisso del peggio.
Spero di trovare: Un posto dove cercare un lavoro decente, e magari, pensate un po', inerente il proprio titolo di studio non sia come cercare una pentola di monete d'oro, roba da ricercatori o da pirati. Un posto dove esistono locali, dove se entri e cerchi di conoscere persone non vieni guardato come un pericoloso emarginato che, chissà per quale ragione, in quel momento è lì da solo. Un posto dove è normale, perchè gli stipendi lo consentono, mangiare al ristorante, e magari bene. Se poi c'è il mare ed un bel clima, tanto meglio.

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: New York
Perchè voglio scappare: per cambiare vita
Spero di trovare: un'altra realtà diversa da questa situazione piatta dove mi trovo

Europa - Belgio Precisamente a: Bruxelles
Perchè voglio scappare: Per abbandonare il peso di un fardello che mi porto sulle spalle. E' diventato tutto troppo pesante e faticoso. Voglio lasciare i brutti ricordi, il dolore e la paura.
Spero di trovare: Vorrei trovare civiltà, educazione e uno stato funzionale, che aiuti i cittadini e gli permetta di vivere.. che bella parola.. vivere