Archivio post - Agosto 2006

Europa - Inghilterra Precisamente a: Londra
Perchè sono scappato: perche' ogni volta che entravola mettina in ufficio mi veniva il vomito e poi perche' avevo voglia di mettermi alla prova
Cosa ho trovato: Lacrime, sudore e sangue ma anche tanta sicurezza in me stesso, il lavoro che in italia ho sempre desiderato e non ho mai potuto avere perche' non ero raccomandato e le opportunita' nel mio campo sono scarsine...e a volte delle passerine nel letto che in italia me le sognavo e posso solamente raccontarlo al mio migliore amico altrimenti non ci crede nessuno

Europa - Inghilterra Precisamente a: Londra
Perchè sono scappato: Odio l'Italia come paese, com'e' organizzato, come la gente ci vive dentro felice e non faccia niente di niente per migliorlo. Odio i politici italiani, non voglio dare a loro i miei soldi, e odio lo stato vaticano. Odio la polizia italiano, odio berlusconi, prodi e tutte le autorita'. Odio l'eguaglianza tra droghe leggere e droghe pesanti.
Cosa ho trovato: E' tutto uguale ovunque, ma almeno ci sono servizi efficienti, il rispetto delle regole e delle persone (e non ci sono Berlusconi Prodi e il Papa).

Precisamente a: Madrid
Perchè sono scappato: Dopo un'estate di lavoro, lavoro e anche lavoro... ho colto al volo un lastminute e sono SCAPPATO......
Cosa ho trovato: Bella gente, atmosfera fantastica e una buona dose di relax...

Europa - Spagna Precisamente a: ALMEIRA
Perchè sono scappato: http://algierigiancarlo.blog.tiscali.it/rp2784200/ (per commentare quanto segue) Nuovi Sbocchi Psico-emotivi postato da oseido Mercoledi 30 Agosto 2006 ore 14:43:43 Nuovi Sbocchi Psico-emotivi Dovremmo cercare un nuovo modo di fare economia, partendo da A: Farci l'energia da soli sfruttando il sole, appoggiando a livello statale progetti come quello che RUBBIA sta portando avanti in Spagna (progetto Archimede) B: Scambiarci l'informazione in svariate lingue sfruttando una tecnologia di bassissimo costo (open source,free software) utilizzando pc di recupero e non distrutti per problemi di costo di smaltimento C: Discutere le leggi in un forum statale, (non governativo) dove i politici, in tempo reale, partecipando alla discussione con i cittadini in videoconferenza avranno un contraddittorio degno di tal nome. E' partendo da qui che si ricostruisce lo stato sociale e parole come assistenza ed aiuto potranno rinascere. Penso ad una comunita' virtuale di professionisti di ogni settore, che, alla stregua della comunita' di professionisti dell'opesnource e del free software (sistemisti, programmatori, hardwaristi etc) possa dare un "primo soccorso gratuito" alle problematiche che quotidianamente ognuno di noi incontra. Basterebbe far nascere nell'animo di chi ha le competenze e le capacita' specifiche, quella voglia di condivisione della cultura e della conoscenza necessaria a far progredire l'umanita'. Nell'era del consumismo elevato alla N, server una svolta epocale. La cultura del rispetto e della comune accettazione dell'altro, passa attraverso forme reali e virtuali di assistenza alla cultura. La rete e' una soluzione. La rete e' forse l'unica soluzione per arrivare alla costruzione di una forma nuova di democrazia che parte dal "basso". Ovvero che fonda il proprio essere a favore del benessere psico-fisico dei molti (non solo delle elite). La mia generazione (classe 1978) e le generazioni limitrofe, hanno oggi in mano gli strumenti tecnologici per attuare questa rivoluzionaria trasformazione sociale, dove , oltre alla piazza, esiste anche l'agora' virtuale. Un luogo non-luogo dove la libera opinione puo' essere divulgata, condivisa e discussa. La legge oggi ha in mano gli strumenti per non imporre dall'alto i propri dettami. Una legge VERAMENTE discussa e COMUNEMENTE accettata dalla maggioranza della popolazione di uno stato, sara' sicuramente piu' rispettata e soprattutto CAPITA. Un abbraccio a tutto il blog. algierigiancarlo.blog.tiscali.it www.oseido.tk Riferimenti Nuovi Sbocchi Psico-emotivi
Cosa ho trovato: Spero che la lunghezza del post mi permetta di non essere tagliato...stavolta... Ciao a tutti!

