Archivio post - Settembre 2011

Precisamente a: E' secondario dove
Perchè voglio scappare: E' una cosa un po' particolare. In realtà non è che scappiamo, tutto sommato anche lavorare e aiutare le persone in un paese del terzo mondo può dare soddisfazioni (noi attualmente siamo in Italia, ad esempio). Però ci piacerebbe aprire un negozio simile al nostro (che vende articoli ecologici per bambini:mobili, giochi in legno, vestiti... e che funziona molto bene) in Francia per crearci un aggancio ed eventualmente valutare in futuro cosa fare, sia noi ma sopratutto per quanto riguarda che scuola far fare ai nostri figli. Per fare questo, però, pensiamo sia necessario trovare qualcuno interessato in Francia, sia per la lingua (parliamo il francese a livello scolastico italiano) che per le leggi e anche perchè ci piace di più così.
Spero di trovare: Qualcuno che abbia amici in Francia (italiani o francesi o altro), che possano essere interessati ad un progetto del genere. E poi trovare una via d'uscita da questo paese che almeno in questo momento non ci piace. Può darsi che fra 10 anni le cose in Italia andranno meglio, ma per i nostri figli sarà tardi.

Precisamente a: Sidney
Perchè voglio scappare: Veramente sono gia' scappato molti anni fa, nel 90, e ho passato 12 anni all'estero nei quali sono stato felice e soddisfatto della mia scelta. Poi il lavoro mi ha riportato in Italia, e sono cominciati i problemi di invivibilita'.
Spero di trovare: Qualunque cosa sara' sicuramente meglio della vita che ci offre l'Italia

Precisamente a: toronto
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare soprattutto per mio figlio che ha 23 anni e non riesce a trovare lavoro. Vorrei vivere in una società multietnica e più civile rispetto al paesotto in cui vivo,dove ti guardano storto solo se hai un piercing.. Vorrei vivere in un paese attrezzato per le persone disabili,dove per esempio non devi spingere una carrozzella per chilometri se non hai la macchina..
Spero di trovare: Vorrei trovare innanzi tutto un lavoro per mio figlio e per me perchè siamo una famiglia molto unita e vorremmo emigrare insieme,siamo un nucleo familiare di tre persone (io,mio figlio e mia sorella disabile) ma sono terrorizzata al pensiero di non trovare lavoro alla mia età..ho 53 anni, sono in buona salute e sono disponibile a svolgere qualsiasi lavoro,dalla cameriera alla baby sitter,ecc.. Non so come muovermi..il lavoro lo dobbiamo trovare dall'Italia? se sì,sono dure le selezioni? spero che qualcuno possa fornirmi delle informazioni.Attendo fiduciosa!grazie1000. Daniela

Precisamente a: antigua
Perchè voglio scappare: scappo dall'Italia perchè sono stanco del ritmo e modello di vita che ti impone e voglio dare un futuro di vita migliore ai miei figli. Cerco consigli ed informazioni per rilevare un ristorante in Antigua. Se c'è qualcuno che come me sia stanco di lottare per vivere mi scriva e se vuole si unisca a noi per questa impresa.
Spero di trovare: Vorrei trovare un posto dove la felicità e la serenità non sia da creare ma arrivi da sola.

Precisamente a: Dubai
Perchè voglio scappare: Perchè voglio scappare: Ciao mi chiamo Massimo: voglio scappare da qui perchè non c'è più sicurezza ,non c'è stabilità non c'è serietà e sei pure malpagato Sono un falegname e la mia specializzazione è quella di realizzare interni ed arredi per imbarcazioni e/o abitazioni
Spero di trovare: vorrei trovare un lavoro di responsabilità che gratifichi le esperienze fatte negli anni e che mi dia la possibilità di metterle in atto per ottimizzare il lavoro che mi verrà assegnato Se siete interessati al mio CV potete contattarmi al 3341641223 ciao Massimo

America del Nord Precisamente a: messico
Perchè sono scappato: svendo ristorante italiano con 2 appartamenti al primo piano alla modica cifra di 40000 uero per chi sia interessato non esiti a scrivermi!
Cosa ho trovato: bel tempo, relax, gente simpatica ecc...

Precisamente a: isola d'elba
Perchè voglio scappare: leggo tanti post e tutti vogliono scappare lontano possibilmente dove c'e' cocco,bhe era quello che volevo anche io...ma ora che a 33 anni ho una bimbina di 5 mesi,la parola giusta non e' voglio scappare ma voglio trasferirmi..mi piacerebbe vivere all'isola d'elba,far crescere mia figlia al mare e nella tranquillita non nella frenesia milanese! ma e' praticamente impossibile senza agganci e senza sssssoldi!!!!
Spero di trovare: un lavoro magari nel mio settore...alimentare

Europa - Spagna Precisamente a: fuerteventura
Perchè voglio scappare: stress,troppe trattenute su una busta paga ridicola,troppo traffico,troppo sdegno nel leggere i nostri quotidiani,insomma..troppo di tutto!!!
Spero di trovare: lavorare per vivere e non vivere per lavorare!!

Precisamente a: londra
Perchè voglio scappare: lavoro, migliori opportunità di lavoro specializzato.Psicologia.
Spero di trovare: Vorrei un buon lavoro in un'azienda a Londra e una buona rete di conscenze

Precisamente a: Monastir
Perchè sono scappato: Volevo vedere chi me lo impedisce.....
Cosa ho trovato: Sono appena tornato dalla Tunisia Monastir Vi posso dire che x quanto riguarda Monastir nessun problema,ce una comunita Italiana chiedete a qualsiasi tassista di portarvi al bar italiano dove ce la stazione dei luage e vi porta senza prb,per la residenza,bisogna fare il contratto di locazione fare 2 copie si va in banca si apre un conto diciamo di 200/300 euro si porti due copie alla polizia con 6 foto idem alla ambasciata italiana dopo 6 mesi si avra la residenza la sanita a detta dei ns connazionali fa schifo ma penso che si puo sopperire con una polizza privata,il vero prb e la gente,educazione pulizia non esiste,poi si sappi che qualsiasi europeo nella loro mentalita sei un pollo da spennare,e per le donne l Americano da sposare Quindi costi affitti bassissimi per gli appartamenti ho ville,costo della vita bassissimo,bel mare e magnifico tempo,da valutare, che senso ha abitare in una villa con piscina al costo di 300/400 euri se poi quando te ne esci ti trovi male con i residenti