Archivio post - Luglio 2012

Precisamente a: Barcellona
Perchè voglio scappare: Il primo sogno, che ho conservato sin da bambino, è sempre stato quello di vivere in altri paesi. Con gli anni, girando qui e li In Europa e America ho sempre trovato differenze culturali favorevoli a differenza del nostro paese. Capisco che un conto è vivere da turista un conto è lavorarci. Con gli anni,mi sono reso conto che il mio modo di concepire la vita, era distante anni luce da quella generalmente riscontrata in Italia, un paese con potenzialità INCREDIBILI ,il mio paese ,letteralmente divorato dalla superficialità di molte persone, corruzione , ipocrisia, egoismo .Vale la pena lottare? CON CHI?!? Con quale cultura crescerà mio figlio? Con quella della raccomandazione? o della tangente?
Spero di trovare: Vorrei essere lavoratore AUTONOMO, voglio pagare tutte le tasse in uno stato dove se sei onesto, ne giova il sistema e di rimbalzo anche io!!!! Probabilmente aprirei una piccola pizzeria a taglio. a parità di guadagno vivrei meglio !!!

Precisamente a: las terrenas
Perchè voglio scappare: Perchè sono stanco di avere fatto fare soldi agli altri per poi ritrovarmi con un pugno di mosche in manoe gratitudine zero.In Italia non si può più vivere, non trovi lavoro e quando lo trovi non ti pagano... Non puoi neanche pensare di costruire una famiglia. Non è vita questa.....
Spero di trovare: Pace, serenità è migliore qualità della vita. Non diventerò ricco ma almeno vivrò felice in un posto dove sono stato per vacanza ma che mi ha stregato.

Precisamente a: colombia
Perchè voglio scappare: stress quotidiano
Spero di trovare: aprirmi un attivita'

Precisamente a: Bruxelles
Perchè voglio scappare: Vorrei cercare un nuovo lavoro Riuscire a vivere decentemente la mia relazione con un minimo di tutela in più che l'Italia non offre agli omosessuali.
Spero di trovare: Vorrei trovare un nuovo lavoro ed un contesto sociale e culturale più aperto.

Precisamente a: Londra
Perchè sono scappato: Ciao a tutti sono andato via dall italia sono a Londra da cinque mesi ormai è lavoro in una sala da thè, anche se sono in cerca di qualcosa di diverso essendomi laureato appunto cinque mesi fa in economia. Stando qui mi è venuto in mente di (ma non so se sarà possibile) di aprire magari un attività, come ad esempio un esercizio commerciale, ho una buona idea di base e in italia avrei contatti giusti per iniziare, ciò che manca è il budget iniziale (cosa fondamentale :'( ) ma mi chiedevo se è possibile usufruire di fondi statali o europei per progetti del genere e quale sia la procedura da seguire, anche se sto iniziando a vedere un po tramite internet, spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi le informazioni che cerco, magari qualcuno che ha già fatto ciò che io vorrei fare.
Cosa ho trovato: Ho trovato lavoro ma non è esattamente quello che cerco, vorrei trovare qualcosa di soddisfacente relazionato con ciò che ho studiato o aprire un attività.

Precisamente a: londra
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti in realtà sono già andato via dall italia sono a Londra da cinque mesi ormai è lavoro in una sala da thè, anche se sono in cerca di qualcosa di diverso essendomi laureato appunto cinque mesi fa in economia. Stando qui mi è venuto in mente di (ma non so se sarà possibile) di aprire magari un attività, come ad esempio un esercizio commerciale, ho una buona idea di base e in italia avrei contatti giusti per iniziare, ciò che manca è il budget iniziale (cosa fondamentale :'( ) ma mi chiedevo se è possibile usufruire di fondi statali o europei per progetti del genere e quale sia la procedura da seguire, anche se sto iniziando a vedere un po tramite internet, spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi le informazioni che cerco, magari qualcuno che ha già fatto ciò che io vorrei fare.
Spero di trovare: Vorrei trovare un lavoro che mi soddisfa o aprire un attività.

Precisamente a: Sidney, Melbourne, Perth, e la new entry ( Adelaide)
Perchè voglio scappare: avrei un altra domanda, per chi è già partito indipendentemente da dove sia andato, il CORAGGIO per mollare tutto e iniziare a cambiare qualcosa, casa , lavoro o ricominciare a vivere anche, dove lo avete trovato..perchè io avrei qualche piccolo problemino, lo avete avuto tutti questo "blocco" prima di fare il grande passo o sono solo io?
Spero di trovare: .

Precisamente a: hurgada
Perchè voglio scappare: Vorrei scappare per trovare il paradiso. Visto che qui'e'l'inferno.................... Qui' ormai si sopravvive, tanto vale sopravvivere in paradiso............... Voglia di evadere tantissima, voglia di lavorare altrove, ancora di piu'. Sto progettando con una mia collega un trasferimento in toto. Vi faro' sapere in seguito.............CIAO
Spero di trovare: Quello che mi e' stato rubato in ITALIA........... I valori per cui lottare, la dignita' visto il comportamento dei nostri CARI PARLAMENTARI DI........................devo continuare?..........

America del Nord Precisamente a: hurgada
Perchè voglio scappare: Ho appena compiuto 35 anni e sono arrivata al capolinea...nel senso che non ne posso più di vivere in Italia. Da tempo vorrei vendere la mia casa per poter investire su un futuro diverso e da anni penso sempre agli U.S.A. Sono stata a New York 4 volte nel giro di 5 anni (1996-2001) e ne sono innamorata ma adesso penso sempre alla West Coast. Il problema è cosa andare a fare? In Italia saprei già cosa ma il problema è la crisi che ci attanaglia da tempo ormai.
Spero di trovare: Vorrei trovare il tassello del mio puzzle che manca ormai da troppo tempo.

Precisamente a: perth - sidney - melbourne
Perchè voglio scappare: viviamo in un paese dove le leggi sono fatte da fuorilegge. ditemi voi se è normale...
Spero di trovare: qualcuno che abbia già avuto una qualche esperienza in Australia, possibilmente lavorativa saprebbe darmi qualche consiglio su come iniziare una volta arrivato? :) grazie