Archivio post - Febbraio 2012

Precisamente a: sulla costa? in centro? cosa cambia?
Perchè voglio scappare: no no non parliamo di scappare..scappare non porta mai a nulla di buono..parlerei piuttosto di cambiare aria! ci sono siti molto interessanti che ti aiutano a farlo..non affidatevi ad EURES..non vale un cazzo nonostante tutta la pubblicità che si fanno..piuttosto valige alla mano e via! verso una tua vita, una tua nuova rinascita..ti rimetti in gioco..a 30 anni hai ancora il mondo in tasca mi dice sempre mio padre..a 40 sei legato mani e piedi a questa terra..dai 50 in su te ne vai per disperazione. Avanti signori venghino..l'era dell'immigrazione di massa è cominciata.
Spero di trovare: Gente che apprezzi il mio lavoro..e riuscire finalmente a diventare padre anch'io! qui in italia mio figlio non nascerà mai!!

Precisamente a: Creta
Perchè voglio scappare: Per quanto bella l'Italia è piena di contraddizioni e difficoltà, dopo aver vissuto a Creta per 2 anni in periodi diversi, porto ancora il Segno di questa terra di quella gente e del loro stile di vita "sigà sigà" impregnato di semplicità e circondato da una natura straordinaria
Spero di trovare: cerco un lavoro stagionale, o come insegnante di italiano in una delle tante scuole di lingue straniere per studenti che vogliono accedere alle università italiane a numero chiuso...Insomma uno stile di vita easy going che in Italia a quanto pare è impossibile realizzare

Precisamente a: Panamá
Perchè sono scappato: Sono andato via dall´Italia nel 1986 perché avevo voglia di dare un cambio alla mia vita, sinceramente giá all´epoca ero stanco di questo tipo di vita e malcontento e pagare tante tasse, certamente all´epoca cera lavoro ect ora la situazione e totalmente diversa e peggiore.
Cosa ho trovato: Un passo importante quello di lasciare il proprio paese per trasferirsi per tante ragioni ma lo consiglio. Paese che mi da tante possibilita di lavorare di crescere professionalmente una qualitá di vita molto superiore a quella che avevo in italia posti incantevoli e tranquillita una qualita molto superiore a quella che avevo prima.

Precisamente a: una delle tante isolette
Perchè voglio scappare: come l'altro post
Spero di trovare: se cè qualche donna che la PENSA come me, va benissimo.

Europa - Spagna Precisamente a: Madrid o Barcellona o paesi Spagnoli Turistici
Perchè voglio scappare: Cerco un socio per aprire una piadineria Italiana o una fritteria,o qualcosa che vada,senza investire troppo,chiedo un socio competente di attività e di legislatura del posto,se possibile. Perchè vorrei scappare??basta il governo monti e i precedenti,poi se ci vogliamo mettere,che è scomoda per i trasporti,che la gente ti aggredisce se non parti al semaforo(anche se sarà cosi"anche altrove)a parte questo mi piave vedere la gente che cammina,mi piace la vita,l"allegria,viviamo in un paese di vecchi e di morti,nessuno vuole la festa l"allegria,e mi ritengo fortunato che sono a Roma,dal momento che almeno la gente ha l"abitudine,di fare le passeggiate almeno per il centro,ma nel nord cè il coprifuoco,da quanto ho visto,nessuno in strada,che tristezza,e tutto questo non fa bene neanche al commercio!
Spero di trovare: Aprire una piccola impresa che anche se piccola lavori bene per mantenere me e una possibile persona!

Precisamente a: una delle tante isolette
Perchè voglio scappare: alocin è nicola al contrario.perchè vorrei scappare? per tutti i motivi gia' riportati da tutte le persone che frequentano questo sito.
Spero di trovare: .....cosa vorrei trovare? meglio dire cosa vorrei. vorrei vedere il mare da qualsiasi angolazione, l'inverno che non duri molto,un qualsiasi lavoretto senza pretese ,ma che mi permetta di andare avanti, una casa di 2 stanze piu' bagno,e tanta serenita', fatta di cose semplici, tipo il tramonto oppure l'alba, sentire l'odore del mare etc. in una parola : MEDITERRANEO. il film di salvatores.

Precisamente a: una delle tante isolette
Perchè voglio scappare: parecchi anni fa, era ancora prima che berlusca entrasse in politica, andai in olanda, entrai in un albergo e chiesi una stanza , quando mostrai il passaporto italiano l'addetto alla reception, un perfetto idiota, commento amaramente: " ahh, italians are nothing", tradotto: gli italiani non valgono nulla. Io lo mandai in quel posto e mi dovetti cercare un altro alloggio. Sempre alcuni anni fa, e sempre prima ancora che berlusca facesse politica, andai in australia, entrai in un ristorante cinese e mi sedetti ad ordinare. La cameriera deficiente mi guardo' e mi chiese se ero italiano e poi commento': "ahh italians are nothing". Ora, non e' un bel vivere sentirsi disprezzato acidamente in ogni angolo del globo per il solo fatto di avere un passaporto italiano, giusto? e chi devo ringraziare per tutto questo disprezzo gratuito che mi sono beccato, potrei fare altri 100 esempi di esperienze simili che mi son beccato dagli stranieri che AVEVANO RAGIONE!!!!
Spero di trovare: questa pessima reputazione che gli italiani hanno all'estero da decenni e' stata causata da tutti quegli italiani fantocci che sono emigrati in passato, sono andati all'estero e si sono fatti riconoscere, ne hanno combinate di tutti i colori, diventando la barzelletta del mondo, facendosi beccare a rubacchiare qua e la', rubando perfino le lenzuola negli alberghi, fumando nelle camere dove era proibito fumare, e cosi via...E IO VOGLIO ANDARMENE NONOSTANTE TUTTO CIO' A VIVERE ALL'ESTERO SPERANDO DI TROVARE UN ANGOLO DOVE VOI BRUTTA MARMAGLIA NON AVETE PORTATO LA VOSTRA BRUTTA FACCIA E PESSIMA FAMA!! MA COMUNQUE MEGLIO VIVERE IN MEZZO AI RAZZISTI CHE IN MEZZO A VOI !!!

Precisamente a: una delle tante isolette
Perchè voglio scappare: stanco
Spero di trovare: serenità

Precisamente a: Santo Domingo
Perchè voglio scappare: perchè voglio cambiare aria....cambiare vita...trovarmi un lavoro li, anche se mi devo spezzare la schiena dalla mattina alla sera....e soprattutto perchè ho conosciuto una persona speciale che mi ha fatto perdere la testa, una ragazza con la quale non vedo l'ora di stare assieme..
Spero di trovare: un lavoro che mi permetta di stare lì e darmi la serenità che cerco...

Precisamente a: Santo Domingo
Perchè voglio scappare: guai giudiziari
Spero di trovare: lavoroù coi soldi miei chiaro