Asia - Thailandia Precisamente a: OVUNQUE
Perchè voglio scappare: Perchè ho voglia di farmi un giretto sempre qui sempre qui sempre qui a lavoro 2 maroni... e poi non c'è mai nulla da fare. In Italia i divertimenti sono per i vecchietti hihi. E poi Tasse tassette bollette, tra un pò tasseranno anche l'aria. Fanculo siamo troppi...
Spero di trovare: Un po di pace e paesaggi stupendi, Semplicità accoglienza e tutto quello che quà non c'è. L'unica cosa che non mi piace di questo paese è lo sfruttamento sessuale minorile che è una cosa indegna e senza rispetto. Fosse per me taglierei il pipi a tutti quelli che vanno la per questo, cosi imparano i bastardi.

Precisamente a: Christ church
Perchè voglio scappare: Perchè sono gonfio di gente arrivista che ti guarda invidioso se ti godi la vita, sono gonfio di gente che se ti taglia la strada ti manda a quell'altro paese, sono gonfio di giudici che prima di giudicare ti chiedono che fai, così che l'entità dei risarcimenti avviene in base ai redditi.Sono gonfio di giudici che la legge la interpretano e non la applicano.Vorrei andare così lontano perchè se a qualcuno viene in mente di venirmi a trovare ci ripensa per il costo del biglietto e per la fatica.
Spero di trovare: Gente che lavora per vivere, donne che la danno senza guardare il portagli se è rigonfio, spazi incontaminati, e il meno possibile europei e americani, cioè i cosidetti abitanti del primo mondo.(Sarà che non ho capito qual è l'unità di misura?)

America del Nord - Stati Uniti d'America Precisamente a: Denver-St.Louis o Canada
Perchè voglio scappare: Basta guardare l'immagine :) E comunque vorrei scappare perchè in America o Canada la gente che lavora puo' farsi una posizione, vive bene, cresce degnamente i figli, in città come St. Louis o Denver (USA) o Windsor(Canada) la vita è tranquilla, si lavora ma ci si gode anche la vita, si fa sport, si va a cavallo, ti puoi comprare una bella casetta spaziosa con giardino..per chi lavora, e li tutti possono lavorare, la vita è VITA..qui in Italia fai solo sacrifici per arrivare a fine mese!
Spero di trovare: Vorrei trovare la VITA ovvero lavorando vorrei avere quello che mi spetta: una casa, far crescere la mia famiglia, tempo libero per fare nuove scoperte, la natura, il sorriso. In Italia lavorando dalla mattina alla sera riesco a malapena a pagare le tasse, mettere benzina e mangiare...se questa è vita!

Precisamente a: Lontano da BRAG
Perchè voglio scappare: perchè ora basta! m'ha scassato le balls! mi compromette la carriera!
Spero di trovare: tutti meno lui

Europa - Polonia Precisamente a: Danzica (o se no Scandinavia)
Perchè voglio scappare: Perché son tre mesi che son tornata a Torino e già non ne posso più, mi sento un'aliena! perché la mia città è anche bella ma qui tutti stanno appresso a cose che a me fanno schifo, la macchina grossa la posizione sociale e bla bla bla! egoisti, menefreghisti, freddi da far paura, mi sono rotta le palle (si può dire palle?) un'altra volta (ed è la terza, sta a vedere che dopo non torno proprio più).
Spero di trovare: Un po' delle cose che avevo trovato a Budapest, e poi tutte cose che non conosco, lingua nuova, suoni nuovi, il mare.

Africa - Burkina Faso Precisamente a: Danzica (o se no Scandinavia)
Perchè voglio scappare: Vivo a Siena ed è una città di Merda. La gente pensa di essere la meglio del mondo. Tutti vestiti alla moda, fanatici del palio (se provi a dire che fa schifo ti picchiano), il monte dei paschi e lo sfruttamento sul costo degli appartamenti sulle spalle degli studenti. Sono solo degli stronzi arroganti e penosi... contadini arricchiti che si sentono delle star. Spero che ci caschi un meteorite e i cavalli diventino cannibali... che se li mangino uno ad uno!!!
Spero di trovare: Sicuramente assolutamente niente di quello che c'è in questa città... penso di trovare la povertà, l'umiltà, la fratellanza...