Archivio post - Marzo 2008

Precisamente a: Auckland
Perchè voglio scappare: Scappo per addrizzarmi.. Vivo in una piccola provincia siciliana, la città non è un problema e alle persone c fai l'abitudine. Però mi sono rotto i co#bipp di guardare sempre lo stesso cielo, di sentire gli stessi uccelli cantare la mattina e principalmente di me stesso. Devo e riscrivo devo cambiare aria, sento l' "obbligo" morale di farlo sennò finirei d'impazzire e un anno fuori i confini europei non ha mai fatto male a nessuno.. Sinceramente però mi cago un pò sotto e nello stesso tempo sono eccitatissimo per affrontare il prima possibile quest'avventura.
Spero di trovare: Vorrei trovare la serenità persa da tempo..

Oceania - Nuova Caledonia Precisamente a: isola dei pini
Perchè voglio scappare: perchè mi sono rotto i coglioni
Spero di trovare: vita sana mare buon cibo e una ragazza

Europa - Inghilterra Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: per trovare un po di serenità e libertà! vorrei poter tornare a respirare senza sentirmi oppressa...
Spero di trovare: un po di free!!

Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: sono stufo ..... ho avuto tutto nella vita ... e ho tutto .... belle macchine, belle case, belle donne , figli , amore ..... insomma basta !!!!! ORA VOGLIO VERAMENTE ANDARMENE E PENSARE A ME STESSO
Spero di trovare: RIPOSO TANTO RIPOSO MASSAGGI E RIPOSO

Europa - Grecia Precisamente a: Londra
Perchè voglio scappare: Quando provi a "vivere" nel vero senso della parola, lontano dall'Italia, per un anno, il rientro si trasforma in una semi-tragedia. Perchè? Non sei più abituata alla bagarre, all'auto, alla gente schizzata, a dover fare i conti con l'intolleranza generale, a dover ricominciare dalla gavetta perchè non vieni pagato per quello che realmente vali. A far fatica ad arrivare alla fine del mese, a non potersi permettere di andare a vivere da sola. Mi manca il contatto con la gente, il mare, il vivere con poco, i ritmi finalmente umani.
Spero di trovare: Vorrei trovare lo stesso calore vissuto l'anno scorso, un lavoro dignitoso, un posto per dormire e la serenità che ho trovato e che in tempo zero ho perso, rientrando nel Bel Paese! Mi piacerebbe vivere in un'isola: Kos, Ios, Zante etc...vanno bene tutte a dire il vero!!! Qualcuno vuole seguirmi o può darmi una mano? Qualcuno che vive già lì, magari!!!! Qualche contatto sarebbe gradito! Non posso purtroppo permettermi di muovermi, finchè non metto da parte qualcosa e l'Italia mi ridà un bel rimborso di tasse, che si è presa con gli interessi e adesso, pensa te, o aspetto di averli da dipendente, presentando il 730, oppure in 3 o 4 anni comodi comodi. Anche questo è l'Italia...che schifo....

Precisamente a: londra
Perchè voglio scappare: per ricostruirmi una vita finchè sono giovane lasciandomi dietro creditori protesti denunce che mi stanno rompendo i coglioni.
Spero di trovare: pace serenità

Europa Precisamente a: londra
Perchè voglio scappare: perchè ho viaggiato quasi tutto il nord europa,ho cercato di integrarmi alla vita del paese in cui mi trovavo affittando delle case per brevi periodi di tempo e allora posso dire che vedevo quotidianamente il telegiornale nazionale senza assistere a una mezza notizia di cronaca nera,le finestre delle case non hanno sbarre(il ladro non esiste),non c'è traffico,le strade sono perfette.sono stata al pronto soccorso in danimarca e non c'era attesa nella sala d'aspetto dove mi hanno offerto un the e mi hanno chiesto se la luce che entrava nella stanza per me era troppo forte,il medico era gentilissimo e mi trattava con umiltà(che non riscontro nei medici italiani).La natura viene esaltata e non deturpata,c'è tanto rispetto per tutti e tutto e per me fondamentale è stato vedere nei volti dei cittadini il sorriso,la gioia ,la felicità di vivere .qui sembriamo tutti zombie in balia di uno stato che non ha radici antiche di onestà, nessuno ha fatto mai niente per i drammatici problemi italiani.
Spero di trovare: una casetta come quella della foto,tutte le case olandesi fuori città sono come quella,trascorrere la mia unica esistenza in un paese dove poter istintivamente sorridere.

Precisamente a: Perth
Perchè voglio scappare: Perchè ho fatto la cazzata di farmi prendere dalla stupida nostalgia da immigrante e dopo 12 anni in Inghilterra chissà cosa pensavo e sono tornata per aprire un attività..ho speso tutti i miei risparmi e dopo 3 anni sono disperata...mi hanno portato via tutto. Le banche, i notai (vergogna l'unico paese dove esistono) i commercialisti...figure professionali che dovrebbero aiutarti sono le prime che ti fregano. Sono stata davvero stupida, qua non cambierà mai niente pieno furbastri.
Spero di trovare: Sono già stata e alcuni amici che erano a londra con me si sono trasferiti, voglio l'organizzazione e la serietà anglosassone ma al mare...

Europa - Spagna Precisamente a: lanzarote tenerife
Perchè voglio scappare: vivere più tranquillamente amo il mare e sono stanco di pagare sempre x non avere nulla.
Spero di trovare: casa in affitto o comprare, lavoro per mè e mia moglie abbiamo 40 anni e una figlia di 15,che fà liceo e devo trovare una scuola .se quqlquno mi potesse dare delle dritte ,ringrazio aticipatamente carlo.

Precisamente a: Santiago
Perchè voglio scappare: Voglio "scappare" dall'italia perchè qui non vedo futuro, mi sono rotto di vivere alla giornata. In Cile ci sono stato qualche anno fa è mi ha letteralmente sconvolto, penso sia lo stato più bello del mondo, e sicuramente un luogo dove la natura bellissima convive con il progresso. Una nazione piena di materie prime, dove si è innescato un progresso civile ed economico costante. In poche parole in Cile ci ho lasciato il cuore!!!
Spero di trovare: Un lavoro, magari aprire un'attività....l'amore......l'equilibrio....etc..