Archivio post - Ottobre 2009

Europa - Inghilterra Precisamente a: Londra
Perchè sono scappato: Perchè col mio curriculum nell'università italiana mi pigliavano in giro e mi davano dei posti di ripiego solo perchè non sono "abile" a leccare il sedere ai miei capi italioti. L'ipocrisia vaticana inoltre ha ammorbato l'aria da secoli e ci ha impedito di fare una vera rivoluzione illuministica come tutti i paesi occidentali.
Cosa ho trovato: Il lavoro dei miei sogni che unisce insegnamento, ricerca e apprendimento. Un posto da professore a 31 anni quando in italia avrei dovuto aspettare fino ai 50 portando innumerevoli caffè a dei beoti.

Europa - Spagna Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: ho fatto l'erasmus, alicante la conosco già! Non è una città bellissima ma si vive davvero bene. la mentalità spagnola è più aperta e ci sono meno pregiudizi di qualsiasi genere.. inoltre la vita è molto meno cara!
Spero di trovare: un luogo dove sentirmi "al mio posto"

America del Nord - Antille Olandesi Precisamente a: Willemstad
Perchè voglio scappare: m'agg scassat u'cazz
Spero di trovare: pace, serenità, lavoro, la donna della mia vita

America del Nord - Porto Rico Precisamente a: Willemstad
Perchè voglio scappare: BASTA QUESTA VITA DI MERDAAAAAA!!!!! voglio sole tutto l'anno e nessuno che ti rompa le palle dalle 7.30 alle 17.15..... sono stanco di alzarmi presto tutte le mattine!!!!! Voglio una vita serena,a contatto con il mare,gente nuova,nuove strade e nuove avventure
Spero di trovare: casa,lavoro ecc......tutto ciò che serve x fare una vita tranquilla

Europa - Svezia Precisamente a: Stoccolma
Perchè voglio scappare: Perché in Italia ci si rivolta solo se ci toccano il calcio, ma se i ricchi evasori costringono lo Stato ad aumentare le tasse ai dipendenti e ai pensionati, non gliene frega niente a nessuno. Perchè l'Italia è un paese di raccomandati e VIP. Perché in Italia siamo assuefatti alla superficialità, perché i nostri bambini saranno la generazione di Uomini e Donne e del Grande Fratello, e la nostra cultura cinematografica sono i cinepanettoni e i film di Moccia e ci sta bene così, perché chi guida l'Italia va a puttane, come il nostro paese, e nessuno si scandalizza, e lui non si dimette, perché tanto gli italiani "è così che mi vogliono". Perchè in Italia un uomo può morire per strada o su una spiaggia, e la gente lo scavalca e continua a giocare a palla accanto al corpo. Perchè l'Italia è un paese di individualisti egoisti dove si è persa la cura al bene comune. Perché in Italia la polizia uccide, e la fa franca.
Spero di trovare: Gente educata, burocrazia snella, qualità della vita alta, libertà di stampa, rispetto per la persona e per l'ambiente, cura del bene comune.

Precisamente a: Fort Williams
Perchè voglio scappare: Perche' non riesco piu' a trovare salmone affumicato
Spero di trovare: Salmone affumicato e anche un po' di haggis

Precisamente a: granada
Perchè voglio scappare: non e'uno scappare...e' solamente un partire per un po'!da cosa dovrei scappare?
Spero di trovare: cerco compagno\a disposto a partire in camper e dvidere le spese per un viaggio di media durata al sud della spagna!il camper e' molto spazioso ben attrezzato! partenza prevista inizio gennaio!

Precisamente a: hawaii
Perchè voglio scappare: per vivere una vita serena, senza lo stress della grande città europea, per vivere in uno stato di diritto, per avere i miei meriti riconosciuti, per avere un'opportunità concreta
Spero di trovare: serenità

Precisamente a: hawaii
Perchè voglio scappare: per cambiare vita...amici...obiettivi...una nuova identità!dimenticare il passato!
Spero di trovare: l amore

Precisamente a: Sharm El Sheik
Perchè sono scappato: Il sogno di una vita, sono cresciuta con l'idea costante nella mia testa che un giorno avrei lasciato tutto e sarei venuta in questa terra pienadi fascino, sole e mare!
Cosa ho trovato: Mi sono trasferita da 2 anni e io e mio marito (che ho incontrato qui ;) ) abbiamo aperto un'agenzia immobiliare che tratta affitto e vendita di immobili e spazi commerciali a Sharm, Marsa Alam ed Hurghada. In pratica ho trovato tutto quello che desideravo: un marito meraviglioso, un buon lavoro in proprio e vivo nella terra che ho sempre sognato ;) Voi che volete trasferirvi in Egitto: COSA STATE ASPETTANDO? E' più facile di quanto sembra!! Se avete bisogno di informazioni a riguardo: [email protected]