Archivio post - Novembre 2014

Precisamente a: Ovunque, anche se per ragioni di comodità direi vicino Oslo
Perchè voglio scappare: Anche se per ora è solo un sogno, e non so se e quando si realizzerà, fin da ragazzino ho sviluppato una specie di venerazione per i paesi scandinavi, in quanto i paesaggi pieni di neve e di atmosfera quasi surreale han sempre suscitato su di me un'attrattiva non da poco. Sempre per motivi climatici, mi piacerebbe poter vivere in un posto dove il caldo non sia più un incubo. Ormai le estati padane (e italiane) sono diventate invivibili tranne per tutti i fortunati che vivono in riva al mare o in zone alpine e prealpine. Ed infine, last but not least, il lavoro che non si trova qui da noi; lassù in Norvegia sembra che sia meglio retribuito, a parità di mansione; con l'aggiunta di servizi sociali notevoli che giustificano la tassazione del cittadino. Potrei pure aggiungere, e non è che sia un dettaglio irrilevante, che le ragazze nordiche sono spesso deliziose, anche se purtroppo non sempre raffinate, e quindi chissà mai che non si trovi anche l'amore...
Spero di trovare: Vorrei trovare, qui in questo sito, qualcuno che sappia già, perchè l'ha già fatto o perchè conosce chi l'ha già fatto, tutto ciò che serve sapere e i passi da compiere per cercare lavoro (e casa) in Norvegia (o perchè no, in Svezia). E che sappia anche dirmi quanto costano le varie pratiche di trasferimento (volo escluso ovviamente). Vorrei trovare, come lavoro, un'occupazione stile agente di commercio, intermediario finanziario, o assicurativo, o comunque mansioni commerciali, per qualche ditta che ha base in Norvegia e interessi in Italia, o il viceversa. Ovviamente farei preliminarmente i corsi necessari per ottenere quella posizione. Ma se ci sono offerte di lavoro stimolanti anche diverse da quel che ho detto, si vedrà. L'importante è che qualcuno mi sappia dare delle dritte e possa aiutarmi ad incanalare le mie scelte di vita.

America del Nord Precisamente a: riviera maya (playa del carmen)
Perchè voglio scappare: per avere una vita più' tranquilla un clima migliore e poter lavorare
Spero di trovare: un socio/a che voglia puntare ad avere un futuro migliore.Ho già' un ristorante pizzeria in spagna ma si sa' con la crisi che c'e' si lavora bene solo in estate(sono in un paese sul mare).Vorrei trovare un socio finanziatore al 50% magari che abbia già' un'altra attività' per progettare qualcosa di interessante da poter fare insieme .Valuto proposte serie

Precisamente a: LANZAROTE
Perchè voglio scappare: Dopo innumerevoli ripensamenti ma anche visto il notevole regime di tassazione e il sempre crescente degrado del paese, è intenzione mia e della mia famiglia cercare un altro posto dove rimettersi nuovamente in gioco. Conosco l'isola da circa dieci anni e ho coltivato diverse amicizie, per cui, conoscendo i luoghi e le modalità di vita in quel luogo, lo preferisco ad altri, per me sconosciuti.
Spero di trovare: Le idee sono due. La prima è quella di aprire in loco, una ditta di noleggio veicoli (ma non per quel luogo, ce ne sono già molti) ma per l'Italia. Mi spiego meglio: attualmente ho già una ditta di noleggio veicoli in Italia, a diverse carrozzerie, ma come ho detto, i guadagni vengono letteralmente "mangiati" dalle tasse e balzelli vari. In questo modo, la ditta avrebbe sede alle canarie, i veicoli sarebbero targati con targa spagnola e trasferiti e noleggiati in Italia, con la fatturazione e denuncia redditi alle Canarie. La tassazione è decisamente inferiore e i redditi decisamente più alti. Quindi cerco un socio di capitale e magari anche di aiuto in tutto ciò. La seconda invece è quella di aprire un ristorante in zone decisamente turistiche, come ad es. Puerto del Carmen. Se qualcuno è interessato, si faccia avanti.

Europa - Germania Precisamente a: Friburgo
Perchè voglio scappare: Sono stanco del sistema Italia
Spero di trovare: Regole e correttezza

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: California - New York
Perchè voglio scappare: Io e la mia ragazza abbiamo entrambi 30 anni. Ho sempre amato questa terra, fatta di storia passione e patria della miglior cucina al mondo. Purtroppo, grazie al mondo marcio che ci governa, è diventata un posto dove non si vive più, ma si cerca di SOPRAVVIVERE, facendo arricchire tanti signori e, sottolineo, a nostre spese! Già noi viviamo in una città praticamente morta, dove sta chiudendo tutto, poi se ci si sposta leggermente si vedono solo facce cupe, senza una risata, maleducazione e tanta gente che segue una moda, nascondendo ciò che è veramente e dimenticando ogni tipo di valore. Ecco mio figlio non voglio che cresca in una situazione così pessima e con un padre stressato non dal lavoro, ma dalla speranza di incassare qualcosa per poter rendere felice sia lui che la mia compagna.
Spero di trovare: Sono stato in California 2 anni fa e, assieme al Sud Africa, è uno dei posti che mi è rimasto più a cuore. Gente stra simpatica, avanti anni luce e socievoli con tutti!!! Sono diplomato con il titolo di perito informatico, ma faccio tutt'altro. Mi sono dedicato alla Consulenza del Lavoro, sono iscritto all' ordine e svolgo appieno questa attività presso una società di colleghi. Il mio sogno però è tutt'altro: adoro la cucina italiana e mi piace molto cucinare. Vorrei tanto poter aprire un ristorante italiano, assieme all'esperienza e alla voglia di qualcun'altro. E poi ho un altro sogno enorme, ma da una parte, più difficile da realizzare. Quello di lavorare a fianco a fianco con gli animali. Li amo tantissimo e ho un rapporto con loro favoloso.A parte questi sogni sono disposto a fare di tutto! Il problema? Uno solo. OTTENERE IL VISTO LAVORATIVO.Se qualcuno (un pub, ristorante ecc.) può aiutarmi, gli sarò un sacco riconoscente!!!

