Archivio post - Marzo 2011

Precisamente a: Londra o qualsiasi altro posto
Perchè voglio scappare: Ho vissuto molti anni in USA dopo la laurea ma pochi mesi fa sono tornato in Italia. Il motivo principale era che in USA e' difficile ottenere la residenza permanente. Mi sono detto: ok torno in Italia che e' la mia terra, un buon lavoro lo trovero', vivro' bene. Mi sono gia' pentito, la mentalita' non e' cambiata. Vanno avanti i raccomandati. Mando centinaia di CV e nessuno si degna di rispondermi. Mando CV per sfizio in USA e UK e mi rispondono! In Italia non c'e' meritocrazia, e' un Paese per vecchi e raccomandati e non mi da stimoli. Se trovi un lavoro fai quello a vita sempre a 1200 euro oggi come tra trenta anni.
Spero di trovare: Un buon lavoro in cui non venga sfruttato e in cui si possa fare un po' di carriera in base al merito. Un posto in cui la mentalita' e' piu' aperta. Un Paese moderno, dove il giovane e' una risorsa, non un peso. In USA ci sono andato da solo e a volte e' davvero dura, depressione e solitudine sono sempre in agguato. Ora mi piacerebbe partire con un paio di Italiani, condividere un affitto, consigli, gioie e dolori dell'avventura. So che bisogna "abbandonare" i connazionali o meglio non chiudersi solo con loro, bisogna aprirsi alla nuova cultura e frequentare da subito gli Inglese ed entrare nella loro cultura ma se si inizia un'avventura come questa con connazionali che male c'e'? Chi ci sta a partire entro un paio di mesi si faccia sentire! :)

Precisamente a: Isla margarita, aruba, tucacas !
Perchè voglio scappare: Salve a tutti mi chiamo danilo e sono di napoli, ho 24 anni e un lavoro DIGNITOSO x quel che riguarda lo stato attuale dell'italia ovvero lavoro in fabbrica alla fiat.....xkè scappo? cerco la felicità che ormai in italia si sta affievolendo e come penso nel giro di 10 anni in italia ci sarà ben poco per i giovani ! Penso sempre O ricco marinaio o povero pescatore.....ovvero o investo e me ne vado nella terra che amo il Venezuela o vivo, anzi sopravvivo visto che in italia non si vive, oppure faccio una vita infelice....vorrei provarci e vorrei avere dei consigli saluti a tutti, la mia mail è [email protected]!!!
Spero di trovare: SERENITA', SOLE, MARE, BELLE DONNE, REGGEATON E INVESTIRE DENARO IN QUALCHE ATTIVITA' !!!

Precisamente a: ovunque
Perchè voglio scappare: voglio ricominciare tutto da capo, cerco consigli e compagni
Spero di trovare: qualsiasi cosa che mi fa vivere con sorriso e serenita', il resto arriva da se'

Precisamente a: Bahia
Perchè voglio scappare: Perchè ho già avuto abbastanza tempo per capire quale sarebbe il posto dove mi sentirei a mio agio e veramente felice. Per clima, modo di vivere e abitanti.
Spero di trovare: Conosco già bene il Brasile e so cosa andrei a trovare, compresi i difetti del Pais Maravilhoso! Ma i pregi sono nettamente in maggioranza e vale la pena tentare.

Asia - Emirati Arabi Uniti Precisamente a: Dubai
Perchè voglio scappare: Ormani sono vari anni che manco dall'Italia sono stato in quasi tutta Europa e' ho vissuto molto tempo in Egitto e' Marocco ma ancora fino ad oggi non si sono avverati i miei sogni tranne quello di avere un figlio a Fine Luglio 2011.
Spero di trovare: Vorrei trovare un lavoro a Dubai nel campo turistico ristorazione o immobiliare in quanto o avuto moltssima esperienza..Sono comunque interessato a qualsiasi proposta in qualsiasi posto purche' stabilirmi definitivamente e' costruire la mia famiglia insieme a mia moglie.Parlo e' scrivo perfettamente l'inglese e' lo spagnolo ma parlo anche un po' di arabo e' russo. Scrivetemi a [email protected] disponibilita' immediata

Precisamente a: in italia ma non mi scrive italia nel inserzione sovrastante
Perchè voglio scappare: perchè prima abitavo in italia poi mi sono trasferita in belgio ecosi' vorrei ritornarci!
Spero di trovare: quella che c'è sempre stata, casa mia.

