Archivio post - Dicembre 2006

Precisamente a: california
Perchè voglio scappare: non voglio più vivere qui dove la gente nn t vuole come amica se tua madre nn ti fa uscire l'ultimo dell'anno.
Spero di trovare: la serenità

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: california
Perchè voglio scappare: perchè non ce la faccio più a vivere qui.mia nonna nn cè più.i miei non m lasciano uscire l'ultimo dell'anno con i miei amici che ci saranno tutti anche quelli che non escono mai perchèè l'ultimo anno che siamo insieme e nn so il perchè e così ho inventato la scusa che mia mamma è stata convinta da un genitore a non mandarmici perchè solo le mamme sciagurate lasciano i figli così a giro a ubriacarsi,così senza volrelo ho offeso i miei compagni.i miei genitori hanno sentito la telefonata in cui lo dicevo alla mia amica e ora sono arrrabbiati con me.il ragazzo che mi piace ha baciato mia cugina e io ho dato il primo bacio ad uno sconosciuto ubriaco tanto per fare.andrò ad una scuola per volontà di mia madre dove non troverò nessun vecchio compagno che forse è meglio dopo quello che ho appena fatto ho dato della sciagurata alle mamme dei miei compagni che nn mi hanno mai apprezzato ma mi usano per i compiti e ora forse più nemmeno quello.non posso riuscire a fare 5 mesi di scuola così.
Spero di trovare: la serenità, l'amicizia sincera, la verità, l'amore vero, la comprensione e l'aiuto dei tuoi cari, una famiglia normale dove puoi parlare di tutto senza paura di essere aggredito,la felicità,insomma voglio una vita nuova diversa da quella che ho

Precisamente a: california
Perchè voglio scappare: perchè non ne posso più non sopporto nessuno, ho una situazione familiare disastrosa.
Spero di trovare: lavoro, casa, famiglia

Europa - Olanda Precisamente a: amsterdam?
Perchè voglio scappare: perchè qui non esiste la meritocrazia,perchè mi sono stancato di tutti questi soldi "solo uscita niente entrata",perchè odio le persone che abitano in questo paese tutte pronte al commento lapidario e tutti amanti di questa dea immagine! perchè vorrei tanto visitare un paese più tranquillo,più libero,in cui non doversi sentire additati.un paese in cui poter finalmente COMINCIARE una vita
Spero di trovare: lavoro,casa,amici,tranquillità,gioia e la realizzazione dei miei ideali

Precisamente a: barcellona
Perchè voglio scappare: perke qui nn mi sento a mio agio mi sento chiuso e sento che nessuno lo riesce a capire..........
Spero di trovare: vorrei semplicemente ricominciare da zero...con le mie sole forze

Europa - Olanda Precisamente a: Amsterdam
Perchè sono scappato: Perchè fisicamente lo posso fare. Perchè non mi piaceva piu la vita che facevo. Perchè non mi piace il sistema che tutti conosciamo. Perchè la vita è breve e devi prendere il meglio da essa. Perchè volglio usare la bici. Perche la qualità della vita è soggettiva e non il risultato di una ricerca di marketing. Perchè un giorno volgio poter decidere di tornare. Perchè siamo esperienza, solo esperienza. Perche volevo mettere questo post in questo sito
Cosa ho trovato: Ho tovato un mondo diverso, sono arrivato da poco e posso raccontarvi solo quello che è un primo approccio ad una società e un paese molto diverso da quello dove ho vissuto. il cielo è stupendo. i colori sono bellissimi. ho trovato un sacco di tempo libero. incontro tantissima gente da paesi che non sai neanche che esistono ed ognuno ha una storia da raccontare. ho trovato un sistema rigido burocratico ed efficente ma anche a misura d'uomo. ho trovato campi verdi e canali, e acqua che riflette il cielo nuvoloso. non ho trovato le colline. ho trovato il rispetto e un grosso senzo di libertà. ho trovato un punto di partenza per una vita che avrei sempre voluto.