Africa - Sudafrica Precisamente a: CAPE TOWN
Perchè voglio scappare: Io e la mia ragazza abbiamo entrambi 30 anni. Ho sempre amato questa terra, fatta di storia passione e patria della miglior cucina al mondo. Purtroppo, grazie al mondo marcio che ci governa, è diventata un posto dove non si vive più, ma si cerca di SOPRAVVIVERE, facendo arricchire tanti signori e, sottolineo, a nostre spese! Già noi viviamo in una città praticamente morta, dove sta chiudendo tutto, poi se ci si sposta leggermente si vedono solo facce cupe, senza una risata, maleducazione e tanta gente che segue una moda, nascondendo ciò che è veramente e dimenticando ogni tipo di valore. Ecco mio figlio non voglio che cresca in una situazione così pessima e con un padre stressato non dal lavoro, ma dalla speranza di incassare qualcosa per poter rendere felice sia lui che la mia compagna.
Spero di trovare: Sono arrivato un mese fa dal Sud Africa e, anche se da turista, 2 settimane mi hanno rigenerato, non solo per le ferie e divertimento, ma anche perchè ero circondato da gente SORRIDENTE e che AMA TANTISSIMO la propria terra. Sono diplomato con il titolo di perito informatico, ma faccio tutt'altro. Mi sono dedicato alla Consulenza del Lavoro, sono iscritto all' ordine e svolgo appieno questa attività presso una società di colleghi. Il mio sogno però è tutt'altro: adoro la cucina italiana e mi piace molto cucinare. Vorrei tanto poter aprire un ristorante italiano a Cape Town, assieme all'esperienza e alla voglia di qualcun'altro. Io purtroppo esperienza non ne ho. E poi ho un altro sogno enorme, ma da una parte, più difficile da realizzare. Quello di lavorare a fianco a fianco con gli animali. Li amo tantissimo e ho un rapporto con loro favoloso. Lavorare in parchi come Kruger o Tenikwa sarebbe più che un sogno, ma non so dove sbattere la testa per cercare qualcosa.

Precisamente a: cartagena di indios oppure bucaramanga
Perchè voglio scappare: mi potete dire come si sta in queste citta' che ho scritto io perche' io pensionato dipendente pubblico non posso tasnto vivere con questa pensione e o intenzione di anadare a vivere in una di queste citta ? mi sapete dire come si sta con una pensione di euro 900 ? poi quando si puo' spendere un affitto abitazione immobiliata bene di 2 stanze piu' servizi ? e anche quando spese si pagano all'anno? e ultima cosa per ottenere la residenza cosa devo fare ? grazie in anticipo chi m i puo aiutarmi Saluti
Spero di trovare: mi potete dire come si sta in queste citta' che ho scritto io perche' io pensionato dipendente pubblico non posso tasnto vivere con questa pensione e o intenzione di anadare a vivere in una di queste citta ? mi sapete dire come si sta con una pensione di euro 900 ? poi quando si puo' spendere un affitto abitazione immobiliata bene di 2 stanze piu' servizi ? e anche quando spese si pagano all'anno? e ultima cosa per ottenere la residenza cosa devo fare ? grazie in anticipo chi m i puo aiutarmi Saluti

Precisamente a: zona industriale
Perchè voglio scappare: Dopo 30 da imprenditore, tecnologo di impianti di automazione e macchine di controllo qualità, (settore automotive, refrigerazione, energia),da consulente oggi non trovo più la soddisfazione e stimolo per lavorare, ed in particolare trasferire esperienza e Know-How a realtà e/o operatori in Italia. Vorrei fare una esperienza in mercati emergenti e bisognosi di crescere anche in conoscenze tecniche, sia di produzione che di servizio. Posso trasferire una piccola officina meccanica, Fresa CNC, Fresa manuale a controllo,tornio Cn, e alcune attrezzature a corredo.
Spero di trovare: Un partner, meglio se tunisino, con comprovata esperienza in Italia nelle lavorazione e/o programmazione di macchine utensili. Imprenditori con affinità tecnico commerciali nel settore industriale (sia produzione e/o service tecnico nel settore meccanico che hanno un progetto di trasferimento e Start-up di una piccola attività tecnica e di produzione piccole serie e/o impianti industriali. Piccole medie aziende, che potrebbero necessitare di un referente tecnico in loco, per la gestione delle problematiche tecniche e di processo produttivo. Realtà gia presenti che necessitano un supporto alla crescita professionale di tecnici locali. Per contatti, inizialmente solo via mail gianni-rosy@alice.it

Precisamente a: phuket
Perchè voglio scappare: perche stanco di questa italia
Spero di trovare: un po di pace e tranqullita

Precisamente a: lugano
Perchè voglio scappare: sono un avvocato che esercita la libera professione da 13 anni. Negli ultimi anni la sistuazione in Italia è diventata ingestibile, Troppe difficoltà, tasse, precarietà
Spero di trovare: Vorrei trovare maggiore stabilità e mi piacerebbe insegnare diritto nelle scuole Ticinesi. Qualcuno sa darmi indizazioni in merito. Cosa può fare un avvocato italiano in svizzera italiana?