Archivio post - Settembre 2012

Precisamente a: Kosice
Perchè sono scappato: Io mi sono trasferito per amore qua. Comuque era una cosa che meditavo da tempo, l amore e' stata la molla che mi ha fatto scattare. Erano anni che ero nauseato dal livello di vita raggiunto in Italia,ma sarebbe meglio dire crollato,parlo di invivibilita',incivilta',prezzi stellari per tutto Ora in Italia non vive si galleggia sulla melma. Gli amici che sono in Italia oramai si dividono i due categorie,quelli sposati che hanno massimo un figlio e un mutuo trentennale sopra i 1000 euri al mese e quindi vivono nell'indigenza e i piacioni 40enni affetti da sindrome di Peter Pan,ridicoli che vanno ancora in discoteca. Te mi Domandi Perche sei scappato ..io ti chiedo Perche restare?
Cosa ho trovato: Ho trovato me stesso, ho trovato l'amore per la mia compagna e un bimbo bellissimo Ho trovato una dimensione umana per vivere senza la frenesia di prima dove contavano solo i soldi e l'apparire Ho trovato una pace interiore e una tranquillita' economica dove posso pianificare la mia vita, il prox anno la macchina nuova, tra qualche anno una casa. un futuro,una speranza per me e la mia famiglia

Precisamente a: Andalusia Cadiz
Perchè voglio scappare: ho voglia di ricominciare principalmente voglio scrollarmi di dosso tutte le negatività che il nostro paese ci propina ogni giorno,è inutile parlare di ciò che non va in Italia spero di trovare una società meno attenta all'apparenza e più incline ai rapporti sociali mi basterebbe un saluto cordiale quando ci si incontra non come qui che c'è un livello di menefreghismo assurdo.
Spero di trovare: io parto il 24 ottobre destinazione Cadiz il programma è prenotare da qui un alloggio per qualche giorno e poi cercare una stanza a cadiz per i primi mesi se qualcuno ha la mia stessa idea ci possiamo organizzare per compartire l'alloggio e condividere questa esperienza.

Europa - Norvegia Precisamente a: Andalusia Cadiz
Perchè voglio scappare: scappo? Fuggo! E' strano che a 62 anni si voglia scappare? Io e mio marito abbiamo deciso di vendere la nostra casa e con nostri compagni pelosotti (2 o 3 cani),salutare figli ed amici e scappare in Norvegia, la nostra amata Norvegia! Perchè? Questa attuale nostra patria, l'Italia, ci va stretta. L'Italia è divenuta una nazione invivibile, non c'è più il senso civico, etico e ospitale verso il diverso. La natura è stata violentata, i nostri tesori naturali maltrattati e resi inagibili da vergognose attività edilizie.Amo la natura incontaminata e così anche mio marito. Siamo vecchi di carrozzeria, anche se in ottimo stato, ma il motore è giovane e vogliamo riprenderci la nostra vita. Lasciamo i figli, che non hanno voglia di mettere il naso fuori da un'Italia orrendamente deturpata. Stanno bene con i loro lavori e amicizie ed interessi, anche se economicamente non sono molto favoriti. Speriamo di riuscire a vendere presto la nostra casa e volare via!
Spero di trovare: Vorreitrovare la serenità, la voglia di mettermi in gioco ancora, certo ho un'età un po'andata... ma che importa! Vorrei affacciarmi al mattino e vedere la magnificenza della natura norvegese, vorrei passeggiare con mio marito nei giorni del sole di mezzanotte e non accorgersi che ormai è mattina... vorrei rimirare l'aurora boreale... vorrei... aspetto... sogno... ma scapperò!

Precisamente a: Oslo
Perchè voglio scappare: Qui non ho stimoli a proseguire , specialmente in campo lavorativo .
Spero di trovare: Lavoro, tranquillità, nuove conoscenze P.S: Se qualche italiano/a già trasferito ivi residente o norvegese mi può dare una mano verrà ringraziato e ricompensato a dovere. Grazie.

Precisamente a: isole canarie/las palmas de gran canaria
Perchè voglio scappare: scappo x il motivo di tutti... perchè siamo persone solari positive amiamo la semplicità della natura di una bellissima giornata di sole del mare.. l'italia ci sta consumando e non intendo x le tasse o il lavoro ecc. ma x la negatività la rabbia la repressione che questo stato continua a tirarci addosso.. mi sento spegnere sepre più.. me ne vado nell'isola di peterpan e resterò un bambino x sempre mi lascio alle spalle tutto il mio lavoro famiglia amici ragazza tutto quanto e se la mi troverò a dormire sotto le stelle ben venga almeno sarò in pace e armonia con il mio essere.. ancora una settimana resto se non trovo lavoro alle canarie vado li lo stesso e succederà quel che succderà.. un abbraccio a tutti voi pieni di voglia di libertà un saluto diego(zorrrroooo);)
Spero di trovare: ho esperienza in gran parte del settore turistico barista-cameriere aiuto cuoco e lavapiatti ma soppratutto come pizzaiolo con 10 anni di esperienza sia forno a legna che elettrico se qualcuno mi chiama parto adesso in bicicletta......

Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: PERCHè L'ITALIA è DIVENTATO IL PAESE DEGLI INSODDISFATTI... NON C'è LAVORO, SE NON PER I SOLITI RACCOMANDATI E UOMINI D'ONORE. NON C'è POSSIBILITA' DI CRESCITA LAVORATIVA. C'è UNA CHIUSURA MENTALE INDESCRIVIBILE. SONO COSTRETTO A RIMANERE RINCHIUSO A "MORIRE" IN UN CALL CENTER, STO MORENDO DENTRO E NON CE LA FACCIO PIù.
Spero di trovare: VORREI SEMPLICEMENTE ESSERE FELICE!!!! VOGLIO LAVORARE, PERCEPIRE IL MIO STIPENDIO E VIVERE OGNI SECONDO DELLA MIA VITA. PROVARE A METTERMI IN GIOCO IN OGNI CAMPO SENZA AVER TIMORE DI AVER PERSO IN PARTENZA. VOGLIO VIVERE!!!!!!!

Precisamente a: timisoara
Perchè voglio scappare: sono vedovoi miei figli sono per i cazzi loroo e sono solo voglio scappare perchè non è possibile vivere in questo paese di merda,dopo 37 anni di lavoro ho fatto tanti sacrifici per i figli ---tutto dovuto---adesso basta con i miei 2400 euro almese di pensione voglio farte il pascia
Spero di trovare: una compagna sincera come me e che possa sostituire mia moglie eventualmente fare matrimonio

Precisamente a: Costa del sol
Perchè voglio scappare: Scappiamo per trovare un posto adatto al nostro modo di essere,di pensare e di vivere. Io ho 28 anni e sono titolare di un bar pizzeria in un paesino di provincia,la mia fidanzata ha 28 anni e lavora come impiegata statale part-time e come cameriera-barista da me e in un altro pub alcune ore serali a settimana. Siamo determinati a cercare un luogo dove il nostro sudore non venga versato per 3 quarti nelle casse dello stato, dove la gente sia allegra,sorridente, dove lavorare non diventi più un calvario con il panico di non riuscire a pagare i conti a fine mese, dove la nostra vita diventi finalmente una rosea favola da gustarsi giorno per giorno senza il rischio di poter perdere qualsiasi momento di felicità per colpa di stupidi attacchi di stress dovuti dal lavoro e dalla società. Il fatto di essere nati qui non significa obbligatoriamente che ci si debba restare. Siamo fortunati ad avere la possibilità di cercare la felicità all'estero, questa chanche non ce la facciamo scappare.
Spero di trovare: serenità.... sole..... mare.... gente....

Precisamente a: COSTA RICA
Perchè voglio scappare: Scappo da questo paese che non mi rappresenta e che non mi ha mai rappresentato. Non sono mafiosa, non sono corrotta. Credo nel rispetto, credo nell'onore, credo nell'uguaglianza. Sono un italiana straniera in patria a questo punto è meglio straniera da un altra parte
Spero di trovare: Voglio vivere con la mia famiglia ed i miei figli senza più modelli da seguire, senza marche che ti contraddistinguono o ceto sociale. voglio poter guardare il sole la mattina anche per mezz'ora senza pensare che non farò in tempo a fare tutto quello che questo modo di vivere mi chiede. comprarmi un terreno costruirci una casa, magari due e poi affittarla, o magari un ristorante o ancora altro purchè non quì

Europa - Spagna Precisamente a: tenerife gran canaria fuerte
Perchè voglio scappare: CERCO QUALCHE RAGAZZO/A PER DIVENTARE SOCI E VALUTARE BENE CHE TIPO DI ATTIVITA FARE PER INIZIARE MINIMO INVESTIMENTO POSSIBILMENTE ZONA LOMBARDIA PER POTERSI CONOSCERE IO PARTiro' A VALUTARE ALCUNE ATTIVITA'
Spero di trovare: QUALCUNO DECISO ....POSSIBILMENTE NO COPPIE E SOLO PERSONE GIA STATE alle canarie