Archivio post - Gennaio 2014

Precisamente a: lugoj
Perchè voglio scappare: semplicemente perche' l'italia e' un paese di merda
Spero di trovare: pace e serenita'

Precisamente a: Angers
Perchè sono scappato: ciao,io non sono scappato,avevo un posto di lavoro in italia come orefice. ho lasciato famiglia amici la mia terra(piemonte) per amore.ma nello stesso momento penso di aver fatto la giusta scelta perche' vivere in italia adesso e' davvero da coraggiosi ,pagando tasse e nessun servizio di ritorno ,zero assistenza.penso che vivono benone solo chi ha una posizione sociale buona poi gli altri sopravvivono.io sono sempre partito da zero e mi sono costruito il mio fututo da solo partendo da un buon risultato scolastico.ho visto gente fare l artistico e lavorare in banca,raccomandati per le ferrovie ,poste ,non ce' meritocrazia,una gelosia tra la gente,e una pericolosita' nelle citta' un via e vai di delinquenza.io non ho niente contro,anzi amo e sono fiero di essere italiano, mi dispiace molto lasciar la mia terra,ma grazie ai raccomandati e i nostri politici ci siamo rovinati,e credetemi non vi sara' un futuro mi disp...sento di aver fatto la giusta scelta
Cosa ho trovato: vivo in una citta' abbastanza grande ma super organizzata.niente code a tutte le ore citta' pulitissima.tutta la gente PAGA le tasse.lo stato mi assiste se ho bisogno.la corruzione e' a livelli minimi.si un po di stress ma rispetto tra la gente, niente gelosie,niente ritardi di treni e autobus,e tanto altro una meraviglia.mi viene da pensare:oltre la politica, bisogna cambiare la mentalita' dell italia per farla tornare super??

Europa - Romania Precisamente a: lugoj
Perchè voglio scappare: perche' scappo dall'italia?perche' questo e' un aese di merda-qui non funzione piu' niente-sanno solo rompere i coglioni alla gente-qua' ci vorrebbe una sommossa di popolo ma non siamo gente fatta per queste cose-siamo pallemosce e cosi ne approfittano-me ne vado a mori in romania-sono pensionato e gli ultimi anni li voglio passare tranquillo-non e' vero che i rumeni sono cosi,coli-ma si guardassero l'italia come e' ridotta-pa per carita'-io vado a lugoj se qualcuno vuole seguirmi la mia emal e' ettoremazeo@yahoo.it
Spero di trovare: pace e tranquillita' che in italia non si trova

Precisamente a: Stoccolma
Perchè voglio scappare: Ho vissuto in Svezia per 7 anni e purtroppo ho dovuto rientrare in Italia. visto che qui niente cambia niente cambierà voglio ritornare al più presto in sweden parlo inglese e svedese qualcuno che si vuole avventurare?
Spero di trovare: Lavoro in industria cucina cura degli anziani e chi più ne ha più ne metta

Precisamente a: Stoccolma
Perchè voglio scappare: non scappo, EVADO! Odio sto paese da 2 soldi, che ha un’economia stitica e ingessata, stipendi ridicoli SE te li pagano, donne viziate e neanche tanto belle che non san piu' neanche cucinare e si sono incaricate della nobile funzione sociale di pensar male e parlar male degli uomini che non hanno un buon lavoro stabile
Spero di trovare: meno rompipalle

Precisamente a: Qualsiasi
Perchè voglio scappare: Perché la vita fino a oggi non mi ha mai dato niente da qualsiasi punto volete vedere.Ogni giorno sento il bisogno di fare qualcosa per cambiare e spero di avere quello che desidero!
Spero di trovare: Il mio futuro! Una vita completamente nuova,sento il bisogno di rinascere.

Precisamente a: kelibia
Perchè voglio scappare: Perché qui si vive male e ho bisogno di sole, penso che in Tunisia abbia quello di cui ho bisogno, spendere meno e vivere meglio. Mio genero è di Kelibia e mi dice che li c'è sicurezza per una donna sola perché vedova come me.
Spero di trovare: Un appartamento con cucina, 2 camere, bagno, ripostiglio e balcone. Possibilmente vicino al mare.

Precisamente a: Isole Baleari o un posto raggiungibile in traghetto
Perchè voglio scappare: Perchè sono stanca di questo paese, di questa gente di plastica, di queste leggi assurde, di questi ritmi, e anche di questo freddo :) Perchè voglio vivere davvero.
Spero di trovare: Ciao a tutto ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Bergamo, vorrei sapere se ci sono persone nei dintorni con le mie stesse idee e la mia stessa voglia di cambiare vita, con cui far due chiacchere o condividere quest'avventura. La mia idea era di partire in primavera, verso luoghi raggiungibili in tranghetto perchè ho una cagnolina che mai metterei nella stiva di un aereo. Cerco ritmi più vivibili, persone più positive e sincere, e se è possibile il mare e un clima più soleggiato :)

Precisamente a: langkawi
Perchè voglio scappare: Ciao a tutti. Vorrei avere un contatto con persone che vivono in malaysia. Devo e voglio trasferirmi per fine settembre e devo ritornare verso marzo per vedere una attività commerciale. Mi dareste qualcuno di voi che siete li per sapere riguardo leggi per prendere l'attività in affitto e se devo comprare invece devo metterci un locale come socio? Fatemi sapere grazie in anticipo per la vostra cortesia.
Spero di trovare: Tranquilla pace amore .

Precisamente a: Coimbra
Perchè voglio scappare: Sono andata via dall'Italia ad ottobre 2013, destinazione Canarie. Ho passato l'inverno con una media di 18 gradi (ed evitato una spesa di 2500 euro in riscaldamento rispetto all'Italia). Sigarette a poco più di 2 euro, e benzina poco sopra l'euro. Affitti decisamente ONESTI (almeno la metà rispetto a Rimini, da dove vengo) ma...poche prospettive lavorative, e soprattutto zero stimoli. Oltretutto essendo un'isola, gli spostamenti sono a costi piuttosto elevati (ho portato con me la macchina e 4 gatti, dunque mi resta la sola scelta del traghetto, che da non residente, è una vera spesa). Magari tra una ventina d'anni, sarebbe un bel posto dove riposare :)
Spero di trovare: Opportunità!