Archivio post - Febbraio 2007

Europa - Spagna Precisamente a: torremolinos
Perchè voglio scappare: ciao a tutti gli stanchi come me! IO questa volta non scappo, scelgo volontariamente di andarmene...!!!me ne vado perche fondamentalmente, le persone che mi circondano non hanno niente in comune con me.Ad esempio i valori e gli ideali, non credo che li le persone siano meravigliose, migliori dei miei vicini... ma sicuramente, fra il chiudermi in me stessa, nel grigiore di venezia e ritrovarmi punto e capo in costa del sol.... lo dice la parola stessa, mi potrò sicuramente consolare davanti ad un sole caliente e un mare blu.E perche no, il contatto con la natura cosi viva, potrebe aiutarmi a fare luce su me stessa!Credetemi, navigando un pò, ho scoperto che non c'è assolutamente nessun tipo di problema x il lavoro, e questa è già una buona cosa, visto che in italia scarseggia anche quello.... perciò fatevi sotto di vita ne abbiamo una sola e non voglio essere marire x volere di chi mi circonda!!!!!
Spero di trovare: ho il difetto di ogni sognatore, idealizzo troppo le cose che mi piacciono, vedo un pò la spagna come il paradiso terrestre, lo so, lo so, non è cosi, ma ciò non toglie i 24 gradi di media e la socevolezza di un popolo che vive sulle coste di un bel mare blu, dove d'inverno ti puoi anche perettere di uscire di casa con sciarpa e ciabattine infradito!!!!! sicuramente troverò meno tasse, e meno imposte, e meno detrazioni dalla busta, troverò appartamenti dove l'affitto è abordabile, ma la cosa che bramo di più è il fatto che li, la vita quotidiana è meno frenetica e meno stressante... li hanno la siesta!!! se vi ho creato la pulce all'orecchio e ne sapete qualcosa in più, grazie fin d'ora, se mi passate informazioni. BACI

Precisamente a: in qualche isola sperduta
Perchè voglio scappare: perchè come tutti coloro che vogliono scappare vivo i miei giorni con disperazione e mi illudo di poter scappare da qualcosa di veramente orrendo come è oggi l'italia e il mondo occidentale, o perlomeno come appare ai miei occhi(evidentemente non solo ai miei)
Spero di trovare: La gioia di vivere... certo qualcuno mi dirà che non è scappando da un luogo che la trovo, ma che la dovrei cercare in me stessa,; ma mi chiedo come sia possibile qui, anche volendo, anche con tutto l'ottimismo del mondo, se ovunque ti giri vige la legge del piu' furbo se non del più arraffone? Come?! se i ritmi incalzanti ti impediscono persino di farti l'esame di coscenza la notte, perchè sei troppo stanco ed è già l'indomani? Perchè è così difficile riuscire a scappare davvero? credo perchè tutto il sistema ti taglia le ali sin da piccolo. Ogni idea, ogni proprosta deve rientrare negli schemi, se no sei "punito" in qualunque modo. Ecco che soprattutto noi italiani, ci lamentiamo ma non abbiamo la conoscenza delle modalità di liberarci dalle nostre prigioni! Tanto da non riuscire neppure a cambiare il nostro stesso Paese, pur volendolo tutti diverso e pur sentendoci tutti membri di quella parte "pulita e onesta". Rivolgo un appello: Aiutatemi o aiutiamoci a prender coraggio

Precisamente a: Wellington o giù di lì
Perchè voglio scappare: Perchè è il luogo (almeno sulla terra) più lontano da roma e da questo paese di ruffiani.
Spero di trovare: La gioia di alzarmi la mattina sorridendo, per far capire al Sole che esisto e basta. E soprattutto non ascoltare più notizie dall'italia.

Precisamente a: In Italia, quella vera...
Perchè voglio scappare: Vorrei tanto scappare, prima che la Sinistra ci prenda! Questo paese non è Stato con loro, è un guazzabuglio di bugiardi attaccati alla sedia del potere e del denaro. Vorrei scappare dai balzelli costanti cui tutti siamo sottoposti. Vorrei scappare dalle fandonie che ci propinano e dal sentire il loro Leader che dice -" I gio-va-ni......de-vo-no...pas-co-la-re...", vorrei scappare dalla gente che dice ruscelli con la "i" e c'è con la "i"...vorrei scappare insomma dall'ignoranza crassa, bovina e miliapodica.
Spero di trovare: Vorrei trovare L'Italia! Quella vera, quella che crede nell'onore, nell'amore e nel nostro amatissimo sole. Vorrei quell'Italia dalle splendide serate d'estate, quell'Italia che lavora! Che lotta per la libertà! Che beve il buon vino e ascolta le cicale, voglio trovare la mia terra, la mia gente e la calda sicurezza della lingua italiana, ferma e amorevole. Come quando si sentiva , da bimbi, di lontano, la voce della mamma urlare: -"Bambini!! E' pronto da mangiare!..."