Precisamente a: Sydney
Perchè sono scappato: Questo paese e’ bellissimo, concetti come qualita’ di vita, rispetto delle cose comuni, gentilezza, attenzione e quant’altro, trovano conferma in ogni aspetto del quotidiano:quando arrivi, in aeroporto, leggi dappertutto BEN TORNATO A CASA, la cassiera del supermarket ti sorride e ti chiede come stai, gli avvisi si rivolgono a chi legge con la parola caro (cliente, utente, ospite, ecc.), l’impiegato di un ufficio pubblico si scusa a nome del suo servizio se una regola non prevede il tuo caso e quasi se ne duole, i vicini di casa si presentano e ti fanno gli auguri, i depliant pubblicitari (che infestano regolarmente la cassetta della posta) sono informazione reale di risparmio e confronto sulla tal cosa che ti serve, gli spazi verdi (tantissimi, la nostra casa ha un parco sul dietro dove noi la sera facciamo la lunga passeggiata digestiva) curatissimi a tal punto che mi muniro’ di portacenere portabile. Il bucato, se piove,(non preoccuparti, mi viene detto)rimane fuori perche’ la pioggia lo rende piu’ morbido (che ne sanno delle pioggie acide e delle polveri sottili e dello smog………..) e il programma piu’ lungo della lavatrice dura SOLO 20 minuti e a 79 dollari puoi comperare l’aspirapolvere senza sacchetto. E’ tangibile risparmiare tempo e denaro! E le Blue Montains (sono di questa tonalita’ perche’ gli eucalipti, albero principale, emettono trementina (altamente infiammabile: roghi e fuochi hanno la massima attenzione anche nelle previsioni del tempo) che evaporando le “colora” offrendoti un panorama che ti commuove per tanta bellezza. Lo ammetto sono stata SEDOTTA!!!!!!!!Sono continuamente SEDOTTA!!!!!!! Fino ad oggi la preoccupazione di AUSSIE e’ che io non rimpianga NIENTE e NESSUNO!!!!!!! Pero’ ci sono altre dolenti note: il pane, tipo all’olio, che ha il gusto di spugnetta ed il CAFFE’ che e’ un vero tormento (mi sto’ dando da fare, per il caffe’ lo rimacino piu’ fino, per il pane li provo tutti……….)
Cosa ho trovato: La contentezza nel poter VIVERE i miei VALORI e la consapevolezza di ridimensionare le mie TRADIZIONI. Finalmente(Severgnini docet): da piu' VECCHIA dei giovani a piu' GIOVANE dei vecchi..... P.s. mi scuso, ho copia/incollato parte di una vecchia lettera ad un amico nella sezione sbagliata. p.s.2 ho scoperto dove vendono il caffe' italiano.....

Precisamente a: Non è importante
Perchè voglio scappare: Non scappo da me stessa. Perchè non si può. Scappo da qui. Scappo da qualcosa di cui non riesco a liberarmi. Mi schiavizza. Scappo da te. Non voglio più vederti. Non voglio piu pensarci. Voglio essere libera di scegliere. Voglio essere libera. Voglio bastare un pò piu a me stessa. E voglio tornare. Nuova.
Spero di trovare: Non so perchè scappo in america. Non amo l'america. Scappo li solo perchè li nessuno ti guarda in faccia. Voglio trovare un università che mi piaccia. Voglio laurearmi e tornare sapendo l'inglese. Voglio dimostrare ulteriormente a tutti che ho i coglioni di vivere.

Precisamente a: Non è importante
Perchè voglio scappare: per dimenticare, per essere dimenticata, per ricominciare da capo, riscrivere tutto. perchè non sn soddisfatta di quello che faccio, perchè non riesco a fare di più. perchè ho la sensazione che questo posto non mi offrirà le opportunità che cerco. perchè non voglio picchiare la testa un'altra volta...fa troppo male.
Spero di trovare: non mi aspetto niente di assurdo, niente di fantastico, solo una vita diversa da questa. la vita è difficile un po' ovunque.

Precisamente a: new york
Perchè voglio scappare: per non avere tutti i pensieri che qui mi affliggono..ferite che continuano a riaprirsi costantemente...non trovo pace in alcun modo..la droga non serve a nulla ed e stata causa di altri enormi problemi..non ce la faccio piu a vivere in qsto stato..
Spero di trovare: la serenita e la gioia di voler aprire gli occhi la mattina per scorpire cosa ne sara della mia giornata..