Asia - Cina Precisamente a: Hangzhou
Perchè sono scappato: Ho avuto un'azienda per 10 anni in Italia di abbigliamento per bambini, ho vissuto sempre anni di assoluta crescita, ma ho sempre subito qualche cliente che non mi pagasse, fino a quando gli insolventi aumentavano a dismisura e non si potevano + sostenere e quindi onde evitare di fare brutte figure io nei pagamenti ho deciso di chiudere,e sopratutto perchè lo stato non fà nulla contro questi truffatori!. Mi è arrivata un'offerta importante da due imprenditori cinesi ed ho esportato i miei marchi qui in Cina e stiamo facendo dei negozi diretti ed in franchising con i miei marchi "Miss Birba" e "X-Boy".
Cosa ho trovato: Mi è arrivata un'offerta importante da due imprenditori cinesi ed ho esportato i miei marchi qui in Cina e stiamo facendo dei negozi diretti ed in franchising con i miei marchi "Miss Birba" e "X-Boy". Oggi abbiamo quasi 60 negozi sparsi per tutta la Cina e puntiamo di arrivare a 100 per fine anno.

Precisamente a: Hangzhou
Perchè voglio scappare: Vorrei tanto scappare via in Danimarca, per poter avere nuovamente un giorno nostalgia e amore verso la mia terra... cosa che adesso non ho... Tutti mi dicono che sono io l'incontentabile e che in Italia si vive bene,ma certo si vive bene, peccato che io con 750 euro mensili non li ci vedrei vivere divinamente tutti questi signori! Sarà davvero il paese delle favole la Danimarca?
Spero di trovare: Gente onesta e cordiale, che non abbia 10 faccie, che non sia ipocrita , bugiarda e opportunista, riassumendo dunque non dovrebbe essere italiana! Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma in Italia l'80% è composto da questo.

Precisamente a: Playa del carmen
Perchè voglio scappare: Salve mi chiamo Luca e vivo da molti anni a Berlin,li lavoro in un noto ristorante come pizzaiolo.La mia intenzione era quella di aprire una pizzeria spaghetteria ,ma visto i costi molto alti nelle zone "buone",insomma dove c'e' movimento ho deciso di provare in Messico e Playa del carmen mi piace veramente tanto.vado spesso la a rilassarmi e staccare dallo stres di una metropoli.La gente di la e gentile,il mare e un sogno ,io amo il mare e sono un grande lavoratore ,qualcosa da parte l'ho .penso di avere tutte le carte in tavola giuste .E poi l'inverno berlinese e veramente duro ,con temperature -20 x mesi,non ne posso piu' di questo freddo.L'ultima volta che sono venuto a Playa del carmen e stato 15 girni fa ,e ho incominciato a prendere contatti ,pero' non so se fidarmi molto dei messicani.
Spero di trovare: Salvemi chiamo Luca e il mio intento e quello di aprire una pizzeria spaghetteria con forno a legna,io a Playa ho preso dei contatti per un locale in affitto vuoto di 70mq adiacente alla 10 strada av, con molti hotel e un buon passaggio.Mi hanno chiesto 20.000 pesos al mese e ci puo' stare ,volevo sapere se qualcuno mi puo' indicare i documenti che devo fare per poter aprire da solo e senza soci ,come costi mi sono informato ma nn so esattamente dove rivolgermi ,e dei messicani mi posso fidare solo fino a un certo punto.Comunque a Giugno rivado per concretizzare qualcosa e il mio programma era di trasferirmi a Febbraio.Magari se qualcuno di voi abita nelle vicinanze potrei ascoltare volentieri dei consigli,e se gia' qualcuno potrbbe darmi qualche informazione anche con link ecc.. li sarei molto grato.Ciao a tutti

Precisamente a: tenerife
Perchè voglio scappare: Sono prossimo alla pensione e voglio radicalmente cambiare vita paese e gente
Spero di trovare: sole tranquillità e rapporti più umani