Precisamente a: barcellona
Perchè voglio scappare: scappo perchè sono una codarda e non riesco a chiudere una storia che ora mai non mi da più niente, anzi niente mi ha mai dato! Mi sento soffocare, non riesco più ad essere la persona vivace ed allegra che sono sempre stata, voglio, devo ricominciare a vivere.
Spero di trovare: Prima di tutto un nuovo lavoro per affrontare la mia nuova ipotetica e tanto desiderata vita, poi solo serenità lontano da tutti.

Precisamente a: Singapore
Perchè sono scappato: Troppe tasse,troppa difficoltà a trovare lavoro. Politici che promettono di aiutare noi giovani e nessuno fa niente!!Facciamo difficoltà ad arrivare a fine del mese ma a nessunno importa,veniamo rapinati reagiamo e finiamo in galera.Grazie governo Italiano!E per questo che io le tasse le pago al governo di Singapore almeno i risultati si vedono.E non vengono sperperati o buttati in cose inutili.
Cosa ho trovato: Sono qua da maggio 2006 e ho gia cambiato 2 lavori non sono laureato,sono un semplice elettronico con tanta voglia di fare,ed ho anche la fortuna di saper fare qualsiasi cosa e qui sono stato molto valorizzato.Ho trovato anche tanti amici Italiani che mi hanno aiutato. Perciò cosa stai a fare a casa?Scappa,saluta e creati un futuro ovunque!

Precisamente a: Tenrife (Canarie)
Perchè voglio scappare: VIVERE A TENERIFE ... Cerco amici per vivere a Tenerife (Canarie). Progetto: semplificare la vita e non essere schiavi del lavoro. Riappropriarsi in pieno della propria esistenza. Vivere una vita semplice, serena ed armoniosa. Trovare una Casa economica e condividerla insieme. Organizzarsi in modo da contenere al massimo i costi. Aiutarsi ed incoraggiarsi a vicenda. Se interessato lasciami la tua E-Mail e ne parliamo. SUNMAN
Spero di trovare: Perché Tenerife? Si resta in UE, il clima è gradevole tutto l'anno, senza uragani o tsunami, non ci sono problemi di visti o di lingua, si mantiene l'assistenza medica, non c'è violenza o criminalità, c'è molto turismo, sono solo 4 ore e mezzo di volo, con le compagnie low cost ci si arriva anche con pochi euro. Se interessato lasciami la tua E-Mail e ne parliamo. SUNMAN

Oceania - Australia Precisamente a: Sysdney
Perchè sono scappato: Inizia oggi la nuova serie di articoli che raccontano il giro del mondo in moto compiuto dall’ennesimo viaggiatore indipendente. Nei prossimi articoli leggerete dei, fin’ora, 23 paesi del mondo attraversati. Dei 61000 Km percorsi in 20 mesi. Di come viaggiare e vivere attorno al mondo in moto con 700 euro al mese tutto compreso. Di come fare della strada e della solitudine, la propria casa. E di tante altre cose. Chi vi scrive é una persona che vorrebbe non aver niente da insegnare, ma solo qualcosa da condividere e consapevolezza da portare agli altri oltre che a se stesso. Vi parla un ragazzo che é partito nel 2005 dall’Italia a 21 anni. Che adesso ne ha 23. Che non é un esperto meccanico. Che gira il mondo da 2 anni con una moto usata di terza mano che ha comprato per 800 euro. Che é partito da casa con solo 2200 euri. Gli articoli che leggerete sono inediti e correlati di foto, mappe, video e link che sono accuratamente pubblicati sul sito ufficiale www.partireper.it Un abbraccio.
Cosa ho trovato: “E' difficile, soprattutto per me, dire cosa sia Partireper. Fintanto vivrò questo giro del mondo in moto dal suo interno, non potrò capirlo, ma solo dargli forma. Sarà dunque più semplice per tutti voi dire cosa questo mio viaggio rappresenti. Forse lo capirete, forse no. Forse vi incoraggerà, forse vi spaventerà. Qui dentro non parlo dei chilometri percorsi, del costo della benzina al litro o delle prestazioni di una moto. Parlo di un viaggio e di ciò che per me veramente conta valorizzare durante il suo compimento. Preparatevi dunque. Gionata Nencini fotografo, scrittore, viaggiatore fondatore.” dal sito ufficiale, www.partireper.it.

America del Sud - Argentina Precisamente a: el chalten
Perchè voglio scappare: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vivo una vita non mia
Spero di trovare: armonia

Africa Precisamente a: sul nilo
Perchè voglio scappare: perchè sono stufa di questa società che mi da' solo ansia...
Spero di trovare: Tranquillità