Archivio post - Settembre 2013

Africa - Marocco Precisamente a: Essaouira
Perchè voglio scappare: Stanco e stressato dalla recessione che investe il settore turistico Italiano,vorrei portare il mio know out in un paese che ho avuto l'opportunita' di visitare diverse volte e amare sin dal primo istante.
Spero di trovare: Cerco ad Essaouira locali per avviare attivita' di bar e ristorazione. SARO' IN MAROCCO (ESSAOUIRA)DAL 6 AL 23 OTTOBRE freelorenz@yahoo.it Cerco anche esperienze lavorative presso ristoranti e bar. Ho esperienza ventennale presso locali i piu' famosi locali della riviera romagnola. Invio curriculum completo di referenze,contatto skipe e telefono a chi interessato a propormi immobili in affitto e vendita ad Essaouira.

Precisamente a: Dakar
Perchè voglio scappare: Perchè l'Italia ormai non esiste più.
Spero di trovare: Lavoro e tranquillità.

Precisamente a: Ngapali
Perchè voglio scappare: Perché mi sono rotto di sopravvivere in Italia
Spero di trovare: Vorrei aprire un'attività, un resort sul mare, qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Precisamente a: boracay
Perchè voglio scappare: nn si vive piu in italia cerco la tranquilita e non stress
Spero di trovare: tranquillita ....

Precisamente a: casablanca
Perchè sono scappato: sono scappata perche sia studiando non si trova lavoro e sono in cerca di un posto lavoro qui perche anche le scuole non mi accettano per l eta
Cosa ho trovato: non ho trovato niente

Precisamente a: Berlino
Perchè voglio scappare: Perchè l'Italia è una paese senza speranze e senza futuro:è sotto gli occhi di tutti.Si insiste con politiche fallimentari,al comando continuano ad esserci le persone che hanno causato la catastrofe e quando qualcuno propone un cambiamento viene visto con occhi sospettosi, anche dall'uomo della strada:sembra che l'italiano non voglia fare a meno di finire in miseria. Mentre il mondo guarda al futuro facendo il possibile per formare una nuova generazione colta ed esperta, anche importando menti eccellenti a suon di moneta, in Italia si continua con una istruzione da barzelletta,una comunità scientifica con meno risorse di quelle del terzo mondo e si seguita ad importare semi-analfabeti buoni a nulla,che ti ritrovi a ciondolare nei parchi e per strada a contarsi le dita.Il destino è segnato:per queste ragioni il futuro sarà ben peggiore del presente e l'uomo savio, colui che ancora ha la scintilla del genio dentro di sè, non può che dirigersi verso altri lidi.
Spero di trovare: Un ingegnere elettronico negli anni 2000 serve in tutti i campi e in tutto il mondo, tranne che in Italia:quando spiego cosa sono in grado di fare, i papponi che sono nei ruoli di comando mi guardano con la stessa espressione che aveva Borat quando gli spiegavano le barzellette; per questo resto senza impiego,negli anni in cui sono al top del rendimento psicofisico.Vorrei trovare un posto in cui la mia formazione, la mia esperienza e le mie capacità possano essere sfruttate ed essere profittevoli per qualcuno. Berlino è una città magnifica,è esattamente come dovrebbe essere l'Europa tutta:un mix perfetto di tecnologia,modernità,arte e storia.Vorrei iniziare con questo a darmi un profilo internazionale, così da continuare a muovermi per il mondo ovunque sia richiesto, per il resto della mia vita.Chi sta fermo,specialmente in Italia,è destinato ad una vita da miserabile:chi non lo ha capito oggi, lo farà domani nel peggiore dei modi.

Precisamente a: Puerto Lopez,
Perchè voglio scappare: Ciao, sono Marianella e mi trovo gia' in Ecuador, avrei bisogno di contattare delle persone che vogliono venire a fare una scelta come la nostra. Al momento vivo a Puerto Lopez, provncia di Manabi. Se c'e qualcuno interessato, possiamo approffondire sull discorso della gestione o vendita del B&B (hostel. il posto e' bello e ci piace, anche ha un buon reddito, ma vogliamo un po' piu' di liberta' perche' abbiamo 3 bimbi piccoli ed e' un po' difficile gestire il negozio (B&B) e la famiglia insieme. Potete vedere piu info del B&B nelle pagine del tripadvisor, sezione ecuador/manabi/puerto lopez. saluti!!
Spero di trovare: abbiamo gia trovato tanta liberta' per intraprendere una attivita' alberghiera, il quale sicuramente in Italia, non sarebbe stato possibile. qui ci sosno ancora delle opportunita' perche mancano tante cose, iniziando un buon servizio.

Africa - Marocco Precisamente a: marrakesch o zone sul mare
Perchè voglio scappare: stufo di un paese dove non ce più futuro e tutto quelli che riesci a costuire ti viene tassato mentre i nostri politci continuano a prendere stipendi e pensione con cifre allucinanti . quindi mi sono rotto di mantenerli .
Spero di trovare: sono nel settore della carpenteria in ferro cerco persone serie anche in altri settori come alluminio, turismo ecc per fare gruppo e costituire una società in marocco . qualche contatto ce l ho non dispongo di grandi capitali ma insieme sono sicuro possiamo farcela con qualche sacrificio . chi e interessato mi contatti al 3474491411 ciao francesco

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: ciao sono Simone, studente di ingegneria elettrica presso il politecnico di Torino. Sono originario della provincia di Lecce, me ne sono andato perchè non mi offriva ciò di cui avevo bisogno, ma ora ho capito che il problema non era la regione ma la nazione...
Spero di trovare: Il mio sogno è di diventare uno dei migliori ingegneri progettisti di impianti civili ed industriali all'avanguardia, (non come qui che basta vedere un led in casa e dicono di essere avanti), controlli vocali, controlli gms... insomma cose particolari. sono molto versatile con le lingue... le imparo in fretta e mi piacciono... qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?

Precisamente a: vicino al confine
Perchè voglio scappare: scappo perché qui in italia non si puo vivere affiti troppo alti tasse iva imu aumenti di qualsiasi genere alimenti luce aqua gas imondizie medicinali visite mediche vestiario e chi nea ne metta ho 50 anni e vivo a trieste dai tempi della lira le buste paghe erano molto migliori e si si riusciva a mangiare si riusciva a pagare gli affitti si riusciva ad andare a mangiare una pizza insomma si riusciva a fare quasi tutto oggi anno 21/08/2013 non si riesce nemmeno acquistare la carta igenica con la propria busta paga e questo lo volete chiamare vivere no amici con lo stato che guadagna 9.000.00 novemilaeuro al mese? ed noi con una busta paga di solo 900.00 novecento euro e vergognoso immorale e ti fa incazzare e poi parlano di cambiamenti costituzionali questi politici fanno del italia una fossa per noi poveri ecco perché voglio scappare ed andare in slovenia io spero di riuscire a farcela con una paga di 900.00 euro al mese
Spero di trovare: io voglio trovare un appartamento modesto anche di 30 ho 40 mq pagare un affito di 250 euro al mese per me ed il mio cane che si chiama rex avvere anche un giardino dove farlo correre non so se riusciro ma spero di si anche perché avvendo un appartamento delle case poppolari a.t.e.r e pagare 400.00 di un appartamento di 40mq con una paga di 900.00 alla fine non mangio nulla se qualcuno di voi che conosce la slovenia ed havrebbe un appartamento vicino al confine e solo per arrivare in tempo al lavoro con la macchina grazie a tutti voi il mio nome e tozzato vittorio