Archivio post - Gennaio 2008

Europa - Irlanda Precisamente a: Dublino
Perchè sono scappato: Ero stanco di essere pagato una fame da informatico in italia, sfruttato rivenduto e subbappaltato 4 o 5 volte. Stanco dei raccomandati, dei furbi e dei figli di papa' che dirigono le aziende. Ero stufo del mondo di trattare le persone che lavorano e che non conoscono nessuno. Schifato, dal dover pregare per i rimborsi spese o litigare ore per un'aumento che non ti davano mai anche se te lo meritavi.
Cosa ho trovato: Un lavoro ben pagato, persone competenti, raccomandati 0. Una fidanzata gente che mi stima e mi vuole bene.

Precisamente a: Zurigo
Perchè sono scappato: Sono scappato perche' e' difficilissimo fare ricerca universitaria seria in Italia. Sono scappato prima in Inghilterra (3 anni e mezzo) e poi in Svizzera (2 anni)
Cosa ho trovato: Esperienze grandiose. Amici fantastici. Apertura mentale e possibilita' di portare avanti i miei progetti.

Precisamente a: sul mare
Perchè voglio scappare: Dopo essermi reinventato una marea di volte, ho capito finalmente che ad essere onesti e non essere capace di leccare il culo, significa semplicemente non far parte dei più. Ora sò che i più, non sono i più tosti ma sono solo più ipocriti, più falsi e soprattutto più infami. Pochi sono in gamba veramente. Si vendono gli amici per andare avanti sul lavoro. Non posso cambiare il mondo ma in Italia farsi il culo per 8 ore e mangiarsi il fegato tutti i giorni per 4 soldi maledetti è diventato semplicemente una follia. il brutto è che non sò quando potrò andarmene. Mi basterebbe poter vivere ancora 10 anni ma in un posto dove poter essere felice in mezzo alla natura senza vivere per lavorare e senza uno stato LADRONE che ti fotte tutto quello che hai. viviamo per lavorare e basta, rendetevi conto che la vita , è una sola!
Spero di trovare: amici e donne, mare vento e pesce fresco. un lavoro che mi permetta di vivere in armonia con la natura, sarebbe bellissimo poter avere quello che serve facendo in modo di poterselo guadagnare salvaguardando e proteggendo la natura. Che sò, tipo greenpeace.

Europa Precisamente a: Londra,Bristol,Birmingham o Southampton
Perchè voglio scappare: Sono skifato di abitare in una nazione dove non c'è altro che disonestà,bigottismo,falsità,mafia e Vaticano. Un paese dove non c'è lavoro e la gente è sottopagata a livelli di servitu' medievale.
Spero di trovare: Un buon lavoro, una nazione civile ed orientata al futuro.

Precisamente a: fortaleza
Perchè voglio scappare: perchè l'italia nn sa più darmi niente... in brasile avrei persone che mi saprebbero aiutare
Spero di trovare: la felicità e l'amore

Europa - Inghilterra Precisamente a: Enniskillen
Perchè sono scappato: Perche' in Italia mi sembrava impossibile arrivare ad un dunque, uno qualsiasi.
Cosa ho trovato: Non il paradiso, ma un posto in cui tutto sommato, se hai voglia di sbatterti, riesci a vivere una vita in cui i soldi non sono il primo problema, e dove sei valutato lavorativamente per quello che fai, non per come ti chiami.

Precisamente a: Costa Atlantica
Perchè sono scappato: Sn scappata per dare un futuro diverso ai miei figli. E questo perchè io la mia vita me la ero già costruita, una laurea, una professione, una carriera, una casa, una famiglia ....ma loro cosa avrebbero potuto avere? Io sn stata in fondo fortunata, ho lottato ma sn partita di certo avvantaggiata dall'avere avuto alle spalle una famiglia benestante quando ancora questo poteva darti la possibilità di costruirti qualcosa. Ma per loro sarebbe stato diverso, soprattutto in una Italia che stava sempre + scivolando nel fango della disonestà politica e sociale, una Italia in cui giorno dopo giorno sembravano sparire i miei valori di onestà e di società. Ma io i miei figli li avevo cresciuti con gli stessi ideali e in quella Italia loro sarebbero stati senza speranze: non erano parte dei "furbetti" :( E quindi la mia decisione, ormai potevo lasciare tutto anche se questo significava (e lo è stato) la fine della MIA vita..... ma una madre la vita la deve dare ai figli!
Cosa ho trovato: Una nazione pulita, in cui i giovani possono vivere (dico i giovani proprio xè per chi ha 50 anni come me è durissimo ambientarsi, tutto troppo diverso, si annulla la tua esperienza e nn sei + nulla visto che a questa età "SEI" quello che hai imparato nella vita), in cui possono avere una casa, in cui trovano un lavoro immediatamente. Certo l'Italia e il suo unico carattere resta nel nostro cuore, io lo rimpiangerò per sempre, ma qui si può vivere. E SI CAPISCE finalmente cosa è l'ITALIA, cosa ha di magnifico e che ovunque tu vada perderai: ma perchè gli italiani sn riusciti a rovinare tutto? L'interesse di pochi distrugge il bene dei molti. TERRIBILE. Vorrei che chi parla di andarsene potesse realmente conoscere entrambe le facciate di questa realtà: io nn sono assolutamente pentita, amavo il Canada da giovane e lo amo anche ora, ma prima di parlare sempre male dell'Italia bisognerebbe conoscere il resto, senza pretendere uno stato assistenzialista. Auguri a tutti, ma .......

Precisamente a: qualsiasi stato
Perchè voglio scappare: perche'in questo paese se hai piu'di 45 anni non trovi un cavolo di lavoro soddisfacente,se non fare fare la schiava per 300 euro al mese!(beninteso,al nero!)perche'sono stufa che la genti ti inquadri solo in base al fisico per considerarti,e non si curi di come sei dentro!
Spero di trovare: un lavoro che mi permetta di farmi una serena vecchiaia,perche'qui in Italia la mia unica prospettiva e'finire sotto a un ponte,pagando la location a qualche extracomunitario! preferisco vivere magari a New York,con l'alea di una morte per attacco terroristico,che di fame e freddo nel mio paese!!

Europa - Francia Precisamente a: Nizza
Perchè voglio scappare: Per amore.. ho incontrato la donna della mia vita... abita a La Roquette sur Siagne.. in provenza. Adoro quei posti 10 min al mare e 45 in montagna. Cerco lavoro da quelle parti qualcuno ha suggerimenti?
Spero di trovare: lavoro

Precisamente a: Nizza
Perchè voglio scappare: perchè sono nuociuta e insofferente alla vita della bassa parmense e dell'italia!!!!!!!!!!!! voglio andar via da tutti.. tranne che dalla ciuicciuinosa!!
Spero di trovare: mare,sole,palme,pesce fresco,pace,discoteche a non finire!!!!!!!