Archivio post - Settembre 2009

Precisamente a: Dundee
Perchè sono scappato: Sono scappata perchè non sapevo che prospettive avrei avuto studiando in Italia. Così mi sono iscritta all'università qui per studiare Inglese e Cinema e per fortuna mi hanno accettata! Finalmente posso studiare quello che voglio senza preoccuparmi delle scarse possibilità di trovare un lavoro.
Cosa ho trovato: Un ambiente stimolante, corsi organizzati e persone meravigliose. Il cibo è buono, c'è sempre il sole e mi sembra che sia tutto molto più semplice e naturale che a casa.

Asia - Emirati Arabi Uniti Precisamente a: Dundee
Perchè voglio scappare: Cerco lavoro
Spero di trovare: Un lavoro

Precisamente a: SHARM
Perchè voglio scappare: PERCHE HO 48 ANNI UNA BUONA PENSIONE E ME NE VOGLIO ANDARE DA QUESTO PAESE
Spero di trovare: PACE

Precisamente a: canarie
Perchè voglio scappare: PERCHE' HO 48 ANNI UNA PENSIONE DI 1500 EURO E ME NE VOGLIO ANDARE DA QUESTO PAESE PUNTO E BASTA.
Spero di trovare: PACE

Oceania - Polinesia Francese Precisamente a: canarie
Perchè voglio scappare: Non ne posso più della gente che tenta di fregarti, dei ritmi ossessivi e insopportabili di questa vita, della continua escalation per avere sempre di più (e lo dice uno che ha già tanto...), dell'ipocrisia e della saccenza delle persone. O scappo o faccio una strage! E allora scappo!
Spero di trovare: Pace, serenità, ma soprattutto: IL TEMPO! La cosa che mi manca (e ci manca di più). E sarà una fuga strana la mia, perché mi porto mia moglie e il mio bambino. Voglio stare con loro dalla mattina alla sera e tutti i giorni.

America del Nord - Messico Precisamente a: tulum
Perchè voglio scappare: ho bisogno di aria pulita
Spero di trovare: la pace personale

Oceania - Samoa Precisamente a: tulum
Perchè voglio scappare: Tsunami
Spero di trovare: Tsunami

Europa - Spagna Precisamente a: Isole Canarie
Perchè voglio scappare: Perche' sono infelice. Ho una piccola attività commerciale dove lavoro come un cane ed arrivo male a fine mese. In più lavoro 4 ore al giorno come dipendente. Sono demoralizzato e deluso. Credevo nel sogno di avere qualcosa di mio, ma le cose non sono andate come avrei voluto. Quando ho il tempo, penso che si vive una volta sola e mi sento assalire da un qualcosa che mi prende dentro e non esce piu'. L'unica cosa che mi fa andare avanti sono i miei due angeli, che purtroppo vedo troppo poco.
Spero di trovare: Un posto migliore dove far crescere i miei bambini. Tranquillità. Occasioni lavorative.

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: seattle
Perchè voglio scappare: perche sì
Spero di trovare: tutto

Europa - Spagna Precisamente a: sevilla
Perchè voglio scappare: Perchè sono una restauratrice che lavora da 6 anni, ed è da altrettanti anni che viene presa per i fondelli. Perchè la mia città mi sta stretta e mi sento fuori luogo. Perchè la gente che conosco non mi offre nessuno stimolo e non mi fa sentire viva. Perchè la politica italiana è una barzelletta raccontata male. Sono stata a Siviglia un mese 1/2 ed è un incanto.
Spero di trovare: Sabato 3 parto, e proseguo la mia caccia al lavoro...un lavoretto qualunque che mi consenta di mantenermi... Voglia di riabbracciare le persone che ho lasciato, di ascoltare la loro musica e assaporare la semplicità che li caratterizza....altro che suv e borsa di Prada.... Fatemi un in bocca al lupo!!!! Hasta luego